Sanremo Giovani 2020

Davide Shorty, talentuosissimo cantautore e rapper siciliano, ma soprattutto beatmaker dalla forte impronta funky-soul è tra i 61 artisti selezionati per la prima audizione dal vivo per la categoria nuove proposte del Festival di Sanremo 2021. Davide è senza dubbio uno di quelli che ha saputo “usare” il talent show X Factor per farsi conoscere e iniziare una carriera musicale di tutto rispetto, lontana dalle logiche eccessivamente commerciali ma fatta di vera musica!

Dopo il primo Ep, uscito contemporaneamente alla sua partecipazione a X Factor nel 2015, ha pubblicato 3 album, “Straniero” in versione solista, “Terapia di gruppo” e “La soluzione Reboot” con il Funk Shui Project e ha collaborato con molti artisti di spessore del panorama italiano come Daniele Silvestri (“Tempi modesti”), Elio (“Canti ancora?!”), Roy Paci, ma anche Claver Gold e Murubutu, Carolina Bubbico, Godblesscomputers.

Che sia arrivato il momento del grande passo verso il grande pubblico? Di sicuro Davide ha già dimostrato ampiamente il suo enorme potenziale, le notevoli doti vocali ma anche il suo piglio originale e le capacità musicali.

Alle selezioni del Festival di Sanremo propone “Regina“, che eseguirà alle audizioni live del 19 e 20 ottobre a Roma, dove verranno scelti i 20 artisti che passeranno alle “semifinali” in diretta, nella trasmissione condotta da Amadeus “AmaSanremo”, cinque puntate in onda il giovedì, alle 22.45 su Rai1, dal 29 ottobre al 26 novembre. La finale invece è prevista il 17 dicembre in prima serata su Rai1.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS