Ecco JazZONE week parade con 5 proposte tratte da 5 album jazz (e dintorni) usciti negli ultimi mesi che meritano attenzione. Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni dal tocco raffinato.

Questa settimana la vocalità suggestiva di Lucy Dacus, l’eclettismo di Martha Wainwright, il soul di Jordan Mackampa, il jazz familiare di Jasmine e Giovanni Tommaso e le sperimentazioni audaci della Medicine Man Orchestra.

Lucy Dacus – Please Stay (Home Video)

La cantautrice americana Lucy Dacus, classe 1995, ha da poco pubblicato l’album “Home video” che contiene anche questa incentevole “Please stay“.

Martha Wainwright – Falaise de Malaise (Love will be reborn)

Manca ormai poco all’uscita del nuovo album di Martha WainwrightLove Will Be Reborn“. Tra i brani che hanno anticipato l’uscita in queste settimane c’è “Falaise de Malaise” una perla rara, un brano delicatissimo che la cantante di origini canadese dedica alle sue origini francofone. 

Jordan Mackampa – Peace by piece (Come around EP)

Nato nella Repubblica democratica del Congo Jordan Mackampa è un talento da seguire con attenzione, il suo soul è di gran classe come dimostra anche “Peace by piece” tratto dal suo ultimo Ep “Come around“.

Jasmine Tommaso, Giovanni Tommaso Quintet – Waltz for Lucca (As time goes by)

Padre e figlia insieme in un album elegantissimo: “As time goes by” è l’incontro musicale tra il contrabbassista Giovanni Tommaso, il suo quintetto e sua figlia Jasmine che con la sua voce ricca di fascino si candida a diventare una vera protagonista del panorama italiano.

Medicine Man Orchestra – In-Tension (Medicine Man Orchestra)

Medicine Man Orchestra è un progetto originalissimo, audace, coraggioso in cui confluiscono tradizioni e approcci diversissimi. Un album che è difficile da raccontare e da incasellare frutto di una creatività realmente libera e senza filtri. 

Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, 80PARADE. Fabrizio De Andrè, Rettore, Lipps Inc, Christopher Cross, Europe

Roccuzzo: dopo X Factor vince la tappa di Deejay On Stage 2021, l’abbraccio con Rudy Zerbi