CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE

00:27 – Fine puntata! Grazie mille di essere stati con noi, alla prossima edizione de Il Cantante Mascherato. Vi auguriamo una buona serata!

00:23 – Ora si procede anche con lo smascheramento della maschera del Pappagallo. Dietro di essa si celava Red Canzian!

00:20 – Prima dello smascheramento del Pappagallo, il cast si riunisce e si esibisce con “Io Canto” di Riccardo Cocciante.

00:15 – È Giunta l’ora di smascherare la farfalla. Dietro la maschera c’era Mietta!

00:12 – La più votata sui social è la Farfalla, ma il vincitore di questa edizione è Pappagallo!

00:10 – Gli investigatori scelgono il Pappagallo. Stop alle votazioni.

00:08 – È giunto il momento di tirare le somme. Per questa sfida Caterina sceglie la Farfalla, Costantino il Pappagallo, Patty la Farfalla, Flavio e Francesco scelgono il Pappagallo.

00:07 – Patty: “Spero di non aver perso un amico che ho tradito con De Sica. Red Canzian”. Flavio si accoda agli altri giurati.

00:06 – Caterina: “Sempre più innamorata della maschera del Pappagallo. Solo uno come Red poteva portarla così bene”.

00:06 – Costantino: “Rimango convinto che sia Red”.

00:04 – Francesco “Questa magia è arrivata. Se sei arrivato a questa finale è perché sei un artista di un certo tipo”.

00:01 – Fine pubblicità e comincia l’esibizione di Pappagallo con “Gimme Some Lovin'” dei Blues Brothers.

23:54 – Parte la clip riassuntiva degli indizi e delle ipotesi sul Pappagallo.

23:51 – Costantino riconferma Mietta. Anche Patty cambia e decide Mietta. Alessandra Mussolini sostiene assieme a Maurizio Coruzzi sostengono che sia Alessandra Drusian dei Jalisse.

23:50 – Francesco vuole crederci e rimane su Anna Tatangelo. Patty Pravo rimane dell’idea di Anna Tatangelo, ma non è così convinta.

23:48 – Caterina resta su Mietta, Flavio cambia e sceglie Jessica Morlacchi.

23:44 – La Farfalla si esibisce con “Nessun Dolore” di Lucio Battisti.

23:42 – È arrivato il momento del duello finale. Sono aperte le votazioni social tra il Pappagallo e la Farfalla. Entrambe le maschere salgono sul palco. Parte la clip di indizi della Farfalla.

23:36 – Dietro la maschera si nasconde niente meno che Max Giusti.

23:35 – È giunta l’ora dello smascheramento del Lupo.

23:32 – Il Pappagallo e La Farfalla. Il Lupo è il terzo classificato che dovrà essere smascherato.

23:31 – Al duello finale andranno…

23:30 – Fine pubblicità.  Tra poco ci sarà il terzo classificato e uno smascheramento.

23:25 – Pubblicità.

23:23 – Patty sceglie la Farfalla, Caterina il Lupo, Costantino assieme a Francesco e Flavio scelgono il Pappagallo. Gli investigatori scelgono Farfalla. Stop ai televoti.

23:22 – Recap delle esibizioni di questa sera.

23:19 – Parte una clip ironica su come diventare degli ottimi investigatori per il programma.

23:18 – Maurizio Coruzzi sostiene che sia Cesare Bocci per via del portamento. Pappagallo rilascia un indizio finale.

23:16 – Flavio si complimenta per il cambio veloce di Red per mettere la maschera da Pappagallo.

23:15 – Caterina “Seguo Patty perché se lo dice lei, allora mi fido”:

23:15 – Costantino: “Penso che potrebbe essere Red per via della cosa delle gabbie”. Francesco e Patty concordano.

23:12 – Rita Pavone: “È stato bello lavorare con un essere pieno di piume, perché sai… Pappagallo e Pavone. Spero di sapere con chi sto cantando”

23:08 – Il Pappagallo si esibisce con “Una ragione in più” di Ornella Vanoni.

23:05 – Entra sul palco il Pappagallo, che duetterà con Rita Pavone. Parte la clip riassuntiva della partecipazione del Pappagallo.

23:05 – Francesco: “Mi gioco tutto che sia Anna Tatangelo”.

23:03 – Caterina: “Solo per il video dei girasoli, direi Mietta”

23:03 – Patty:  “non conosco Anna Tatangelo, ma credo che possa essere lei. Anche perché ha una voce più piena rispetto a lei Mietta”. Costantino concorda.

23:01 — Flavio: “Ho certi nomi, ma mi arrendo. È Anna Tatangelo, fingiamo che sia andata di là in fretta per cambiarsi e mettersi il costume”

23:00 – Fine pubblicità. Recap dell’esibizione di Farfalla con Red Candian,

22:55 – Pubblicità.

