Alioth è un giovanissimo cantante romano, di lui si sa molto poco, sui social si presenta così: “Qualche anno fa cantavo Adele e John Lennon in cameretta o davanti a pochi amici. Poi ho iniziato a scrivere, ma le parole rimanevano racchiuse in quattro mura, senza arrivare agli altri. Non so se il mio limite ero io o le pareti, ma adesso ho voglia di espormi e dire la mia con il linguaggio più universale che esista: la musica. Io sono Alioth”.

Lo scorso settembre sono usciti due pezzi molto interessanti, con la produzione di Mario Fanizzi (Annalisa, Renato Zero, Alessio Bernabei) e PM Productions: “Monteverde” (dedicato al quartiere di Roma) e “Lava”.

Per Sanremo Giovani propone “Titani”, una ballata di grande contemporaneità sorretta da un elegante arpeggio pianistico e approccio urban molto efficace, in cui la sua moderna voce canta: “Ti dedicherò le notte passate sveglio ad odiarmi”.

Ascolta qui “TITANI”

Alioth è uno dei 20 protagonisti della trasmissione “AmaSanremo”, condotta da Amadeus, in onda alle 22.45 su Rai1 e Radio2, da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre. 20 giovani artisti si sfideranno per tentare il grande salto verso Sanremo: dapprima nella finalissima di Sanremo Giovani del 17 dicembre, in prima serata e sempre in diretta su Rai1, e poi al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021.

https://www.instagram.com/p/CEzQ_y0IWd1/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Sanremo Giovani: svelati i brani delle aspiranti Nuove Proposte del Festival 2021, online i videoclip

Stupro di gruppo sulle turiste straniere, arrestati anche due giovani trapper: ecco chi sono (FOTO)