CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE

00:13 – Fine puntata. Ci vediamo venerdì prossimo, grazie di aver guardato lo show con noi!

00:10 – È arrivato il momento di tirare giù la maschera per la Giraffa. Si tratta di Katia Ricciarelli.

00:09 – A salvarsi questa sera è il Lupo, che va in semifinale. La Giraffa purtroppo è l’eliminata di questa sera.

00:06 – Parte la clip del Lupo sullo spareggio. Tutta la giuria conferma le proprie ipotesi. Chiuse le votazioni.

00:04 – Riaperta la votazione social per votare lo spareggio. Parte un video della giraffa.

23:59 – Il Gatto viene salvato e scambiato con la Giraffa. Lo spareggio quindi avviene tra la Giraffa e il Lupo.

23:58 – Le maschere che si salvano questa sera sono: Il Pappagallo (grazie al voto social), La Farfalla (giuria), La Giraffa (giuria) e l’Orsetto (giuria). In questo momento allo spareggio vanno il Lupo e il Gatto.

23:55 – Recap delle esibizioni di questa sera.

23:54 – Albano continua a non avere idea di chi ci sia dietro. Milly spiega come le voci vengono modificate e l’impegno dei cantanti.

23:51 – Chiuse le votazioni social. Torna il Leone (cioè Albano) sul palco con un’esibizione.

23:49 – Patty: “Cambio da Valentino Rossi a Paolo Belli. ha detto che ha voglia di ballare con te, che è la sigla di Ballando”. Flavio conferma la sua scelta, Costantino torna su Paolo Belli.

23:47 – Caterina conferma la sua ipotesi a inizio puntata.

23:45 – L’Orsetto si esibisce con “24 mila baci” di Adriano Celentano.

23:43 – Ultimo concorrente ad esibirsi è l’Orsetto, reduce dallo spareggio a inizio puntata.

23:41 – Flavio: “Potrebbe essere Syria, come Anna Tatangelo. Si può continuare a sognare, anche Mietta vive per un meraviglioso bambino. Seguo il flusso e quindi Anna Tatangelo”

23:40  – Patty: “Anche per me è Anna Tatangelo. È una professionista, una cantante, ha un animo rock e poi ha un bambino. Ritorna il conto”

23:38 – Costantino: “Le persone ricche non vanno in televisione. Invece vorrei ricordare che la tesi Anna Tatangelo è di mia proprietà. Tra i vari motivi il fatto di aver scaricato Gigi perché spendaccione. Ma soprattutto ha detto che le ali non hanno un colore e lei ha una canzone che recita ‘il mio amore ha mille ali'”

23:36 – Caterina: “Ero sicura sulla farfalla, ma Annalisa Minetti ha due figli. Quindi non può essere lei per questo motivo. È una mamma che ha un figlio, torno sulla mia prima scelta. Secondo me è lei, migliorata molto negli anni, Sabrina Salerno”

23:34 – Gli ispettori concordano sul nome di Anna. Intanto Alessandra si complimenta sulla difficoltà di muoversi con un costume ingombrante.

23:33 – Francesco: “La scorsa settimana avevo detto al Gelmini, ma visto che oggi è diventata ministra non credo. Ho visto la tua clip sul figlio: Sai cantare, sai ballare e muoverti benissimo. Conosco una mamma che canta e si muove benissimo, cioè Anna Tatangelo”.

23:29 – Fine pubblicità, altra clip dell’iconica Farfalla in cui parla di sé e in cui i giudici esprimono le varie opinioni su chi ci possa essere dietro. La Farfalla si esibisce con “Adrenalina” di Wisin con Jennifer Lopez e Ricky Martin.

23:22 – Prossima maschera ad entrare è la Farfalla.

23:21 – Simone Di Pasquale ha ricevuto la telefonata da Paolo Belli. A quanto pare ciò smentisce la sua partecipazione allo show.

23:20 – Flavio: “Un dettaglio sul ventaglio. Vengono usati in Spagna, lei è molto intima con il Leone. Quindi dietro ci sta Ivana Spagna”

23:18 – Francesco: “Da un lato penso sia Ricciarelli, dall’altro vorrei Romina Power, televisivamente parlando. Altro indizio: Un altro imprenditore aveva regalato un tir di rose ad un’altra donna. Silvio Berlusconi aveva regalato dei fiori a Raffaella Carrà, quindi vorrei vedere lei”

23:17 – Costantino: “Un dettaglio importante è il ventaglio, che Katia Ricciarelli ha sempre in mano”.

23:16 – Caterina: “La Graffa è molto romantica, ama essere corteggiata. In un video la Giraffa aveva delle rose gialle Katia Ricciarelli le aveva ricevute anni fa da Alberto Sordi”

23:15 – Alesandra Mussolini incita i detective a gridare il nome di Romina Power.

23:14 – Abbiamo un indizio di Giraffa: una frase che richiama alcuni versi di Felicità di Albano e Romina Power. Per Patty rimane sempre Katia Ricciarelli.

23:07 – Salutiamo Gatto e ora è il turno della Giraffa. Dopo la clip, la Giraffa si esibisce con “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale.

