Svanisce per Blind il sogno di partecipare all’Eurovision 2022 in rappresentanza di San Marino: forse ha il Covid! Per ora a risultare positivo è solo il manager Francesco Facchinetti.

Blind al secolo Franco Popi Rujan non potrà partecipare a Una voce per San Marino, la kermesse canora che questa sera, in diretta su San Marino RTV, vedrà cantanti Big ed Emergenti fronteggiarsi per strappare l’unico pass in palio per rappresentare la piccola Repubblica arroccata sul Monte Titano all’Eurovision Song Contest 2022.

Svanisce dunque per Blind il sogno di prendere parte al grande evento musicale europeo che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio prossimi. Il rapper umbro, cresciuto a Ponte San Giovanni e portato alla fama da Emma Marrone in quel di X Factor nel 2020, faceva parte dei dieci big accreditati per giocarsi la vittoria finale insieme ad altri nove artisti emergenti. Avrebbe presentato il brano “Non mi perdo più”, già pubblicato come singolo il 21 gennaio scorso, se non fosse stato colto da un improvviso malessere.

LEGGI Camille Cabaltera la voce Emergente per San Marino verso la sfida contro Achille Lauro e i restanti Big

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blind Official (@blind_psg)

Blind si è chiamato fuori dalla finale di questa sera, a cui parteciperanno anche Achille Lauro, Ivana Spagna e Valerio Scanu, a causa di una sintomatologia riconducibile al CoronavirusQuesto quanto ha dichiarato lo stesso artista in tre diverse storie su Instagram nella giornata di ieri.

“Ciao ragazzi, io non mi sento per niente bene, già oggi in radio mi sentivo strano ed ho appena fatto un tampone. È a rischio la mia partecipazione a Una Voce per San Marino. Vi aggiorno appena ho il risultato del tampone.

Eccomi, vi scrivo per aggiornarvi in merito alle mie condizioni di salute. Ho appena ricevuto il risultato del tampone: fortunatamente sono negativo, ma non sono assolutamente in condizioni di partecipare alla finale, perché mi è salita la febbre ed i sintomi sono aumentati. mi dispiace, ci tenevo davvero tanto.

Volevo ringraziare Una Voce per San Marino e Media Evolution per avermi dato questa grande opportunità e aver creduto in me e nella mia musica. Mi rifarò sicuramente”.

Proprio ieri sera a risultare positivo al Covid era stato il suo manager, Francesco Facchinetti, tanto da essere sostituito da Iva Zanicchi a Il Cantante Mascherato, lo show di Rai 1in cui ricopre il ruolo di giudice/detective. Quindi il rischio che il giovane rapper, reduce anche dalla bocciatura di Amadeus per Sanremo 2022, possa positivizzarsi nelle prossime ore al Covid è decisamente alto.

Di sicuro Blind è fuori dai giochi e lo annunciano anche gli organizzatori della kermesse sammarinese che avevano accettato la sua iscrizione. Questa la nota informativa ufficiale che Media Evolution, società organizzatrice del Contest, ha inviato alla posta di redazione di OA PLUS a mezzo ufficio stampa (Red&Blue di Marco Stanzani):

Siamo davvero spiacenti di dover confermare che questa sera l’artista Blind non parteciperà alla finale de Una Voce di San Marino. 

Le condizioni di salute dell’artista, confermate ieri sera da Blind sul suo profilo Instagram, la positività al covid (annunciata anch’essa attraverso social) di alcuni componenti dello staff manageriale dell’artista, ci hanno convinto ad accondiscendere questa soluzione. 

Auguriamo Blind una pronta guarigione e, come da lui stesso auspicato, speriamo di rivederlo protagonista all’edizione del prossimo anno de Una Voce per San Marino.”

Covid o non Covid, auguriamo anche noi a Blind una pronta guarigione.

LEGGI Achille Lauro, Ivana Spagna e Valerio Sanu pronti a sventolare la bandiera di San Marino

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021


LIVE “Il Cantante Mascherato” puntata del 19 febbraio. Smascherata l’Aquila: dietro Alba Parietti. Cavalluccio Marino seconda eliminata: era Cristina D’Avena

Mogol capo giurato: sfuma il sogno Eurovision di Achille Lauro?