Roberta Giallo debutta come scrittrice con “Web Love Story”, romanzo autobiografico, disponibile in tutte le librerie da giovedì 21 maggio, che racconta di una singolare storia d’amore già cantata nel concept album “L’oscurità di Guillaume”.

“Web Love Story” è il primo avvincente romanzo d’amore di Roberta Giallo

“Stavolta non mi devo sbagliare, confondere il reale con il mio stupido fantasticare”, canta Roberta Giallo nel brano intitolato “Con la fantasia” contenuto nel concept album L’oscurità di Guillaume.

A distanza di quattro anni ca dalla pubblicazione del disco, la poliedrica arista di Senigallia, bolognese d’adozione, adesso debutta nelle librerie con Web Love Story; primo romanzo (autobiografico) che racconta la “straordinaria” e avvincente storia d’amore cantata anche nel disco del 2017, dove sogno e realtà si incontrano e mescolano fino a confondere i confini dell’uno e dell’altro.

Ed è un sogno che si realizza, per la Nostra, la pubblicazione di questa “fantasiosa” storia d’amore che vede come protagonisti due amanti a distanza, che si incontrano e “conoscono” sul web grazie ai social network.

“Web Love Story” di Roberta Giallo”: TRAMA

  1. è una ragazza allegra e solare. Per mantenersi lavora come commessa in un negozio di mobili, scrive canzoni che incide autofinanziandosi e sogna di poter vivere, un giorno, della sua musica. Ha tanti amici che sono i suoi primi follower, una famiglia che la sostiene sempre e un fidanzato con cui ha un rapporto stabile e tranquillo, forse troppo.
  2. è uno studente francese di medicina, bello e misterioso: corpo statuario, occhi magnetici e sorriso ammaliante.
    Un casuale e fugace incontro, un gioco di sguardi, poche battute e il mondo di R. si capovolge. Emozioni e sensazioni mai provate prima, il cuore che batte all’impazzata: avrà finalmente trovato l’Amore maiuscolo che tanto cercava?

 

Un diario epistolare fresco e immediato, che apre una finestra sulla parte più intima e segreta della sua protagonista, la quale racconta in prima persona e con grande spontaneità una storia vera, vissuta in prima persona. La vicenda prende corpo direttamente dalle mail che i due protagonisti si scambiano fin dal primo giorno della loro conoscenza e, palpito dopo palpito, risucchia il lettore nella stessa spirale che li avvolge, spingendolo a proseguire avidamente.

La stessa storia viene narrata in canto e musica nel disco L’oscurità di Guillaume, ma è attraverso questo romanzo che si esplica in maniera “concreta”, approfondita, come solo con la narrativa si riesce a fare.

Riccardo De Stefano, giornalista e critico musicale che ha curato la prefazione di Web Love Story ha dichiarato: “Questo Web Love Story, come il suo fratellino musicale L’Oscurità di Guillaume, è un intero mondo in cui state per immergervi. E più che un’opera di fantasia, è un’opera sulla fantasia […] Che lo leggiate tutto di un fiato, o lo centelliniate gustandolo lentamente, quasi a seguirne i tempi e le attese cristallizzate in queste pagine, questa Web Love Story rimarrà vicino a voi, con i suoi personaggi talmente vivi, forti e fragili al tempo stesso, che non potrete dimenticare facilmente.”

Disponibile in libreria dallo scorso giovedì 21 maggio, Web Love Story di Roberta Giallo è acquistabile anche online su Amazon, MondadoriIB e Feltrinelli. Edito da Pendragon, la copertina del romanzo è stata realizzata dalla stessa cantautrice che ha usato per l’occasione il suo dipinto Nello specchio indistinto del Mare Profondo Di Notte.

WEB LOVE STORY COPERTINA

Crediti Foto: Yellow Music

LEGGI ANCHE: Sanremo Battle Show: vince il contest “Piazza Grande” di Lucio Dalla e Roberta Giallo incanta con la sua Live Cover del brano – VIDEO


 

CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Buon compleanno Patti LaBelle! Una playlist per la voce di Lady Marmalade

Rubrica, JazZONE. Peppe Servillo, Samara Joy, Setak, Elisa Carta, Sons of Kemet