Sanremo Giovani: ecco i brani dei semifinalisti di AmaSanremo

Continua il percorso dell’edizione 2020 del contest musicale di Rai1 per decretare il cast ufficiale della sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021.

“AmaSanremo”, questo il nome del “talent” che sta portando avanti le selezioni, partirà sul primo canale il prossimo 29 ottobre e terminerà il 29 novembre con la rosa dei “vincitori”. Giovedì 17 dicembre, invece, dal Teatro del Casinò della cittadina ligure andrà in scena la finalissima per aggiudicarsi i 6 posti in palio per la sezione “Nuove Proposte” del Festival 2021.

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto i nomi dei venti artisti emergentii selezionati direttamnete dal conduttore e direttore artistico Amadeus insieme alla commissione musicale (composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis) dopo le audizioni dal vivo dei 61 selezionati tra i 961 artisti che si sono iscritti a Sanremo Giovani quest’anno.

Su RaiPlay i 20 brani che potrebbero gareggiare al 71° Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte”

Dopo aver appreso i titoli delle canzoni, è adesso possibile ascoltarle. Infatti, da oggi 22 ottobre 2020 su RaiPlay, la piattaforma digitale della tv pubblica, sono disponibili i videoclip degli inediti dei giovani artisti che sognano di calcare il palco del Teatro Ariston nell’edizione numero 71 del Festival della Canzone Italiana, in scena dal 02 al 06 marzo con un regolamento rinnovato anche per quanto riguarda Sanremo Giovani.

Nelle cinque puntate di AmaSanremo, i promettenti interpreti e cantautori ancora in lizza si sfideranno tra loro, e in 10 giungeranno alla finalissima del 17 dicembre 2020. Solo in sei, però, potranno gareggiare ufficialmente fra le Nuove Proposte di Sanremo 2021 insieme ai futuri due vincitori del concorso parallelo “Area Sanremo”.

CLICCA QUI per ascoltare i brani dei semifinalisti di “AmaSanremo”

ascolta i brani dei semifinalisti di sanremo giovani 2021

I 20 concorrenti di “AmaSanremo” e i titoli delle canzoni

LEGGI ANCHE: AREA SANREMO 2020. Rossana Casale e Erica Mou tra i nuovi giudici


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


La musica? Una questione di stile. Parola di Cesare Cremonini

AmaSanremo: Alioth con Titani in gara per un posto a Sanremo 2021