22:53 – Red: “Cantare una canzone così con un essere come la Farfalla è stato bellissimo”.

22:50 – la Farfalla si esibisce con “Un amore così grande” di Claudio Villa, in duetto con Red Canzian, e sfodera i suoi acuti alla Maria Callas.

22:48 – Parte una clip riassuntiva della partecipazione della Farfalla in questa edizione.

22:45 – Il prossimo a entrare è la Farfalla, che però arriva in ritardo perché non aveva le ali. Questo alimenta i sospetti che possa esserci Anna Tatangelo.

22:43 – Patty: “Tu, Costantino, a Pechino Express avevi dei gladiatori. Quindi dovrebbe essere Max Giusti”. Costantino però rimarca anche l’abilità di Max nel fare accenti, sostenendo anche lui che sia Max.

22:42 – Caterina: “I suoi genitori sono di Ascoli Piceno. L’armatura è quella di Pechino Express, quindi Max Giusti”. Patty Pravo concorda con lei.

22:39 – Francesco: “le mie certezze sono distrutte. Secondo me, Lupo, non sei napoletano. Fai un’imitazione e il più grande indizio lo ha messo subito. Lupo, attenti al lupo, che canto Lucio Dalla, è stata scritta da un suo amico che gli regalò questo successo. Mi piace pensare che ci sia proprio Ron”.

22:37 – Flavio: “Quando dici di guardare quegli occhi, ci prendi in giro? C’è una carrellata di indizi che portano a Max Giusti. Allo stesso tempo dice che è facile. Un branco ce lo ha pure lui, quindi si è staccato da quel branco per fare l’artista. Nel video c’è un pianoforte che suona. Potrei dire Alessandro Preziosi”.

22:36 – Costantino: “Milly, ma tutto questo potrebbe essere un depistaggio e dietro la Farfalla ci sta Anna Tatangelo?”

22:35 – Anna Tatangelo non ha ancora ben capito chi ci possa essere dietro la maschera. Milly si congratula con lei per l’interpretazione.

22:32 – Parte l’esibizione del Lupo, che in duetto con Anna Tatangelo canta “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri. Questo potrebbe far pensare che ci sia veramente Gigi D’Alessio dietro le maschere.

22:29 – La prima maschera a fare il suo ingresso è il Lupo. Parte la clip finale del lupo con i vari indizi.

22:28 – Concluso lo spareggio, entriamo nel vivo della gara con le tre maschere finaliste: Lupo, Pappagallo e Farfalla. Aperte le votazioni. Questa è la sfida dei duetti.

22:24 – Orsetto è Simone Montedoro! Caterina Balivo aveva azzeccato quindi sin dal primo istante. Simone ringrazia tutta la produzione e tutta la squadra del programma.

22:22 – È giunta l’ora dello smascheramento dell’Orsetto!

22:21 – Flavio: “Se non ci fosse Sanremo in mezzo, tu avresti portato Fedez. Io avrei scelto lui”

22:19 – Per Cristina L’orsetto potrebbe essere Paolo Belli.

22:12 – Parte una clip dell’Orsetto. Successivamente Orsetto duetta con la grandissima Cristina D’Avena in un medley dei suoi più grandi successi.

22:11 – Farfalla passa al turno successivo con il 52% dei voti. Orsetto perde lo spareggio. Questo vuol dire che è giunta l’ora di smascherare l’Orsetto.

22:09 – Stop al televoto. È ora di scoprire chi sarà il terzo finalista di questa sera.

22:08 – Sul palco viene chiamato anche l’Orsetto. Milly chiede agli investigatori chi porterebbe in finale e loro dichiarano la Farfalla.

22:07 – Katia Ricciarelli: “tutti gli indizi mi sembrano scontati. Non mi sembra corretto dire la Tatangelo. M sembra più Mietta, ma se ci fosse un uomo? Perché anche gli uomini, se vogliono, possono cantare così. Quando ero là sopra, come Giraffona, me lo sono goduto un bel po’ e visto da dietro ha un culetto che sembra quello di un maschietto”.

 

22:05 – Caterina: “non mi sono goduta la esibizione perché nella chat del Cantante Mascherato dicono che questa farfalla si mangerebbe Jennifer Lopez e Beyoncé. Però voglio sbagliare e quindi dico Arianna Bergamaschi”.

22:04 Flavio: “Allora l’idea è la maglietta. Voi giocate con le parole, con vocali siamo bravissimi. Io, però, torno ad Annalisa Minetti”.

22:03 – Patty: “Sì, bravissima, mi è piaciuta moltissimo. Ha cantato una canzone chiamata “La Farfalla”. Anche per me è Mietta”.

22:00 – Costantino: “Per me è Mietta. Non è Anna Tatangelo anche perché ho notato che la farfalla ha dei lineamenti abbastanza magri, mentre Anna ha il sedere formoso”.

22:00 – Francesco: “Sei Anna Tatangelo, riconosco la tua voce. Sono molto contento per te che sei diventata famosissima da giovane, hai dovuto combattere pregiudizi. Questa maschera ti ha elevata ad un’alta posizione e stai dimostrando con la tua voce il tuo potenziale. Brava!”.

21:57 – Parte la clip della partecipazione di Farfalla di questa edizione, con le varie ipotesi. Successivamente Farfalla si esibisce con “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina.

21:55 – Secondo Alessandra Mussolini può esserci una donna dietro alla maschera di Orsetto, mentre per Platinette ci sta Benji di Benji e Fede.

21:53 – Costantino: “Pensavo che fosse Paolo Belli, ma come me non è atletico. È un attore nato a Roma, ma imita un accento emiliano. Ha un figlio che si chiama Matteo, confermo che è Simone Montedoro”

21:52 – Flavio mostra un disegnino che gli hanno mandato con i personaggi delle maschere. Elenca tutti gli indizi rilasciati e quindi si convince che sia Riccardo Fogli.

21:52 – Patty: “Non sono mai riuscita a trovare una sintesi su Orsetto, quindi rimane Antonio Cassano”

21:50 –  Francesco: “Questa sera la finale, bisogna essere seri. Gli indizi sono tanti, troppi, e mi portano fuori strada. Ne abbiamo detto tanti vicino ad Orsetto. Io questa sera voglio andare sulla certezza per cui penso che lì dietro ci sia un  personaggio agile, che ha fatto il cantante ma la vocalità non è delle migliori. Paolo Belli”

21:48 – Caterina: “Orsetto è stato bravo questa sera, è il mito di tutti i bambini. Secondo me, ribadisco, lui è Simone Montedoro. Una persona mi ha aiutato e mi ha detto che Carolina è una fidanzata di quando era piccolo e che lo aveva lasciato in una valle di lacrime”

21:41 – Parte la clip di Orsetto e di tutta la sua esperienza nel programma. Successivamente si esibisce con “Ti porto via con me” di Jovanotti.

21:41 – Milly ricorda che in finale ci sono già il Pappagallo e il Lupo. Vengono presentati i duetti di questa serata.

21:39 – Inizia la puntata finale de Il Cantante Mascherato. Sul palco sono già presenti Orsetto e Farfalla per il primo spareggio.

21:28 – Nell’anteprima Milly ha ricordato i duetti che ci saranno questa sera. Inoltre ha ricordato anche lo spareggio iniziare tra la Farfalla e l’Orsetto. Parte un recap riassuntivo della puntata precedente.

Mancano poche ore alla puntata finale de “Il Cantante Mascherato” e la curiosità di scoprire chi si nasconde dietro le maschere del Lupo, della Farfalla, del Pappagallo e dell’Orsetto si fanno sentire di più. Nel talent show condotto da Milly Carlucci questa sera ci saranno dei grandi ospiti che duetteranno con le maschere in gara: Anna Tatangelo in coppia con il Lupo, Cristina D’Avena che canterà con l’Orsetto, Red Canzian che si esibirà con Farfalla e Rita Pavone con il Pappagallo.

Definitivo quindi che Anna Tatangelo non è la Farfalla: già settimana scorsa in una storia Instagram aveva smentito, ma alcuni fan sostenevano che fosse una sorta di depistaggio.

Anche questa sera la puntata si aprirà con il primo spareggio tra la Farfalla e l’Orsetto. Uno spareggio che sarebbe dovuto avvenire settimana, ma per questioni  di tempo è stato rimandato a questa sera. Seguiranno a ruota i duetti sopra citati.

La giuria, composta da Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo, avranno il compito di indovinare chi si nasconde dietro alle maschere grazie ai vari indizi lasciati nel corso di questa edizione. Assieme a loro, anche la squadra di “investigatori” capitanata da Simone di Pasquale e Sara DiVaira.

Ovviamente a decretare il vincitore sarà soprattutto il pubblico da casa con il televoto social sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram del programma.

OA PLUS vi offre la telecronaca minuto per minuto della Semifinale de “Il Cantante Mascherato”. L’appuntamento quindi è stasera, venerdì 19 febbraio, alle ore 21:25 su Rai 1 e qui sul nostro sito.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Tutti i Sanremo di Patty Pravo

Tutti i Sanremo di Mietta