X Factor 2020, il pubblico di Twitter critica Santi e si schiera nuovamente con Roccuzzo: “Quel posto era suo”

È partita ieri sera l’attesa fase dei Live di X Factor 14. Per la prima volta il talent apre la prima puntata in diretta con la presentazione degli inediti dei concorrenti selezionati, che così hanno potuto chiarire immediatamente il percorso artistico e discografico che hanno in mente.

Una novità assoluta che ha regalato allo show, condotto da un Alessandro Cattelan impeccabile come sempre, quella briosità e quell’atmosfera eccitante che non si vedeva da un bel po’. È sembrato quasi di guardare un appuntamento di Sanremo Giovani, ma con staging di alto livello e performance spettacolari.

Quasi tutti gli inediti sembrano aver convinto i quatto giudici (Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone e Hell Raton) e anche il pubblico. I meno apprezzati dai telespettatori sono stati “La domenica” dei Manitoba e “Male” di Eda Marì, che sono finiti al ballottaggio l’uno contro l’altro. I giudici hanno poi deciso di mandare avanti il duo di fidanzati, ma l’ultima parola non è ancora stata scritta.

Tra i singoli originali di X Factor 2020 sembra aver colpito poco il brano proposto da Santi dal titolo “Bonsai”. Come sappiamo, il talent musicale di casa Sky è sempre commentatissimo sui social, soprattutto su Twitter dove si è innescata una nuova polemica sul “talento incompreso” Roccuzzo che vede coinvolto, suo malgrado, anche il giovane musicista della provincia di Bologna.

Durante lla sua esibizione, infatti, in tanti hanno chiamato in causa Il 24enne siciliano che aveva fatto commuovere Emma Marrone con la sua versione di “Promettimi” di Elisa per poi essere scartato dalla stessa alla fine dei casting televisivi.

Secondo gli utenti di Twitter, Roccuzzo è stato il grande assente della serata. La cosa che ha colpito è che quasi tutti, oltre ad aver reputato ingiusta la sua eliminazione, hanno individuato in Santi (concorrente della categoria “Under Uomini” capitana da Emma) colui che avrebbe preso il posto che spettava a Giuseppe Roccuzzo.

Roccuzzo torna protagonista ad X Factor 2020 su Twitter: i commenti

“Preferivo 100 volte la fragilità vera di #roccuzzo alla finta emozione di chi ha preso il suo posto. Non capisco e non voglio accettare spiegazioni di questo genere per la sua eliminazione. Scusa #emma non prendertela…..Respect” – scrive un utente mentre si esibisce Santi. E come lui diversi altri utilizzatori del social di microblogging.

LEGGI ANCHE: Roccuzzo eliminato da X Factor, è “rivolta” social. Il cantante sulla scelta di Emma: “È proprio strano”

Nonostante ciò, Santi, all’anagrafe Filippo Santi, ha superato il turno senza finire in ballottaggio. Il suo inedito, scritto dai produttori Frenetik&Orang3 insieme alla cantautrice VV e a Valerio Smordoni, è presente nella compilation “X Factor 2020 Mix Tape”, e solo il prossimo giovedì (05 novembre 2020) sapremo se convincerà di nuovo i fan di #XF2020. Questo perché a nuova formula del format con la pubblicazione degli inediti vede l’eliminazione dell’artista con il brano meno ascoltato su Spotify.

In molti non perdonano alla Marrone le sue scelte, ma solo il tempo ci dirà se la neo giudice ha fatto la cosa giusta per il mercato musicale; anche se la sua decisione rimane ovviamente legittima e rispettabile.


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Emma Emma Marrone Roccuzzo twitter X Factor X Factor 14 X Factor 2020

ultimo aggiornamento: 30-10-2020


Vale Lambo, “Come il mare”: la cloud trap napoletana fatta come Secondigliano comanda

“Fortuna”: La Niña tra disperazione e rinascita