Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella quarantesima settimana del 2020, dal 25 settembre all’1 ottobre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.

Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 40

La programmazione radiofonica di inizio ottobre viene aggiornata e in TOP 5 spariscono tutti i protagonisti dell’estate 2020, costretti a lasciare il posto alle novità discografiche di settembre. La nuova regina è Emma Marrone: con Latina si appropria  della vetta da due settimane. E se Ligabue scende alla #3 con La ragazza dei tuoi sogni, Tommaso Paradiso sale alla #2 ed è pronto ad ulteriori sorpassi con la sua Ricordami. Stabili  Gaia con il nuovo singolo Coco Chanel, alla #4, e Tiziano Ferro con la cover di Rimmel, alla #5.

LEGGI LA RECENSIONE: Emma convince con “Latina”. Ma sarà davvero una svolta?

TOP 5 | EARONE AIRPLAY ITALIANA

1
STABLE
Emma Marrone

Latina
EMMA
Polydor

2
UP
TOMMASO PARADISO
Ricordami
TOMMASO PARADISO
Island
3
DOWN
La ragazza dei tuoi sogni, single cover

La ragazza dei tuoi sogni
LIGABUE
Warner

4
STABLE

GENESI ALBUM AMICI 2020

Coco Chanel
GAIA
Sony
5
STABLE
Tiziano Fero
Rimmel
TIZIANO FERRO
Virgin

OLTRE LA TOP 5

In TOP 10 si registra l’avanzata dei nuovi singoli firmati Tiromancino, dalla #9 alla #7 con Finché ti va, e Achille Lauro, dalla #10 alla #8 con Maleducata. Le new entry più alte sono invece messe a segno da Fedez, alla #9 con “Bella storia” e da Irama, alla #17 con “Crepe”. Oltre la Top 5 non mollano la presa i tormentoni estivi, che dominano ancora le classifiche di vendita. Stabili Ernia e Fred De Palma, ancorati rispettivamente alla posizione #6 (con Superclassico) e alla #13 (con Paloma in featuring con Anitta). Chiudono la Top 20 le due ex regine dell’estate: Alessandra Amoroso alla #19 (con il Karaoke dei Boomdabash) e Elodie che scende alla #20 (con il Ciclone di Takagi e Ketra). Esce invece dalle prime 20 posizioni l’accoppiata Ana Mena & Rocco Hunt (con A un passo dalla luna).

LEGGI LA RECENSIONE: “Finché ti va” è l’ultimo, bellissimo singolo dei Tiromancino

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS


Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Il loro amore fotografato su CHI

“Alicia”: qualità e marketing nell’ultimo disco di Alicia Keys