Seguici su

TV

Luisella Costamagna ipnotizza e vince Ballando con le Stelle. Asfaltata dalla “macchina truccata” Selvaggia Lucarelli: «Ora c’è il furore della delusione»

Con il suo partner Pasquale La Rocca si è resa protagonista di una vittoria audace, portando la finalissima della diciassettesima edizione dello show di Milly Carlucci a picchi di spettacolarità inaspettata e dibattuta

Pubblicato

il

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca

Una finalissima col botto quella di Ballando con le Stelle 2022, andata in onda venerdì 23 dicembre, nella prima serata di Rai 1, registrando il 30.1 per cento di share con una media di 3.987.000 spettatori. Ha vinto a sorpresa Luisella Costamagna, dopo una pausa forzata per infortunio al ginocchio, sbaragliando la concorrenza grazie al voto favorevole di 8 giudici su 9, vale a dire Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Alberto Matano, Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.

Nonostante il volere avverso di Selvaggia Lucarelli, giudice sempre al centro delle dinamiche di attrito, funzionali alla resa televisiva dello show, la concorrente torinese ha fatto fuori i due bellissimi contendenti alla vittoria, ovvero il nuotatore Alex Di Giorgio e il modello Alessandro Egger, preferiti dal pubblico social. Prima uno e poi l’altro si sono visti battere dalla bionda giornalista, rilanciata come spettacolare ballerina televisiva da Milly Carlucci nel suo popolarissimo dancing show, al fianco di un professionista imbattibile come Pasquale La Rocca.

Con le sue coreografie mozzafiato e il suo talento ha messo in luce le doti nascoste e inaspettate della partner, aggiudicandosi la quarta vittoria su quattro partecipazioni a Ballando con le stelle; due in Belgio, una in Irlanda e una, finalmente, in Italia.

Vani i ripetuti tentativi di sabotaggio di Selvaggia Lucarelli, i cui commenti al vetriolo, che miravano a influenzare i telespettatori nel voto social, sono stati neutralizzati da tutti i presenti in studio, pubblico compreso.

LEGGI Selvaggia Lucarelli: il Covid uccide la madre e le nega l’ultimo saluto. Ecco il messaggio di conforto del suo compagno Lorenzo Biagiarelli, i cuori di cordoglio dei vip e le risposte degli haters

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

LA MACCHINA TRUCCATA

La prima frecciatina di Selvaggia è sull’apporto dato da La Rocca, fondamentale per la resa scenica della Costamagna: «Posso chiederti Pasquale quante edizioni hai vinto in Ballando con le stelle? Tre su tre? Complimenti. Credo che da un punto di vista statistico sia impossibile che tu abbia avuto sempre la miglior ballerina di tutte le edizioni. Mi domando, allora: è Pasquale o Luisella? … Luisella è molto brava, ma è chiaro che qui c’è una marcia in più che arriva da Pasquale. Sei come una macchina truccata, non dovresti competere perché sei qualcosa di più. Detto questo, è chiaro Luisella, che lui ha un qualcosa in più, non prenderla come questione personale».

La Costamagna ha subito ribattuto con pungente ironia dicendo che al suo posto anche la Lucarelli avrebbe fatto gli stessi numeri.

DUE MESI DI RIPOSO

Il secondo affondo critico, ripreso a più spinte dalla Lucarelli, è stato sul ripescaggio: «Fa un’esibizione, poi si infortuna, poi fa 4 o 5 puntate seduta, poi sta 4 o 5 fuori e arriva bella fresca in semifinale e poi in finale. È giusto tutto questo? Garko si è fatto 11 gare e si è infortunato, lei è stata ferma due mesi e tutto questo è ingiusto per gli altri concorrenti. Ha ballato tre puntate, tre».

Ma anche qui la giornalista torinese ha saputo rispedire al mittente le accuse: «Vorrei solo il rispetto della narrazione e del racconto, noi non ci siamo riposati. C’è stato un infortunio».

E se Guillermo Mariotto ha sottolineato che “conta la qualità non la quantità” e che lei “balla come una dea”, Alberto Matano ha osservato che “performance così non se le ricorda” e che «lo scorso anno in finale c’era Bianca Gascoigne, che era stata eliminata e poi ripescata. Allora valeva anche per lei che ha ballato per cinque puntate e poi si è fermata? C’è un precedente molto recente». Precedente che a Selvaggia non infastidì poiché sventolò la paletta del 10.

A sferrarle il colpo di grazia Rossella Erra prendendo come riferimento il suo compagno: «Lorenzo Biagiarelli è uscito alla settima puntata e se fosse stato ripescato anche lui non avrebbe ballato quanto hanno ballato gli altri, quindi qual è la differenza tra Luisella e Lorenzo? Lei alla sesta, lui alla settima. È uguale».

Ivan Zazzoroni ha poi ricordato che «nel programma Ballando con le stelle è previsto il ripescaggio e se al ripescaggio ballo e sono il più bravo io ho il diritto di giocarmi le mie carte».

Sul regolamento criticato dalla Lucarelli è inevitabilmente intervenuta anche la padrona di casa Milly Carlucci: «Esiste il regolamento di Ballando con le Stelle. Nel nostro regolamento c’è la possibilità per chi è stato eliminato di ripresentarsi al ripescaggio e c’è anche la possibilità per chi si infortuna o di continuare il torneo o di ritirarsi e partecipare al ripescaggio». Nel caso della coppia Costamagna-La Rocca la conduttrice ha inoltre ribadito: «Non hanno lavorato di meno perché chi non ha eseguito i balli nella fase agonistica li ha dovuti preparare comunque li altri pezzi della puntata, nell’eventualità del ring finale».

IL FUTURO DI SELVAGGIA

Grandi applausi per Milly e fischi a pioggia per Selvaggia, che si è dichiara esausta dell’oramai consolidato attrito con il pubblico in studio: «Se volete vado a casa… Questo teatrino è diventato un po’ stucchevole francamente… Chi fa fare le smorfie al pubblico, per favore, evitate di farle fare, ok? Mi sono stancata. Voglio finire un pensiero. Non finisco niente. Perché non ricordo nemmeno quello che stavo dicendo».

Nonostante sarebbe stata già contattata per la prossima edizione, il futuro di Selvaggia a Ballando sembra incerto. “Ora c’è il furore della delusione, non so cosa farò, anche perché con la produzione dovremo confrontarci sull’accaduto” ha rivelato al FqMagazine subito dopo la conclusione del programma. Ma questa querelle non è nuova e il finale è prevedibile. È lei stessa ad ammetterlo: «È meglio non lanciarsi in sentenze definitive perché si finisce come quei politici che annunciano il ritiro in caso di sconfitta alle elezioni e invece non si ritirano mai».

Quel che è certo è che per lo show dei balli e delle polemiche, tra i più visti e chiacchierati dell’intero catalogo Rai e Mediaset, Selvaggia Lucarelli, facendo da detonatore mediatico e quindi da traino promozionale, gioca un ruolo centrale se non irrinunciabile e insostituibile.

LEGGI Mietta, la tigre fragile: arriva la confessione shock. Ecco perché non si è vaccinata e cosa pensa di Selvaggia Lucarelli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *