SANREMO GIOVANI 2020. Colpo grosso! La Municipàl tra le 61 potenziali Nuove Proposte di Sanremo 2021 - Ecco tutti i nomi e le canzoni
Crediti Foto: Greta Zuccoli (Pagina Ufficiale Facebook)

Il Festival di Sanremo 2021 si avvicina e sono iniziate le tappe per la scelta dei Giovani che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Tra le 60 proposte selezionate per le audizioni dal vivo, che si terranno il 19 e 20 ottobre a Roma, spunta un nome che, soprattutto ai fan di Diodato, non suona per niente nuovo, quello di Greta Zuccoli. La cantante napoletana, infatti, è stata la corista dell’ultimo tour “Concerti di un’altra estate” del vincitore di Sanremo 2020: durante i live ha sorpreso con la sua eleganza il pubblico grazie alle cover di “Out of Time” dei Blur e “Grazie dei fior” di Nilla Pizzi e al suo singolo “Golden Cracks”. Antonio ha scoperto la cantante proprio grazie al passaggio in radio della sua cover di ”Grazie dei fior”, incisa con la sua band, Greta & The Wheels, per l’omonimo programma di Rai3 di Pino Strabioli e ripresa da Fiorello per “Il Rosario della sera”. 

Con la formazione Greta & The Wheels ha anche pubblicato nel 2017 un Ep (coi singoli “Darwin” e “Swinging in the town” utilizzati dalla Rai per vari programmi) e nel 2019 il singolo “Nitida”.

Altra esperienza importantissima per Greta è stata la collaborazione con il cantautore irlandese Damien Rice: ha duettato con la star internazionale nel dicembre 2017 all’Olympia di Parigi, per Blogothèque e per il “Wood Water Wind Tour” nell’estate 2018.

A Sanremo Giovani 2020 porta “Ogni cosa sa di te”, non sappiamo se il brano è scritto da Greta con il fidato Ernesto Nobili (come per i pezzi già incisi dalla cantante), certo è che se la canzone dovesse portare la firma di Diodato, avrebbe sicuramente molte chance di arrivare tra le prime 6 nuove proposte di Sanremo 2021. I finalisti verranno decretati il 17 dicembre in prima serata su Rai1, dopo le audizioni dal vivo e le “semifinali” in diretta, nella trasmissione di Amadeus “AmaSanremo”, che andrà in onda per cinque giovedì in seconda serata su Rai1, dal 29 ottobre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS