ll talent show più amato dagli italiani torna su Rai 1 con l’ultimo appuntamento dell’anno, quello della finalissima! Favorite alla vittoria sono le quattro ballerine vip rimaste in gara: Arisa, Sabrina Salerno, Bianca Gascoigne e Valeria Fabrizi.

Ballando con le stelle è giunto alla decima puntata, l’ultima della sedicesima edizione. 

Selvaggia Lucarelli riuscirà nuovamente a far parlare di sé? Alberto Matano continuerà ad assegnare il Tesoretto “ad minchiam”? Chi vincerà la finalissima? Milly Carlucci asfalterà definitivamente il rivale Claudio Balglioni negli ascolti tv?

La tensione in pista è alle stelle: le coppie che questo sabato 18 dicembre, alle 20.35 su Rai1, si giocheranno la vittoria nella finalissima sono pronte agli ultimi balli. Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, svelerà nel corso della puntata i nomi dei personaggi che grazie al voto social e al voto dei giudici andranno al ring finale. I concorrenti vip più accreditati alla vittoria nell’edizione del 2021 sono tutti di genere femminile. A compromettere la vittoria nell’aria di Arisa sono la bellissima Sabrina Salerno, la più brava dell’edizione assieme all’amica Mietta (fatta fuori per la non vaccinazione), Bianca Gascoigne, aiutata dall’addio sulla pista da ballo del partner Simone Di Pasquale, e Valeria Fabrizi, che ha spiccato soprattutto per la sua emotività e per la sua forza scenica nonostante la non più giovane età (85 anni!).

Sarete voi a decidere le sorti dei ballerini votando sui tre profili social ufficiali (Instagram/Facebook/Twitter) di Ballando con le stelle (attraverso un like/cuore alla foto corrispondente). 

Scopriamo le prove e gli ospiti previsti nell’ultima imperdibile puntata di questa sera!

LEGGI Arisa, un 2021 da regina: Sanremo, singoli a gogò, un album, un nuovo amore, un’amica importante e una vittoria nell’aria

I FINALISTI

Le coppie “stellari” che gareggeranno per contendersi il podio nella finale di Ballando con le stelle sono: Arisa – Vito Coppola; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo e Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale. 

Quest’ultima coppia è stata ripescata, soprattutto grazie al voto segreto dei giudici, nello spareggio della semifinale contro quelle composte da Mietta e Maykel Fonts e da Alvise Rigo e Tove Villfor. Escluse dalla finale anche le seguenti coppie: Fabio Galante – Giada Lini, Valerio Rossi Albertino – Sara Di Vaira, Memo Remigi – Maria Ermachkova, Al Bano – Oxana Lebedew e Andrea Iannone – Lucrezia Lando. La Lando è anche la vincitrice uscente: fu lei a vincere assieme a Gilles Rocca la precedente edizione di Ballando con le stelle.

LEGGI Mietta: la potenza di Historia de un amor

LA GIURIA

Ancora una volta, le esibizioni delle coppie in gara saranno sottoposte al temuto giudizio della giuria di esperti composta da Guillermo MariottoFabio CaninoIvan ZazzaroniSelvaggia Lucarelli, e capitanata dall’indomabile Carolyn Smith.

Immancabili a bordo pista tre presenze amatissime dal pubblico di Rai 1: la nota criminologa Roberta Bruzzone, il conduttore di Vita in Diretta Alberto Matano, la new entry Alessandra Mussolini e l’”ambasciatrice del popolo” Rossella Erra.

Il loro compito è quello di fare da contrappeso alla giuria tecnica, bilanciando gli immancabili commenti taglienti della puntata. Ad agevolare le coppie in svantaggio meritevoli di rimonta saranno Matano e la Erra con l’assegnazione dei tesoretti, ovvero dei voti totalizzati dal ballerino per una notte. Ad influire nella vittoria finale sarà il pubblico da casa, che avrà la possibilità di votare le coppie più amate tramite i social, sui profili ufficiali di Ballando con le stelle.

LEGGI Arisa a Ballando con le stelle conquista tutti con la danza del ventre: “Morbido, sensuale, accogliente”. Favorita alla vittoria finale?

GLI OSPITI

Ospiti della finalissima il divulgatore scientifico più amato e affascinante della televisione, Alberto Angela, e un volto della canzone italiana, Red Canzian, ex Pooh ed ex Pappagallo de Il Cantante Mascherato, che presenterà il suo musical “Casanova opera pop”.

LEGGI La Farfalla dagli acuti alla Callas è Mietta ed è la più votata dal pubblico, ma a vincere è il Pappagallo Red Canzian

IL FORMAT

“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.

LEGGI Mietta, la tigre fragile: arriva la confessione shock

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: RAI


ll diavolo veste Gaga è l’ultima pubblicazione di Andrea Biscaro

Mietta: la potenza di Historia de un amor