Dopo l’esperienza ad X Factor 14, Roccuzzo prende parte alla nuova edizione di Deejay on Stage, vincendo l’ultima tappa del concorso musicale. Sul palco, l’abbraccio con Rudy Zerbi e la premiazione. 

Deejay on Stage: Roccuzzo vince la tappa del 14 agosto 2021 con il suo nuovo singolo “In riva al mare”

Il giovane talento siciliano, diventato noto al grande pubblico grazie all’esperienza all’ultima edizione di X Factor, nella serata del 14 agosto ha partecipato in gara al concorso di Radio Deejay dedicato ad artisti e band emergenti con il suo nuovo singolo dal titolo “In riva al mare”, vincendo la tappa.

Sul palco di Piazza Roma a Riccione, davanti ad una giuria tecnica, ha presentato il suo brano inedito e si è esibito anche cantando Promettimi; pezzo di Elisa che, nella sua personale rivisitazione, tanto aveva colpito i giudici e i telespettatori di X Factor Italia 2020.

Giuseppe Roccuzzo, in arte semplicemente Roccuzzo, dopo il no di Emma Marrone, che ha preferito un altro concorrente all’artista di casa a Luino in Lombardia, non ha mollato e ha continuato a fare musica con la sua attuale etichetta discografica; la BIT records.

LEGGI ANCHE: X Factor 14: Santi passa il turno, il pubblico si scatena su Twitter: “Roccuzzo meritava il suo posto”

Roccuzzo: il percorso musicale, la vittoria a Deejay On Stage e l’abbraccio con Rudy Zerby

Affiancato dal produttore Danilo Amerio, ha così deciso di farsi conoscere non solo attraverso le cover, ma anche attraverso brani inediti. Al singolo di debutto Ricominciamo da qui è seguito il secondo Aspetterò domani. Due intense Pop Ballad in cu viene fuori tutta la vocalità personale e “stramba” del giovane interprete, che ama definirsi un artista “sensibile”:

Dopo i primi due episodi, recentemente ha lanciato In riva al mare; singolo per l’estate 2021, scritto con Alfia Bevilacqua e Danilo Amerio, che già sorprende perché, a differenza dei due brani precedenti, ci proietta in un’atmosfera totalmente diversa. Più moderna e attuale, caratterizzata da sonorità latine e un ritmo che va dal sinuoso al sensuale.

E proprio grazie a In riva al mare si è aggiudicato nella serata del 14 agosto 2021 la vittoria all‘ultima tappa di Deejay on Stage dove, sul palco, ha incontrato anche il coach di Amici Rudy Zerby che lo ha abbracciato teneramente.

E ha proposito dei “no” ricevuti in precedenza, ha dichiarato su Instagram: “FALLISCI SOLO SE TI ARRENDI. Queste sono le parole che mi ripeto ogni mattina perché ad ogni passo che faccio ci sono anche dei “NO” che la vita mi mette davanti. Oggi posso dirvi che questi “NO” mi stanno aiutando a capire chi sono. Grazie perché ci siete”.

LEGGI ANCHE: Per Roccuzzo l’estate è ‘In riva al mare’, con ritmo sinuoso e atmosfera “tropicale”: il nuovo singolo

Roccuzzo nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi?

Lo vedremo, forse, a settembre nel cast di Amici di Maria De Filippi? Chissà, intanto dopo non esser stato scelto dalla Marrone, a quanto pare riconfermata da i giudici del talent Sky,  il percorso musicale di Roccuzzo sembra stia andando alla grande, con risultati davvero ammirevoli per un cantante emergente, quasi sconosciuto fino a poco tempo fa.

Il vincitore di Deejay on stage 2021 otterrà come premio la diffusione in radio per un mese del brano originale presentato. Se sarà Roccuzzo, dunque, ascolteremo su Radio Deejay la sua In riva al mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roccuzzo (@roccuzzomusic)


 


Rubrica, JazZONE. Lucy Dacus, Martha Wainwright, Jordan Mackampa, Jasmine Tommaso, Medicine Man Orchestra

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 33/2021): tris di collaborazioni in vetta con Kiana Ledé & Kehlani, Turnstile & Blood Orange e Ampersounds & Rufus Wainwright