Virginio

Nelle prime due puntate Virginio ha subito emozionato il pubblico di Tale e Quale Show, prima vincendo con l’imitazione di Justin Timberlake e poi giungendo quinto con l’interpretazione di Diodato.

Non poteva essere una fusione tra emozione e leggerezza la primissima parte del percorso dell’artista, interprete, tra le altre, di “PS Post Scriptum“, a “Tale e Quale Show“, dove il cantautore ha subito vinto nella prima puntata.

Il giovane artista, che ha sposato anche cause benefiche, promuovendo la donazione del sangue scrivendo il testo di “Magnifico Donare“, nella seconda puntata, andata in onda ieri sera, si è fermato a ridosso del podio.

È magnifico donare a te, completamente, semplicemente, adesso e sempre“: uno dei versi più belli di Virginio, cantati dalla splendida voce di Chiara Galiazzo. Il brano “Magnifico donare”, arrangiato da Francesco Catitti, ha fatto da lancio all’omonima campagna promossa da UNITED Onlus (Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi) e AIPaSiM Onlus (Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica), in collaborazione con AVIS. Da fine ottobre 2019 il tour promuove il dono con immagini e musica.

VIRGINIO – CHI E’

Il suo nome completo è Virginio Simonelli, ed è un cantautore classe 1985 che nel 2006 ha preso parte al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, ma è salito alla ribalta nel 2011, quando ha vinto la decima edizione di Amici di Maria De Filippi. E’ anche autore di pezzi interpretati poi da altri colleghi, da Laura Pausini a Paola & Chiara.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Foto: Pagina Facebook Virginio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui