Musica italiana
MY GENERATION. Gli Africa Unite ospiti e protagonisti della quinta puntata
Gli Africa Unite saranno i protagonisti della puntata del 19 marzo di My Generation, il nuovo programma televisivo di Sky Arte dedicato alle rock band italiane degli anni ’90
Proseguono gli appuntamenti televisivi di
- Bunna scuote i suoi lunghissimi dread sul palco di My Generation. Crediti Foto: Sky Ufficio Stampa
La nuova puntata sarà dunque incentrata sulla lunga carriera della band piemontese formatasi nel comune torinese di Pinerolo nel 1981 e composta da Vitale Bonino detto Bunna (voce e chitarra), Francesco Caudullo detto Madaski (sintetizzatori, campionatore e voce), Marco Gentile detto Benz (violino e chitarra), Nicola Paparella detto Papa Nico (percussioni), Marco Catania detto Pakko (basso acustico), Gabriele Peradotto (sassofono), Stefano Colosimo detto Piri (tromba) e Matteo Mammoliti detto Mammolo (batteria).
Tra le band più rappresentative e autorevoli del panorama reggae in Italia, gli Africa Unite hanno espresso con inusuale costanza un livello musicale altissimo, la cui matrice è un reggae di prim’ordine. Il gruppo raccoglie i primi consensi di critica e pubblico con il mini album di debutto “Mjekrari” del 1987 a cui fanno seguito lavori come “Llaka”, “People Pie” e “Babilonia e Poesia”, disco dedicato alla loro Giamaica d’Italia, il Salento, che porta la band a suonare anche al Babylon International in Iraq.
È del 2015 il loro disco di inediti più recente, intitolato “Il punto di partenza”. A maggio 2021 esce una riedizione del celebre “People Pie”, risuonato dalla formazione attuale sopracitata.
LEGGI Nudha si fa largo nel “Traffico”, in corsa oltre il rock. Alla guida Appino!
- Bunna degli Africa Unite sul palco di My Generation. Crediti Foto: Sky Ufficio Stampa
IL PROGRAMMA
“
- Madaski degli Africa Unite sul palco di My Generation. Crediti Foto: Sky Ufficio Stampa
- Benz degli Africa Unite sul palco di My Generation. Crediti Foto: Sky Ufficio Stampa
“
LEGGI Per resistere al tuo fianco: lo spessore de La Municipàl
- Papa Nico degli Africa Unite sul palco di My Generation. Crediti Foto: Sky Ufficio Stampa
Calendario puntate
LEGGI Dai Maneskin agli Afterhours: il rock italiano in una playlist
- Sul palco di My Generation, da sinistra a destra: Madaski, Papa Nico, Pakko, Bunna e Benz. Crediti Foto: Sky Ufficio Stampa
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Crediti Foto: SKY UFFICIO STAMPA