23:06 – Gatto “Ho voluto rischiare con Patty Pravo”. Anche Costantino fa il nome di Rosalinda Celentano.

23:05 – Francesco: “Sei una donna, sei un’attrice, sai cantare, sei Serena Autieri”

23:04 – Flavio: “Se facciamo caso ai disegni, che sono di Keith Haring e siccome era amico di Andrea Pazienza. Nel 2019 vengono celebrati i 30 anni di Pazienza, nel il film “Paz-Per ricordarlo” vede Rosalinda Celentano”

23:03 – Patty si trova d’accordo con Caterina e anche lei crede sia Rosalinda Celentano.

23:02 – Alesandra: “Caterina mi ha fatto guarda i jeans. Guardiamoli: il jeans è moscetto ma si muove da uomo. Sembra un uomo, ma canta da donna. Lasciamolo nell’incertezza”.

23:00 – Fine pubblicità. Caterina: “Un’attrice ha inciso anche tanti dischi, figlia d’arte,  uno dei primi film è Palermo-MIlano con Raoul Bova. Mette spesso le braccia incrociate, quindi Rosalinda Celentano”. Albano non è d’accordo.

22:56 – Pubblicità.

22:54 – Costantino: “Caterina mi ha detto “Ma è un uomo o una donna?”, quindi abbiamo passato tutta l’esibizione a guardare lì”

22:48 – Il terzo animale ad esibirsi è il Gatto. Questa volta nell’omaggio alla divina Patty Pravo con “E dimmi che non vuoi morirre” si sente una voce femminile, che sicuramente spiazzerà tutti i giudici e il pubblico da casa.

22:45 – Flavio: “Tu secondo me sei in grado di farci sognare e roba che solo i visionari riescono a vedere. Secondo me hai fatto la reunion dei Pooh e qui si nasconde il papà di Francesco. Perché poi quando dice ‘giurato’, si rivolge a Francesco e non a tutti noi”

22:45 – Costantino: “Vi è un cantante napoletano, che da giovane faceva di tutto e poi ha avuto successo. Il lupo è Massimo Ranieri”

22:43 – Caterina: “Sto guardando le case dei cantanti e attori napoletani su Instagram, perché è apparso una casa nel video. Poi Milly, tu hai messo una foto su Instagram e hai scritto ‘Guardate questi occhi azzurri’. Per me è Alessandro Siani”.

22:42 – Patty concorda con Francesco. Anche Albano crede che sia Gigi per la cadenza partenopea.

22:40 – Francesco: “Questa è una canzone che è dedicata a me. Mi sono convinto anche io per questa cadenza partenopea e soprattutto perché Gigi è grande fan dei Pooh. Secondo me sei tu per gli occhi azzurri, perché vieni da una famiglia umile e sei alla mano”

22:35 –  Il secondo concorrente ad entrare è il Lupo. Parte la clip con i diversi indizi. Si esibisce con “Chi Fermerà La Musica” dei Pooh, che sembra la facciano da padrona questa sera.

22:34 – Il pappagallo ha dato un altro indizio contenente la frase “un solo minuto”. Questo quindi ha fatto ulteriormente pensare ai Pooh.

22:34 – Costantino associa il boomerang alla canzone “Bomba Boomerang”, quindi deduce possa esserci Piero Pelù.

22:32 – Flavio deduce che possa essere Red Canzian anche perché è un uomo amante della natura, è presente un biplano nel video di settimana scorsa. C’è anche la mela, riferimento al libro scritto con la figlia.

22:31 – Patty: “Penso possa essere Christian De Sica, per la passione dei viaggi e per i cinepanettoni”.

22:30 Caterina: “Quando ha dipinto di rosso, ho pensato potesse essere Red Canzian”

22.29 – Secondo i detective può essere Alessandro Borghese. Per Albano è difficile capire chi possa avere questa voce, ma dai movimenti deduce un attore.

22:27 – Francesco: “Il pappagallo teneva in mano il boomerang perché quello è un grande simbolo del disco dei Pooh. Sei Red Canzian”

22.24 – Parte la clip del Pappagallo, che riassume anche il punto di vista dei giudici e i loro pensieri in merito a chi ci sia dietro quella maschera. Si esibisce con “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero.

22:22 – Tornano in gara le maschere che si sono salvate e quindi si riapre il televoto. Il Pappagallo è il primo ad esibirsi.

22:20 – Maurizio Coruzzi ha colto l’occasione per ringraziare Patty Pravo, che l’ha aiutato molto. Inoltre ha ricordato come lei abbia cambiato per sempre la figura della donna italiana.

22:17 – Platinette (Maurizio Coruzzi) è colui che si nasconde dietro la Tigre Azzurra.

22:16 – Orsetto rimane in gara, quindi dovremo smascherare la Tigre Azzurra.

22:14 – Prima però parte la clip di Alessandra Mussolini che si prepara per il ruolo della pecora e le sue opinioni in merito.

22:13 – Televoto chiuso. Tra poco l’annuncio dei risultati e lo smascheramento di una delle due maschere.

22:10 – Caterina ipotizza possa essere l’attore Simone Montidoro, dal momento che nella clip dell’orsetto erano presenti peluche di animali che l’attore aveva visto ieri allo Zoo di Roma.

22:10 – Flavio: “Lì dentro c’è Riccardo Fogli”

22:10: Francesco: “Ti piace Jovanotti, ti piacciono gli orsetti, ogni volta che vincevi te e regalavano uno. Sei il grande campione di sci, Alberto Tomba!”

22:09 – Patty: “Confermo ciò che ha detto lui, ma che avevo già detto io”

22:08 – Costantino: “Secondo me non è Paolo Belli. Orsetto è tanto simpatico, ma non è tanto bravo a cantare. Visto che Milly ha fatto dichiarazioni in cui diceva che le era simpatico, secondo me è Valentino Rossi”

22:05 – Caternina “È molto amico di Milly, ha fatto anche Ballando”. Gli ispettori chiamano Paolo Belli per verificare che sia lui o meno, ma non risponde. Alessandro e Albano sostengono che sia Alexia.

22:02 – Dopo la clip con un indizio sull’orsetto, parte l’esibizione di Orsetto. Canta “Ragazzo Fortunato” di Jovanotti.

22:01 – Caterina Balivo: “Anche io credo sia Massimo Lopez”. Pure Patty Pravo si accoda a questo ripensamento.

22:00 – Francesco: “Per la prima volta mi fido di Flavio e anche io sono convinto che sia Massimo Lopez”.

22:00 — Costantino: “Ho visto un certo fil rouge tra la Tigre e il Gatto, quindi anche lui è gay. Secondo me è Guillermo Mariotto”

21:58 – Flavio “Questo signore deve essere per forza un attore di fiction. Altrimenti sembrano tutti cantanti imitatori”

21:54 – Dopo la clip della Tigre Azzurra, Flavio ha un ripensamento e crede sia Massimo Lopez. Parte l’esibizione della Tigre Azzurra con “La Pelle Nera” di Nino Ferrer.

21:53 – Patty Pravo: “Non voglio rimanere orfana della Tigre Azzurra”

21:51 – il team degli investigatori conferma di voler mandare allo spareggio Orsetto e Tigre Azzurra. Codice 01 per Tigre Azzurra, Codice 02 per Orsetto. Aperto il televoto.

21:48 – Televoto social chiuso, Milly annuncia la maschera che andrà avanti: Il Gatto. Passa anche la Giraffa, Il Lupo, Il Pappagallo. Ultima maschera ad essere salvata è la Farfalla. Vanno allo spareggio l’Orsetto e la Tigre Azzurra.

21:47 – Scherzetto del programma: c’è Al Bano nella maschera. Hanno notato una certa alchimia tra Al Bano e la Giraffa, che fa pensare a Romina Power.

21:45 – Forse non è Al Bano colui che si nasconde dietro la maschera.

21:41 – Albano, mascherato da Leone, canta assieme alle maschere di questa edizione il brano “Felicità”.

21:39 – Parte la clip sulla maschera del Leone della scorsa edizione.

21:38 – Flavio Insinna ha una corona davanti a sé, dal momento che settimana scorsa ha indovinato chi si celava dietro la maschera della Pecorella.

21:35 – Comincia la puntata. Ancora aperto il voto social, attivo dalle 18:30. Milly presenta la giuria.

21:31 – Anteprima de “Il Cantante Mascherato”. Milly annuncia Al Bano come ospite e comunica anche il ritorno del Leone.

Stasera alle ore 21:30 su RAI 1 terzo appuntamento con “Il Cantante Mascherato”, il programma condotto da Milly Carlucci in cui nove maschere si sfidano in esibizioni canore. Alla giuria quest’anno abbiamo: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo.

Dopo l’eliminazione di Baby Alieno e, nella scorsa settimana, della Pecorella, sono rimasti in gara: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto e l’Orsetto.

Nella puntata di questa sera vedremo Al Bano come super ospite, nei panni dell’investigatore, che nel programma È sempre mezzogiorno ha dichiarato: “Nessuno di noi l’anno scorso sapeva chi fossero gli altri concorrenti. Era come un complotto, una setta segreta”. Mister Carrisi aveva partecipato la scorsa edizione con la maschera del Leone, che ritornerà nella nuova puntata.

Oltre ad Al Bano ci sarà un’altra sorpresa: è prevista una doppia eliminazione. “Il Leone ad inizio puntata sfiderà con un medley le altre maschere – ha dichiarato su Instagram la conduttrice -, poi ci sarà un spareggio, una eliminazione e lo smascheramento già ad inizio puntata ed uno alla fine. In puntata ci saranno due svelamenti”.

OA PLUS vi offre la telecronaca dettagliata, minuto per minuto, de “Il Cantante Mascherato” con il nostro liveblogging. L’appuntamento è per venerdì 12 febbraio alle 21:30 su Rai 1 e qui sul nostro sito.

LEGGI L’ARTICOLO >>> Chi è la Farfalla dagli acuti shock che canta Sanremo?

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse


Una playlist per Chick Corea con le sue note immortali

Inno USA al Super Bowl: ecco le interpretazioni leggendarie