“Floyd” è il singolo di debutto di  Vivaz, nato dalla  collaborazione con Cristiana Verardo e Filippo Bubbico. I tre artisti salentini hanno trovato il loro posto nel pop

Se cercate un mezzo angolo di mondo dove evadere dal caos di un nuovo giorno, mosso dalle bombe sanguinarie di Putin e della sua Armata Rossa, dalle varianti da Covid sempre in circolo e dai favolosi complottisti dell’ultim’ora pronti a ribaltare la realtà a colpi di fake news per sentirsi vivi e importanti, beh potete anche abbandonarvi alla magia di “Floyd”.

La maglia sonora di Dj Vivaz, al secolo Giuseppe Viva, coadiuvato da Filippo Bubbico, e la voce suggestiva di Cristiana Verardo vi intrappolerà in attimi di pace e distensione, dove a dominarvi e caratterizzarvi saranno impulsi tesi ad un’inesplorata creatività. Gli stessi che, incrociando la sensibilità artistica di tre artisti salentini così apparentemente diversi, hanno generato la bellezza di una canzone pop come “Floyd”, pronta ad avvolgervi e a conquistare il cuore della OA Plus Italian Chart, la nota week parade di qualità che un posto per le migliori uscite discografiche del momento lo trova sempre.

LEGGI I Westfalia cantano i sognatori senza sogni. Fuori “Sunset Kids”

La ballad di Vivaz con Cristiana Verardo è una poesia notturna che descrive il sicuro angolo di mondo nel quale ognuno cerca la propria pace interiore. “Floyd”, ready to flow

Si intitolaFloyd il primo singolo di Vivaz con la partecipazione speciale di Cristiana Verardo. Prodotto dalla label indipendente Zero Nove Nove e mixato e masterizzato dal cantautore Filippo Bubbico nel suo Sun Village Studio di Lecce, è stato distribuito sulle migliori piattaforme digitali da Believe in data 11 marzo.

“Floyd” è una poesia notturna che descrive lo spazio privato nel quale ognuno cerca la propria pace interiore“Il proprio luogo sicuro, un piccolo angolo di mondo che ci rende immuni da qualunque giudizio esterno e che ci dà la forza di tirare fuori quello che siamo davvero; un inno alla creatività, espressa in un modo non sempre condiviso dal mondo circostante, ma che ci permette di esprimere realmente il nostro essere”. Lo definisce così Vivaz, deejay e producer salentino con alle spalle una carriera trentennale, sempre attivo nella scena e pronto per il lancio di 3 nuovi singoli.

LEGGI Nudha si fa largo nel “Traffico”, in corsa oltre il rock. Alla guida Appino!

Le parole di Floyd” sono state affidate alla meravigliosa voce di Cristiana Verardo, che interpreta questa ballad in maniera intensa e onirica. Per la prima volta la cantautrice salentina si confronta con il canto in inglese, le emozioni che scaturiscono dalla sua interpretazione parlano una lingua comune che non pone barriere, mantenendo grande intensità.

VIDEO

La release del singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip ufficiale diretto da Gabriele Surdo, regista vincitore di numerosi premi e nomination in concorsi nazionali e internazionali, con gli “artigiani della fotografia” Flavio&Frank, autori dei ritratti di alcune delle personalità più in vista dell’attuale panorama musicale italiano, e la partecipazione dell’attrice protagonista Valentina Piccolo, da anni legata sentimentalmente al cantautore Cortese.

Il videoclip di Floyd sposa perfettamente il brano nella sua elegante semplicità. La suggestione di un corpo che nei suoi movimenti liberi e pacati, si riappropria del proprio spazio e della propria serenità, riscoprendo una connessione animistica con gli elementi naturali che lo attraversano e lo illuminano.

LEGGI Adrané si mette a nudo con “Roipnol e Sambuca” – L’INTERVISTA

VIVAZ

Dj e produttore, co-fondatore di Squat Party e del movimento artistico Salentini Generali e fondatore del duo Codefish & Tuna con Andrea “Andro” Mariano dei Negramaro. Protagonista dell’apertura di importanti show, tra cui quelli di Moby, The Cure, Planet Funk e Jeff Mills, si è esibito nei migliori club italiani come Cocoricò, Magazzini Generali, Tenax, Matis e Vox. Ha collaborato anche con gli Après La Classe.

CRISTIANA VERARDO

Cantautrice e chitarristavincitrice del Premio Bianca d’Aponte 2019. Esordisce con l’album “La mia voce” nel 2017 (Workin’ Label /Ird) e nel 2021 pubblica il suo secondo lavoro “Maledetti ritornelli” (G-ro dischi/Believe). Nell’estate 2020 e 2021 si esibisce in apertura dei concerti di Daniele Silvestri, Raphael Gualazzi, Simona Molinari, Musica Nuda, Grazia Di Michele, Mariella Nava, Rossana Casale, Bugo, Paolo Benvegnù. Nel 2014 firma il singolo “Canta!” di Claudia Casciaro, semifinalista di Amici 12. Attualmente è anche nella band di successo di Carmine Tundo, La Municipàl, impegnata ogni settimana nei live del programma tv di Rai 2 “Tonica”.

TESTO

Floyd,
ready to flow,
where nobody knows,

how evil is time…

Floyd,
crazy, suspended.
My time was invested
through your lines…

Floyd,
enemy of sadness.
Open my brain and
don’t stop the time…

Floyd

totally insane.

Playing in the dark

let my radio goes…

I feel alright

TRADUZIONE

Floyd,
pronto a fluire,
dove nessuno lo sa,

quanto è malvagio il tempo…

Floyd,
pazzo, sospeso.
Il mio tempo è stato investito
attraverso le tue righe…

Floyd,
nemico della tristezza.
Apri il mio cervello e
non fermare il tempo…

Floyd

totalmente pazzo.

Giocare al buio

lascia che la mia radio vada…

mi sento bene

CREDITI

Testo e musica: Vivaz

Voce: Cristiana Verardo

Mix e mastering di Filippo Bubbico c/o Sun Village Studio – Lecce

Artwork: Totò De Lorenzis per Progetty Design Studio

Regia video: Gabriele Surdo

Fotografia: Flavio&Frank

Starring: Valentina Piccolo

Dress: Nina Bert Boutique

SOCIAL

Vivaz

www.facebook.com/VIVAZ-103217068964781
www.instagram.com/bvivaz

Cristiana Verardo
www.facebook.com/CristianaVerardo90

www.instagram.com/cristiana_verardo

Zero Nove Nove

www.zeronovenove.com

www.facebook.com/zeronovenove099

www.instagram.com/zeronovenove

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Crediti Foto: FLAVIO&FRANK


Generic Animal, Benevolent: “Il disco che avrei voluto fare a quindici anni”

TalentONE (WEEK 10/2022): Roberta Giallo, Gero Riggio, Nochia, Sarai, Rumatera