La chiacchieratissima partecipazione di Mietta a Ballando con le stelle non è passata inosservata, e non certo soltanto per le polemiche.

HISTORIA DE UN AMOR| LA RECENSIONE

Lo straordinario successo della sedicesima edizione di Ballando con le stelle, il grande show in onda ogni sabato su RAI 1 con la conduzione di Milly Carlucci, è da leggere in un cast semplicemente spaziale, tra cui spiccano artisti di incredibile fama come Morgan, Arisa, Sabrina Salerno e Mietta. Proprio l’artista tarantina è stata eliminata nello spareggio della penultima puntata. Ma la sua presenza, chiacchieratissima dopo la positività al Covid-19, non è certamente passata inosservata.

Tra i balli più indimenticabili della divina figura certamente la salsa cubana sulle note di “Historia de un amor“, già perla rara del repertorio della nostra, per l’occasione eseguita con il mentore Maykel Fonts.

La cover della celebre composizione, scritta originariamente nel 1955 dal compositore panamese Arturo “Chino” Hassán  e cantata anche da Dalida e Cesária Évora, è stata incisa nel 2017 all’interno del progetto Marea con Andrea Dessì e Massimo Tagliata, riscuotendo un successo importante in termini di vendite, tanto da raggiungere il terzo posto della classifica Itunes per ciò che concerne la categoria Jazz.

Una pagina di musica che risalta a pieno tutte le caratteristiche vocali della cantante, una delle poche nel nostro panorama a saper sciorinare grazia e dinamica, dirompenza e silenzio, leggerezza e potenza. Certamente non una novità per noi, ma una grande opportunità per i telespettatori, rimasti ammaliati davanti a tanto spessore artistico. Imparagonabile a nessuna.

VOTO: 8/10

AGGETTIVO: POTENTE

ARTISTA: MIETTA (MAREA)

SINGOLO: HISTORIA DE UN AMOR

ANNO: 2017

ETICHETTA: IRMA RECORDS

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: RAI


Ballando con le Stelle. A vincere sarà una donna: Arisa è la favorita. Tutto quello che c’è da sapere sulla puntata finale del 18 dicembre!

LIVE GFVIP6. Puntata di Lunedì 20 Dicembre. Alex a Soleil: “Fly down e occhio ciccia ai tentatori copia/incolla”. Miriana, Giacomo/Valeria e Biagio sono i nominati della puntata