Chi è la farfalla dagi acuti shock che sta facendo impazzire il pubblico di Rai 1? Due le esibizioni a “Il Cantante Mascherato”. Due gli omaggi a Sanremo. Per Patty Pravo è Antonella Ruggiero o Silvia Mezzanotte. C’è chi dice Belen Rodriguez, chi Anna Tatangelo, chi Sabrina Salerno…. e se fosse Mina?

Se il programma televisivo del momento è Il cantante mascherato è anche grazie a La Farfalla, il personaggio misterioso e alato che con i suoi acuti alla Callas e la sua fisicità alla Belen sta incuriosendo e appassionando gli italiani, dai più grandi ai più piccoli.

Un pubblico allergico alle scenette trash e diseducative dei vip e soprattutto mancati vip, senza arte né parte, su cui punta il Grande Fratello, competitor diretto della Rai e per onore di cronaca perdente da tutti i punti di vista.

In questa seconda edizione dello talent/game show televisivo, che come il GF Vip è targato Endemol Shine Italy, Milly Carlucci si riconferma la conduttrice perfetta, sempre pronta a far montare il pathos al momento giusto e a dispensare momenti di sano e ludico intrattenimento, mai come in questo momento storico, afflitto dalla pandemia da Covid-19 e dalle sue ripercussioni, indispensabile.

Una leggerezza che quando va in scena La farfalla, avvolta nel suo scintillio di luce e d’argento, ci fa innamorare. Eh sì, perché non è l’incantevole Creamy, ma una cantante in carne ed ossa. E con le sue trasformazioni è lei che cattura noi e non viceversa. “Vedere brancolare le vostre facce nel buio è divertente” afferma la meravigliosa creatura.

L’unica certezza per i quattro investigatori, chiamati a risolvere il giallo, è che si tratta di una cantante professionista. E che professionista!

La divina Patty Pravo si dichiara affascinata: “La maschera che più mi ha più colpito è la farfalla. In natura è il simbolo del cambiamento e della trasformazione… insomma una figura eclettica!”

Per Caterina Balivo la donna “consapevole di essere una bella farfalla” è Sabrina Salerno. Per Costantino della Gherardesca, invece, la “single lady” nonché “muchacha mui caliente” non può che essere Anna Tatangelo.

Le prime due esibizioni della cantante mascherata sono state un chiaro omaggio a Sanremo e sicuramente è la strada su cui continuerà a stupirci e a svelarsi. Dal suo juke-box incorporato ha scelto “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, da Sanremo 2005, e “Un’emozione da poco” di Anna Oxa, datata Sanremo 1978.

E ci viene alla mente la Tigre della canzone italiana e il disco “Mina Sanremo”. Una voce potente, graffiante ed erotica che sa tuffarsi anche in note altissime, alla Giuni Russo e alla Antonella Ruggiero. Per Patty Pravo è proprio una delle ex super voci dei Matia Bazar che veste le sembianze della farfalla: se non la Ruggiero, Silvia Mezzanotte, ipotesi caldeggiata anche dal detective Francesco Facchinetti.

LA FARFALLA CANTA I NEGRAMARO

Un essere cangiante, luminoso, brillante che fa pensare anche alla Oxa e alle sue evoluzioni vocali. C’è chi dice che si potrebbe trattare di un auto-omaggio per depistarci. Del resto la Carlucci l’ha già avuta come concorrente in un suo “Ballando con le stelle” e il suo allontanamento dalla Rai non può essere eterno. O forse sì, chissà. Altre super voci che vengono in mente: Elisa per il suo aver accennato in passato a studi da soprano. Si escludono invece Giorgia per la sua voce preziosa ma fragile e sottile come un cristallo, e Mietta, che invece è in Puglia sul set del suo nono film. I nomi “social” più quotati sono Serena Autieri, Annalisa Minetti, Dolcenera e Jessica Morlacchi. Su quest’ultima le quote si abbassano dopo il post apparso sul suo profilo Instagram in cui smentisce la sua partecipazione per via di un intervento chirurgico. Smentita che da alcuni viene letta come un depistaggio.

Ma se la voce aliena fosse proprio quella di Mina? L’ipotesi ventilabile, fatta con la stessa materia dei sogni, non è ancora stata smentita dalla diretta interessata. Dopo tanti anni di auto-isolamento a Lugano abbiamo perso le sue tracce e la sua figura, ma non la sua allegria e leggerezza. Se non è lei è sicuramente la sua erede naturale. Di questo ne siamo certi!

LA FARFALLA CANTA “UN’EMOZIONE DA POCO” 

Appuntamento a venerdì sera su Rai 1 e su OA Plus per la diretta LIVE della terza imperdibile puntata de IL CANTANTE MASCHERATO, il mistero continua…

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


LIVE Grande Fratello Vip 5 e anticipazioni di VENERDI 12 FEBBRAIO. Maria Teresa Ruta è l’eliminata del televoto. Walter Zenga incontra i figli: “Questa è casa vostra”. Tommaso, Andrea Zelletta e Rosalinda in nomination per la finale

SANREMO 2021: Scopriamo Madame