Seguici su

TV

OAPLUS svela in anteprima la data della Finale del GFVIP (e no, non ci sarà nessun allungamento)

Grazie ad una fonte vicina a Mediaset siamo in grado di svelare il giorno esatto in cui andrà in onda l’ultimo appuntamento che incoronerà il vincitore, o la vincitrice, di questa nona edizione che ieri ha eletto la sua prima finalista: Marina La Rosa

Pubblicato

il

GFVIP, ecco quando andrà in onda la Finale (e da lunedì solo UNA PUNTATA a settimana con probabili doppie eliminazioni) ESCLUSIVA OAPLUS
Crediti screenshot video

La corsa al trono del GFVIP sta per entrare nella sua fase più intensa e decisiva. Tra un ipotesi e un’altra, ma senza nulla di ufficiale, grazie ad una fonte vicina a Mediaset, siamo in grado di rivelarvi che la finale del reality show condotto da Ilary Blasi è fissata per lunedì 30 novembre. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dunque, sarà quello il giorno in cui conosceremo il vincitore o la vincitrice di questa edizione che ieri sera ha eletto la sua prima finalista: Marina La Rosa (la quattordicesima puntata del GFVIP ha fatto compagnia a 1.698.000 spettatori pari al 14.70% di share, un dato alquanto al di sotto della media stagionale). 

L’arrivo del grande giorno è sempre più vicino

La casa del GFVIP si prepara, dunque, a vivere le sue settimane più calde… e più crude. Il GFVIP è iniziato ufficialmente il 17 settembre 2026 (con Open House anticipata il 15 settembre per alcuni concorrenti). Chiudendo il 30 novembre la durata effettiva sarebbe di 75 giorni, e si piazzerebbe al terzo posto tra le edizioni che sono durate meno. La più breve in assoluto resta la prima edizione (50 giorni). Subito dopo c’è l’ottava (64 giorni, quella di Alessandra Mussolini). 

La finale era prevista al 1° dicembre ma si ipotizzava un allungamento di due puntate (che non ci sarà)

Il regolamento iniziale del GFVIP parlava di circa 75 giorni con possibile finale al 1° dicembre, quindi una chiusura al 30 novembre sarebbe sostanzialmente in linea rispetto a quanto previsto. Giorni fa, sul web, era trapelata la notizia di un allungamento di due puntate che, ovviamente, non ci sarà (grazie probabilmente al calo di ascolti ndr.). Resta da capire, visto il numero ancora cospicuo di concorrenti nella Casa, in che modalità la produzione intende arrivare all’ultimo appuntamento.

Si prospettano doppie eliminazioni a sentimento……

LEGGI ANCHE 

Pagelle della 14ª puntata del GFVIP. Marina La Rosa vola in finale, Piera e Roncaccia: amore con contratto d’esclusiva. Alex Belli non brilla, sopravvive

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *