Parte oggi (lunedì 7 Giugno 2021) il nuovo tour della cantautrice, pianista, pittrice, e adesso anche scrittrice, Roberta Giallo. La prima data avrà luogo ad Ancona all’interno della rassegna inizia “La Banchina”.  “Estate In Giallo”, il tour in giro per l’italia della cantautrice marchigiana Roberta Giallo.

Roberta Giallo torna a suonare dal vivo con il tour “Estate in giallo” dopo lo stop forzato a causa della pandemia

Dopo tanti mesi, troppi, di attesa, finalmente la musica dal vivo sta ripartendo per davvero. Così, anche Roberta Giallo, artista e cantautrice marchigiana, autrice della rubrica Musica in Giallo (Disponibile su OA Plus e sul sito del MEI), potrà finalmente tornare a far ascoltare la sua voce e la sua musica davanti ad un pubblico “vero”.

Il tour si intitola “Estate in Giallo” è partirà proprio dalla regione d’origine della poliedrica artista, ovvero il capoluogo della Regione Marche. Ad Ancora, infatti, il 7 giugno, per la Rassegna “La Banchina”, andrà in scena la primissima tappa in cui Roberta suonerà le canzoni del suo album L’oscurità di Guillaume.

Le date al momento confermate sono diverse. Dopo il debutto di questo lunedì, la cantautrice di adozione bolognese offrirà al suo pubblico, sempre più numeroso e affezionato, una proposta culturale di grande varietà, con l’augurio che la nuova stagione possa essere un’occasione per ripartire dopo le difficoltà imposte da quasi un anno e mezzo di pandemia Covid-19.

L’evento con Massimo Cotto

L’8 Giugno 2021, invece, sarà a Sant’Agata Bolognese con Massimo Cotto (giornalista e speaker di Virgin Radio), per presentare il suo nuovo libro Web Love Story. In questa occasione suonerà dal vivo alcuni brani del suo album di debutto, che racconta in musica la storia poi “approfondita” nel romanzo appena uscito e disponibile in tutte le librerie. Inoltre, parlerà anche della sua speciale connessione con Lucio Dalla, del loro incontro e di come la storia che ha ispirato questo suo romanzo avesse particolarmente colpito l’indimenticabile Lucio, legandoli in una profonda amicizia.

LEGGI ANCHE: Roberta Giallo in libreria con “Web Love Story”: romanzo autobiografico della cantautrice collegato all’album “L’oscurità di Guillaume”

Morirete Cinesi: il nuovo spettacolo teatrale di Roberta Giallo e Federico Rampini

Da luglio, Roberta Giallo sarà in tournée anche con Federico Rampini per in Morirete Cinesi!, terzo spettacolo in collaborazione che li vedrà protagonisti il 9 Luglio al Festival del quotidiano La Repubblica dal titolo “Repubblica delle Idee”.

Di seguito tutte le date confermate, a cui potrebbero aggiungersene di nuove nei prossimi giorni.

Roberta Giallo: tutte le date del “Tour in giallo”

  • 7 Giugno: Ancona
  • 8 Giugno: Sant’Agata Bolognese
  • 15 Giugno: Bologna
  • 20 Giugno: Granarolo
  • 4 Luglio: Casalbuttano
  • 9 Luglio: Bologna
  • 6 Agosto: Viareggio
  • 24 Settembre: Villacidro

 

"Estate in giallo": Roberta Giallo torna ad esibirsi dal vivo
Crediti Foto: Yellow Music

 


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Si è spento nella notte Michele Merlo, ex concorrente di Amici ed X Factor. Se ne va a 28 anni per una leucemia fulminante. Mercoledì un ospedale lo aveva rimandato a casa con la diagnosi di placche

Monopattino elettrico esplode in ascensore: 20enne muore bruciato vivo davanti agli occhi dei condomini