Vi state chiedendo chi sia Madame, la giovanissima rapper scelta da Amadeus per il cast dei Big del Festival di Sanremo 2021? Ecco qui l’approfondimento per lo speciale SCOPRIAMO SANREMO 2021.

Madame, vero nome Francesca Calearo nasce a Creazzo nel 2002, dopo aver ottenuto un contratto con l’etichetta Sugar Music nel 2018, debutta con i singoli “Anna”, prodotto da Eiemgei, e “Sciccherie”, con cui fa il botto.

Nel 2019 viene gestita da Paola Zukar, collabora con Tredici Pietro (figlio di Gianni Morandi) e Mr. Monkey, Rkomi, Night Skinny, Ensi e Marracash, e pubblica i singoli “17”, prodotto da Eiemgei e da Mago del Blocco e “La promessa dell’anno”, prodotto da Estremo.

Il 2020 è segnato dai singoli “Baby”, “Sentimi”, prodotti dai Crookers, e “Clito”, dalla partecipazione al mixtape “Bloody Vinyl 3” di Young Miles e Slait (con “Weekend” insieme a Massimo Pericolo), dal remix di “Andromeda” di Elodie e dalle collaborazioni con Dardust, Ghali e Marracash (“Defuera”)Ernia, Gaia, Samurai Jay, Rkomi e Andry the Hitmaker (“Nuove strade”), Mecna (“Alibi”), Don Joe e Dani Faiv (“Spaccato”), Psicologi (“Fck U”), Negramaro (“Non è vero niente“), Blind (ad X Factor 2020) e Chris Nolan, Tedua, Aiello e Birthh (“Euforia”)Sempre nel 2020 viene nominata tra le cinquanta “Donne italiane dell’anno” per D: La Repubblica delle Donne, mentre inizia il 2021 pubblicando il singolo “Il mio amico”, con Fabri Fibra e partecipando all’album del producer Mace in “Acqua” al fianco di Rkomi.

A Sanremo 2021 porterà “Voce”, un brano dedicato alla sua lei, tinteggiato, come di consueto, di sonorità urban.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Mei, Rubrica. #NEWMUSICTHURSDAY. Intervista a La Preghiera di Jonah

Sanremo Siamo Noi, questa sera in onda su Sport2u la seconda puntata della trasmissione prodotta da OAPlus insieme al MEI