Iva Zanicchi e Peppino Di Capri sono gli ospiti di punta della puntata di venerdì 18 febbraio. A rischio svelamento il Pesce sexy e l’Aquila selvaggia.

Milly Carlucci e l’ex metà “banda” di Ballando con le Stelle sta per sferrare i secondi duetti in maschera del venerdì sera di Rai 1. Sempre con Arisa nelle vesti più contenute di investigatrice e giudice, sempre con Morgan nel ruolo di ospite duettante.

Se nella puntata d’esordio della terza edizione de Il Cantante Mascherato è stata la “Gallina” Fiordaliso a dover abbandonare malvolentieri il gioco, dopo il duetto con Edoardo Vianello in una dimenticabile “Per colpa di chi”, nella seconda saranno due i vip ad essere smascherati.

Gli ospiti però, per limitato budget, sono stati dimezzati e non ci sarà più Mietta, la booster degli ascolti tv. A riempire i vuoti ci penserà l’Aquila di Ligonchio Iva Zanicchi con la sua voce di fuoco. Annunciati anche Peppino Di Capri, Paolo Belli, Dodi Battaglia e il ritorno di Morgan. Riuscirà Milly Carlucci a replicare il successo della prima puntata, seguita da una media di 3 milioni e mezzo e uno share tondo del 20%? Non voglio fare il gufo della situazione, ma prevedo un leggero calo.

SECONDA PUNTATA

Si aprirà con lo spareggio tra Pesce Rosso ed Aquila la seconda puntata de “Il Cantante Mascherato” , il talent game show, condotto da Milly Carlucci, in onda nella prima serata di venerdì 18 febbraio dalle ore 21.20 su Rai 1. 

Dopo i duetti della prima puntata e l’uscita della maschera Gallina Bluebell che nascondeva la cantante Fiordaliso, per il secondo appuntamento saranno due i concorrenti che dovranno togliersi la maschera e svelare la loro identità.

Chi si nasconde sotto queste maschere? Gli investigatori in studio, Arisa, Caterina Balivo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, assieme al pubblico da casa cercheranno di indovinarlo.

Ad aiutare nelle indagini, infatti,  ci penserà anche il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira. Torna come special guest il vincitore di Ballando con le Stelle Vito Coppola che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei protagonisti in gara. Le  coreografie delle maschere sono affidate a Simone Di Pasquale con la collaborazione di Matteo Addino.

DUETTI E INDIZI

Gli abbinamenti per i dieci duetti tra i concorrenti mascherati, di cui proverò a darvi degli indizi chiave a seconda dei mie sospetti, e famosi cantanti italiani saranno i seguenti. 

Volpe in “Tanta voglia di lei” vs Camaleonte in “Piccola Katy” con Dodi Battaglia  

Dopo Riccardo Fogli, che la scorsa puntata sembra essersi prestato alla duplice partecipazione di ospite e concorrente, si rimane in ambito Pooh, o meglio ex Pooh, con Dodi Battaglia. Il chitarrista e interprete bolognese offrirà il tappeto sonoro su cui si sfideranno la Volpe e il Camaleonte. La prima maschera, che stando ai commenti dei più dovrebbe nascondere un chiacchierato attore sempre presente nei celebrity show di Rai 1, proverà a distruggere “Tanta voglia di lei”, mentre la seconda, sotto cui si celerebbe un altro attore non cantante, “Piccola Kety”. Il confronto fa di sicuro venire tanta voglia di riascoltare “Dammi solo un minuto” nella voce (stupenda) di Jenny B.

LEGGI “Esta soy yo”, nove anni fa usciva l’album più ambizioso di Jenny B

Pastore Maremmano in “Io che non vivo” vs Drago in “Altrove” con Morgan  

Reduce dall’apprezzato omaggio a Riccardo Cocciante e Rino Gaetano, torna Morgan con due tracce del suo repertorio, ovvero “Io che non vivo (Senza te)”, celebre hit sanremese di Pino Donaggio del 1965 incisa come singolo nel 2009, e “Altrove”, il suo cavallo di battaglia che ci riconduce all’album “Canzoni dell’Appartamento” del 2003. A scontrarsi guidati dal maestro Morgan, rinato a nuova vita televisiva sotto l’ala protettiva di Milly Carlucci, ci saranno il Pastore Maremmano, ex fiamma di due note cantanti, e il Drago, che con la sua bellezza infiamma anche il pubblico gay

LEGGI Morgan, Canzoni dell’appartamento. Il capolavoro degli anni zero

Pinguino in “Sotto questo sole” vs Lumaca in “La prima cosa bella” con Paolo Belli

Paolo Belli è la “wild card” della settimana. Se nella scorsa puntata per Milly Carlucci si è fatta in due Arisa, questa volta direttamente dalla Big Band di “Ballando con le stelle” scende sulla pista di carnevale lo scanzonato cantautore di Formigine. Pinguino e Lumaca si sfideranno rispettivamente sulle note di Sotto questo sole”, tormentone del 1990 in condivisione con Francesco Baccini, e di un successo sanremese “La prima cosa bella”, divenuto famoso nel 1970 per la doppia esecuzione di Nicola Di Bari e dei Ricchi e Poveri. E se il Pinguino in tema di canzoni d’ombrellone è ferrato, la Lumaca, che ben si presta alle riproduzioni musicali, può far affidamento su una vocal coach come Orietta Berti, che nella puntata di debutto si è concessa anche al duetto.

LEGGI Luna piena: Orietta Berti Renaissance

Soleluna in “Testarda io” vs Medusa in “Zingara” con Iva Zanicchi

La diva della puntata è Iva Zanicchi, attualmente in promozione con il suo 29° album in discografia, “Gargana”, contenente “Voglio amarti”, canzone calda di Sanremo 2022.  L’aquila dalle note blues si autocelebrerà con due montagne verdi della canzone italiana, “Testarda io” del 1974 e “Zingara” del 1969. A partecipare all’omaggio della grande cantante Soleluna e Medusa, ovvero uno dei suoi celebri autori dalla parlata inequivocabile e, stando al nome, una delle sue voci rivali.

LEGGI Lacrime e buio: ma quanto è potente Iva Zanicchi blues

Cavalluccio Marino in “Saint Tropez Twist” vs Pesce Rosso o Aquila in “Un grande amore e niente di più” con Peppino Di Capri

Altra carta vintage e sanremesemente vincente quella di Peppino Di Capri. Per i duetti-sfida il cantante e pianista napoletano ritornerà a cantare “Saint Tropez Twist” del 1962 e “Un grande amore e niente di più” con cui vinse Sanremo 1973. Se la prima canzone la canterà con Cavalluccio Marino, che la scorsa puntata ha avuto l’onore di tornare a cantare con Mietta, e non più come corista, la seconda avrà come partner il Pesciolino sexy, che Mietta la sogna, o l’Aquila di Torino, che Mietta l’ha intervistata. Una delle due, molto probabilmente la seconda, sarà eliminata nello spareggio di inizio puntata.

LEGGI Mietta con Milano Bergamo manda tutti a scuola

DIRETTA TV E LIVEBLOGGING

Il Cantante Mascherato, basato sul format originale The King of Mask Singer creato da MBC Korea, è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Il talent game show, in sei prime serate condotte da Milly Carlucci in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, coinvolge il pubblico televisivo e social nel gioco investigativo alla scoperta del volto nascosto dietro la maschera.

La seconda puntata sarà trasmessa venerdì 18 febbraio dalle ore 21.20 nella diretta di Rai 1 e come di consueto raccontata, minuto per minuto, nel LIVE Blogging di OA Plus.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Artwork di copertina a cura di: ANDREA BUTERA


Michelle Impossible, bacio tra Michelle ed Eros Ramazzotti. E’ ritorno di fiamma? Aurora in visibilio VIDEO

Achille Lauro favorito per la vittoria a “Una voce per San Marino”, ma ci sarà?