Bentornati all’ appuntamento numero 33 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana tre nuove entrate direttamente in vetta, ovvero le collaborazioni di Kiana Ledé & Kehlani, Turnstile & Blood Orange e Ampersounds con Rufus Wainwright.

 #10 JEREMY ZUCKER – HONEST

Jeremy Zucker, classe 1996, americano, è stabile in classifica con il suo ultimo singolo “Honest“, secondo singolo estratto dal suo secondo album in uscita in autunno.

⬇️ #9 MARTHA WAINWRIGHT – HOLE IN MY HEART

Perde una posizione la straordinaria Martha Wainwright che annuncia il suo ritorno con “Love Will Be Reborn“, il nuovo album in arrivo il 20 agosto su etichetta Pheromone Records/Cooking Vinyl. Dopo la prima anticipazione con la title-track , un brano pieno di ottimismo, e con il successivo  “Falaise De Malaise“, un brano nostalgico cantato in francese, Martha pubblica “Hole In My Heart“, il nuovo singolo carico di gioia, speranza e vibrazioni positive. Il nuovo album arriva a cinque anni di distanza da “Goodnight City” ed è una collezione di undici inediti interamente scritti dall’artista e registrati a Montreal. Oltre a Martha Wainwright al piano e chitarra, nel disco si trovano i musicisti Thom Gill (chitarra e tastiere), Phil Melanson (batteria, percussioni) e Josh Cole (basso). L’intero disco vede la produzione di Pierre Marchand.

💥 #8 OMAR APOLLO – GO AWAY

In ottava posizione il debutto di Omar Apollo con il nuovo singolo “Go away” prodotto con Carter Lang e Chromeo. Il brano segue il successo di “Apolonio” , l’album d’esordio del cantautore messicano-americano.

 #7 LUCY DACUS – GOING GOING GONE

Resta in settima posizione la dolcissima cantautrice folk Lucy Dacus con “Going going gone“, il suo ultimo singolo, tratto dall’album “Home Video“, di cui è stata realizzata una delicatissima versione live appena pubblicata su YouTube.

⬇️ #6 JORJA SMITH X GUILTYBEATZ – ALL OF THIS

Perde una posizione anche Jorja Smith che torna dopo il suo recente EP “Be Right Back“, con una nuova produzione firmata dal produttore ghanese GuiltyBeatz. Jorja ha spiegato come è nata la canzone: “Ho incontrato [Guilty] quando sono andata a Port Antonio in Giamaica per un campo di scrittura nel 2019. È così meraviglioso lavorare con lui… ha condiviso le playlist di Amapiano con me prima e poi durante il primo lockdown nel 2020 mi ha inviato una versione della canzone come è ora. Riguarda qualcuno che non ti merita e pensa: “Wow, una volta mi hai avuto davvero”.

⬇️ #5 BILLIE EILISH – HAPPIER THAN EVER

Ancora in discesa la reginetta del momento, la cantautrice Billie Eilish, che nel pubblicare il suo nuovo album esce con l’omonimo singolo: “Happier than ever“. Un brano intenso ricco di sfumature dove si alternano dolcezza, drammaticità e potenza, scritto con il fratello Finneas.

⬇️ #4 JOY CROOKES  – SKIN

Dopo il debutto in prima posizione, scende dal podio la cantante inglese Joy Crookes che ammalia ed emoziona con “Skin“, brano che anticipa l’omonimo album di debutto in uscita il 15 ottobre. L’album contiene canzoni costruite e sviluppate durante la giovinezza e tocca argomenti quali la salute mentale, la politica, l’abuso di potere, i traumi generazionali. Il brano è la seconda anticipazione, che segue il primo singolo dell’album “Feet Don’t Fail Me Now“.

💥 #3 AMPERSOUNDS Feat. RUFUS WAINWRIGHT  – TECHNOPERA

Entra direttamente in terza posizione l’incontro fra gli Ampersounds, duo di musica techno formato da Fred Falke e Zen Freeman, e il cantautore Rufus Wainwright, dominatore delle classifiche del 2020. Il brano che li vede in un’inedita collaborazione s’intitola ambiziosamente “Technopera“.

💥 #2 TURNSTILE Feat. BLOOD ORANGE  – ALIEN LOVE CALL

Medaglia d’argento per la band punk americana Turnstile e il mitico produttore, musicista, nonché compositore Blood Orange (alias Dev Hynes). Insieme propongono “Alien love call” che anticipa il nuovo album della band “Glow On“, in uscita il 27 agosto.

💥 #1 KIANA LEDÉ Feat. KEHLANI  – UR BEST FRIEND

Debutta in prima posizione il duo tutto al femminile formato dalle cantanti Kiana Ledé e Kehlani: “Ur best friend” è un mix perfetto di urban pop e r’n’b ad alto tasso di sensualità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Roccuzzo: dopo X Factor vince la tappa di Deejay On Stage 2021, l’abbraccio con Rudy Zerbi

Maneggiare (la vita) con cura – anche il silenzio è musica