Classifiche Spotify, week 37 / 2020. In foto: Blanco (sx) e Maluma (dx) - Grafica a cura di Ugo Stomeo

Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 10 settembre 2020 (week 37).

Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?

SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 37, dal 4 al 10 Settembre 2020)

Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, irrompe la cantautrice 21enne Salem Ilese. Il suo nuovo singolo “Mad At Disney” è  diventato virale su TikTok ed è finito dritto al #1 della Viral 50 di Spotify in Italia, USA, UK e altri 15 paesi. Nella canzone la ragazza accusa la Disney di aver creato in lei delle aspettative troppo alte e lontane dalla realtà. Ancora più giovane, solo 17 anni, il rapper nostrano Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, che con la sua trascinante “Notti in bianco” vola alla #2 e supera la collaborazione tra Bosh, Fabri Fibra e J-Ax in “Djomb”, la versione italianizzata della hit del rapper francese di origine congolese, che scivola alla #3. Avanza anche lo statunitense Conan Gray, alla #5 con“Heather”, e Marco Villella, che debutta con il progetto solista Mivà e il singolo “Colpa mia”, in entrata alla #6.

LEGGI LA RECENSIONE: Blanco, “Notti in bianco”: quando il rap ripesca il mood pop punk

View this post on Instagram

VI AMO CAZZO continuate a spingere siamo in viral 50.???

A post shared by BLANCO?? (@blanchitobebe) on

TRACK
1
Mad at Disney by Salem Ilese
2
Notti In Bianco by Blanco
3
Djomb – Remix by Bosh
4
Heather by Conan Gray
5
Superclassico by Ernia
6
Colpa mia by Mivà
7
Hypnotized by Purple Disco Machine
8
WAP (feat. Megan Thee Stallion) by Cardi B
9
Amore E Psiche by Peejay
10
Como suena el corazón – feat. Clementino by Gigi D’Alessio

SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 37, dal 4 al 10 Settembre 2020)

La Top 200 dei singoli ufficiali più ascoltati della settimana su Spotify Italia mantiene invariata la prima posizione: Rocco Hunt con Ana Mena non si schiodano dalla #1 con la hit estiva “A un passo dalla luna”. Alla #2 il “Superclassico” di Ernia, che supera nuovamente il trio Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta, alla #3 con “M’Manc”. Seguono, a ruota: Gué Pequeno con “Chico” (#4) e Irama con “Mediterranea” (#5). E risale alla #18 Emanuele Aloia con la sua prima hit, “Il bacio di Klimt”. In continua ascesa anche i latineggianti Emma Muscat con “Sangria” (#69) e Maluma con “Hawai” (#78). Tra le new entry si fanno avanti Tommaso Paradiso con “Ricordami” (#84), Conan Gray con “Heather” (#141) e il duo Mecna & Izi con “Vivere” (#144). Fuori dalla Top 200, dopo il debutto alla #180, Emma Marrone con “Latina”.

LEGGI LA RECENSIONE: Emma Muscat e “Sangria”: è arrivato il momento di dire basta

TRACK STREAMS
1
A Un Passo Dalla Luna by Rocco Hunt 2,737,244
2
Superclassico by Ernia 2,511,802
3
M’ Manc (con Geolier & Sfera Ebbasta) by Shablo 2,270,249
4
Chico (feat. Rose Villain & Luchè) by Guè Pequeno 2,248,876
5
Mediterranea by Irama 2,131,358
6
Paloma (feat. Anitta) by Fred De Palma 1,919,088
7
Hypnotized by Purple Disco Machine 1,902,287
8
Karaoke by Boomdabash & Alessandra Amoroso 1,755,104
9
Dorado (feat. Sfera Ebbasta & Feid) by Mahmood 1,672,918
10
Bimbi Per Strada (Children) by Fedez 1,651,423

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteCoronavirus, l’infettivologo Bassetti contro gli allarmisti: “Nel 99,6% dei casi si guarisce”
Articolo successivoGFVip5. Domani secondo appuntamento tra nuovi ingressi e nomination. LIVEBLOGGING su OAPlus
Ugo Stomeo
Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi filosofico-musicale su “Adorno e la musica leggera in Italia”, è stato membro dell’Osservatorio Musicale Salentino a seguito del corso di giornalismo e critica musicale “Scrivere di Musica” tenuto dal musicologo Gianpaolo Chiriacò presso l’Università del Salento. Ha collaborato con le testate giornalistiche digitali Pride Online, NightGuide, 20centesimi, Un Filo-Blues ed è stato responsabile comunicazione per la “Notte di Mare” di Melendugno, giurato in contest musicali come il B-Live Music Fest di Lecce e opinionista in spettacoli di varietà come “Armonie di vita”, svoltosi presso il teatro Antoniano di Bologna. Dal 2019 è direttore e caporedattore del digital magazine OA Plus e addetto promozione per PMS Studio, etichetta discografica indipendente di Raffaele Montanari. Dal 2018 è autore e critico musicale per il web magazine FareMusic di Mara Maionchi e Alberto Salerno, nonché personal manager del chitarrista e compositore pop-jazz Andrea Dessì. Appassionato dei grandi protagonisti dell’arte e della musica in particolare, con un debole per le dive e i cantautori italiani, famosi o meno, è attivo sulla sua pagina 'Blog' di Facebook HIT NON HIT dal 2017. Da freelance è anche addetto stampa, booking agent musicale, event e social media manager, art director per spettacoli e progetti musicali, biografo e sceneggiatore di videoclip.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui