Angelina Mango è stata intervistata da Alberto Salerno, noto paroliere che ha spesso collaborato con il padre della giovane artista, il mitico Pino Mango

Non tutti sanno che Mango da Laura Valente, ex vocalist dei Matia Bazar post Antonella Ruggiero, hanno avuto una figlia di nome Angelina che, artisticamente parlando, altro non è che il perfetto mix delle loro straordinarie espressioni artistiche.

Di Angelina Mango sulle colonne digitali di OA Plus abbiamo parlato spesso, in occasione del suo debutto nel mondo della canzone con l’EP autoprodotto “Monolocale” del 2020, con cui ha iniziato a farsi conoscere, soprattutto dagli addetti ai lavori dell’industria musicale, riuscendo a strappare un contratto con Epic Records, divisione di Sony Music.

La giovane artista, nata a Maratea nel 2001, vive a Milano dal 2016, dopo essere cresciuta a Lagonegro, in Basilicata, dove ha cominciato molto presto a comporre canzoni e a esibirsi dal vivo con la sua band, di cui fa parte anche il fratello Filippo, batterista, classe 1995. 

Alberto Salerno, paroliere e produttore musicale noto per aver scritto per la Oxa, le sorelle Bertè, Mina, Mango, Dalla, Ramazzotti e Zucchero, per essere l’ideatore del magazine FareMusic, nonché marito di Mara Maionchi, l’ha intervistata per la sua nuova puntata di “Storie di Musica”.

LEGGI Roberta Giallo e Bologna, “La città di Lucio Dalla”: il fascino di un legame che diventa canzone

Ecco l’ultima puntata di “Storie di musica”. Ospite di venerdì 8 aprile Angelina Mango, figlia di Laura Valente e Mango. L’intervista video

Tra le dichiarazioni di Angelina, che vive nel suo mondo, privandosi di una vera e propria interazione con chi la segue sulla sua pagina Facebook o con chi scrive di lei, spicca una frecciatina ad Amadeus, reo di averla esclusa da Sanremo 2022“Il voto di Sanremo Giovani dovrebbe essere esteso a più persone” ha candidamente auspicato. Angelina Mango ha anche raccontato il suo ingresso nel mondo della musica e il nuovo progetto discografico in collaborazione con Sony, avviatosi con la pubblicazione di due singoli: “Formica”, escluso dall’ultimo Sanremo Giovani di Amadeus, dominato dal fenomeno pop Tananai, e il successivo “Wolkman”, uscito proprio oggi e prodotto anche da Tiziano Ferro.

Di seguito il video integrale dell’intervista alla cantautrice ospite di Alberto Salerno nella terza stagione di Storie di Musica. Tutte le puntate della rubrica, compresa quella di oggi venerdì 8 aprile, sono online su YouTube

VIDEO | ALBERTO SALERNO INTERVISTA ANGELINA MANGO

Storie di musica, il lungo racconto

Storie di musica nasce inizialmente per il desiderio di Alberto Salerno di raccontare ciò che ha vissuto in prima persona, frequentando per tanti anni il mondo della musica, ma anche per raccontare i testi scritti da lui stesso. In un secondo tempo ha pensato che sarebbe stato più interessante allargare alle esperienze altrui e di raccontare anche testi di successo scritti da grandi autori e cantautori. In poche parole “Storie di musica” è un lungo racconto in cui si alternano i protagonisti che dietro le quinte hanno realizzato grandi album: autori, produttori, manager e direttori artistici.

Nelle puntate delle prime due stagioni, come in quelle della terza, protagonista la musica di Mango, Mia Martini, Nomadi, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Rino Gaetano, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Mietta, Rettore, Francesco Gabbani, Ron, Danilo Sacco, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri.

STORIE DI MUSICA è online con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti sul canale YouTube di Alberto Salerno e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

LEGGI Nudha è la nuova bambola di Francesco Bianconi. Con “Chiedimi” si prende cura di lei

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Crediti Foto: ANDREA SACCHETTI


“Cadere volare” è il nuovo album di Sangiovanni

TalentONE (WEEK 12/2022): Wasabe, Tes, Andrea Strange, Atmosfera Blu, Damiano