X Factor 2020: Lodovica Comello in pole position per sostituire Alessandro Cattelan

Chi sostituirà Alessandro Cattelan alla conduzione del secondo Live Show di X Factor 2020? Secondo un rivelazione del sito Dagospia, sarà Lodovica Comello.

La cantante e attrice, nonché già conduttrice di Italia’s Got Talent, dovrebbe prendere eccezionalmente il posto del presentatore piemontese che, attraverso un post su Instagram, ha annunciato la sua positività al Coronavirus.

“Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni – si legge – ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. Ludovica Sauer mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!”.

La scelta della sostituzione è arrivata dopo aver preso in considerazione varie ipotesi, tra cui una conduzione del secondo Live Show di X Factor 14 a distanza, da casa, come già abbiamo visto fare su Raiuno da Carlo Conti per il suo Tale e Quale Show.

Nonostante ciò, sembra che tutto fosse già stato calcolato (come è giusto che sia in questo momento) e stabilito dai contratti firmati dai due presentatori. Infatti, sul sito di Roberto D’agostino si legge anche: “La notizia è che erano pronti: sia per il presentatore che per la giuria sono stati firmati doppi contratti contratti in caso di contagio. Ciascuno ha un sostituto in grado di entrare in gioco per salvare la programmazione”. Non resta che aspettare la comunicazione ufficiale.

La nuova puntata dal vivo di #XF2020 è prevista per giovedì 05 novembre e per la prima volta, anche se temporaneamente, a condurre il talent sarà una donna. Infatti, il programma musicale, approdato in Italia nel 2008, ha visto al timone dapprima Francesco Facchinetti su Raidue e poi Alessandro Cattelan su Sky.

Nel frattempo, in tantissimi stanno dimostrando affetto e sostegno al presentatore ufficiale di X Factor 14. Tra questi anche il cantante Cesare Cremonini, che sotto il post di Cattelan ha voluto fare un po’ di ironia per sdrammatizzare: “Ti ho mandato un disegno per mail”.

LEGGI ANCHE: X Factor, è Daniela Collu è la conduttrice del secondo Live Show: ora è ufficiale


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Sevdaliza, la Dea carnivora: ecco “Shabrang”

“Stella D’Oriente”: il brano di Marco Conte & Alessia Bertonasco è un invito a credere nei propri sogni