Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con lo show tv “Luce Social Club”. Tra gli ospiti da urlo annunciati per la puntata del 15 aprile, in cui si parlerà molto di musica e cinema, la cantautrice Nudha e l’attore Edoardo Leo

Torna Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale di Sky che mixa musica, cinema e letteratura con la presenza di diversi ospiti a puntata. La terza edizione dello show di intrattenimento è ripartito con un nuovo ciclo di puntate che stanno andando in onda, a partire dall’11 marzo 2022, ogni venerdì sera dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), e possono essere viste anche on demand e in streaming su NOW e in streaming gratis per tutti su www.arte.sky.it.

La nuova stagione di Luce Social Club è stata rivoluzionata con un cambio di conduzione e di location. I nuovi conduttori sono Denise Negri e Federico Chiarini, e dialogheranno, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro, dagli Studi di Cinecittà, all’interno dello storico Teatro 1

Scopriamo chi occuperà le poltrone lasciate libere da Hu, Matilde Gioli, Fausto Brizzi, Carolina Sala e Domenico Croce, ospiti della quinta puntata.

OSPITI DELLA PUNTATA DEL 15 APRILE

Al centro del dibattito della sesta puntata, in onda venerdì 15 aprile, ci sarà, come rappresentante del mondo della musica italiana, la cantautrice Nudha, al secolo Sara Zaccarelli. Nata in Emilia Romagna, precisamente a Bologna, l’8 settembre del 1990, quando al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia posizionavano Gianna Nannini e Edoardo Bennato con “Un’estate italiana”. Da quel giorno per Nudha sono passate 31 estati e ora si prepara alla numero 32 con il suo omonimo album d’esordio da solista in italiano in uscita il 22 aprile.

Un lavoro anticipato dal singolo “Traffico”, che vede la partecipazione di Appino dei The Zen Circus come co-autore e voce, e dal brano “Chiedimi”, scritto a quattro mani insieme a Francesco Bianconi dei Baustelle. Autrice, musicista e cantante soul dall’anima rock, Nudha mischia le radici della black music a sonorità moderne, talvolta ruvide, legando il tutto con la sua voce profonda ed evocativa. In anteprima a Luce Social Club presenterà il suo notevole desco, mettendosi a nudo. Sieti pronti?

LEGGI Mina, l’icona gay è oramai la musa imprescindibile di Ferzan Ozpetek

La poltrona della puntata riservata a noti esponenti del cinema italiano sarà occupata dal bel Edoardo Leo, che piace tanto sia alle donne sia agli uomini. Nato a Roma il 21 aprile del 1972, per Ferzan Ozpetek è finito a letto con Stefano Accorsi. Le scene cult sono tratte dal film LGBT “La dea fortuna” del 2019, il più bello e importante della sua carriera e attualmente visibile su Netflix. Tra gli altri ruoli fortunati ricoperti anche quelli per registi come Woody Allen, Ettore Scola e Sidney Sibilia, per cui ha recitato nel film “Smetto quando voglio” (2014) e negli sviluppi successivi, “Masterclass” e “Ad Honorem” (2017). La grande popolarità è dovuta anche a serie televisive come “Un medico in famiglia” (2003/2004), “Romanzo Criminale” (2008/2010) e la recente “Cassamortari”, esclusiva di Prime Video.

Tra i film realizzati come regista e sceneggiatore spicca “Noi e la Giulia”, per cui nel 2015 ha vinto il Premio David Giovani ai David di Donatello, un Globo d’Oro e un Nastro d’Argento. A Luce Social Club presenterà “Power of Rome”, il film documentario di Giovanni Troilo, che uscirà in sala il 19, 20 e 21 aprile (data del Natale di Roma) con Italian International Film, Vision Distribution e Sky. Il film racconta la maestosità e il glorioso passato della città di Roma attraverso gli occhi e la voce del protagonista Edoardo Leo.

LEGGI Luca Argentero irresistibilmente gay per Le Fate Ignoranti versione serie tv – Cast e Personaggi!

Terzo protagonista della puntata è l’artista urban italiano noto in tutto il mondo come Jorit. Un talento indiscusso riconosciuto dai maggiori critici internazionali. Nelle sue opere Jorit affianca forti messaggi di natura sociale a un profondo realismo e a una grande padronanza tecnica del mezzo pittorico. Specializzato in street art, è nato a Quarto, in provincia di Napoli il 24 novembre del 1990. La sua attività artistica è divenuta materia di studi e trattati universitari e di articoli delle più grandi testate giornalistiche internazionali come The Guardian, BBC, Middle East Eye, TeleSur, Euronews.

LEGGI Morta a 87 anni Letizia Battaglia, con la sua macchina fotografica ha raccontato la lotta alla Mafia

Ad arricchire la puntata una clip dedicata alla ‘Mostra su Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento Veneziano’ in programma al Palazzo Reale di Milano fino ai primi di giugno. L’esposizione affronta in otto sezioni l’immagine femminile mettendo a confronto gli approcci artistici individuali tra Tiziano e gli altri pittori del tempo.

Completa la puntata una clip dedicata alla cantante spagnola Rosalía, ormai stella del pop mondiale. Il suo ultimo album appena pubblicato, dal titolo “Motomami”, rappresenta la sintesi perfetta dell’ibridazione di generi come il reggaeton, dell’R&B, del flamenco e dell’hip-hop, ottenendo numeri da record su Spotify.

LEGGI L’Omofobia. Quando il pregiudizio condiziona l’agire umano

IL PROGRAMMA

Luce Social Club è un programma prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis. Il format di intrattenimento culturale torna dopo il successo delle prime due stagioni (2020/2021) che hanno visto partecipare moltissimi volti di rilievo del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, per un totale di oltre 250 ospiti.

Tra questi: Sandro Veronesi, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Edit Bruck, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Alberto Barbera, Giorgio Colangeli, Drusilla Foer, Paola Minaccioni, Marina Rei, Alice Pasquini, Asia Argento, Ditonellapiaga, Giorgio Barberio Corsetti, Rocco Papaleo, Piero Pelù, Massimo Popolizio, Negrita, Fabrizio Gifuni, Paolo Fresu, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Gabriele Mainetti, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese, Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Niccolò Ammaniti, Cristina Donà, Silvio Orlando, Roberto Angelini, Luca Ward, Antonio Manzini, Filippo Timi, Gio Evan e molti altri.

LEGGI Mietta: il ritorno al cinema con “Generazione Neet – La Banda della Marana”

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

LEGGI Adrané si mette a nudo con “Roipnol e Sambuca” e rivela: “Mi concederei in un threesome con…”

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Crediti Foto: SKY UFFICIO STAMPA


Morta a 87 anni Letizia Battaglia, con la sua macchina fotografica ha raccontato la lotta alla Mafia

L’importanza di chiamarsi Antonella Ruggiero. Per la diva un’iniziativa speciale