La morte di Nadia Agen, la madre “fragile” della giurata di Ballando con le stelle, agita il web. Scopriamo le motivazioni

Selvaggia Lucarelli ha gli occhi rossi nell’ultima puntata di Ballando con le stelle: il Covid, virus pandemico contro cui continua a battersi con le armi dell’informazione nelle fila della sensibilizzazione vaccinale, le ha portato via la mamma Nadia Agen.

A rendere pubblica la dipartita della madre 79enne, già malata di Alzheimer da tempo e ricoverata in ospedale da inizio novembre, la stessa Lucarelli. La brillante giornalista, divenuta ancora più nota proprio nel ruolo di temibile giurata del celebrity talent dedicato al ballo che da 18 anni è campione d’ascolti su Rai 1, a poche ore dell’inizio della nuova diretta televisiva, dagli studi dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, lo ha comunicato così su Instagram:

«Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili. Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto».

LEGGI Enrico Montesano shock: l’attore no vax indossa una maglia fascista su Rai 1! Selvaggia Lucarelli fa esplodere il caso e per lui scatta la squalifica immediata da Ballando con le stelle

Ma the show must go on e Milly Carlucci, sensibile ed elegante padrona di casa, rivolgendosi a lei e al pubblico di Rai 1, la introduce con queste parole: «A noi capita di scendere in pista in momenti difficili e continuare a sorridere. Siamo un po’ come clown che sorridono alla vita. Ed è per questo che ora voglio stringere la mano a Selvaggia».

Gli insulti degli haters – a seguito della decisione della Lucarelli di presenziare alla puntata – non si sono fatti attendere. Al post «Davanti ai soldi i dolori più grandi passano in secondo piano… potevi stare seduta vicino al capezzale di tua mamma invece che sulla poltrona di Ballando con le stelle truccata e pettinata» la giornalista ribatte: «Al capezzale dei morti di Covid non si può stare, in compenso ci si può fare i cazzi propri». In un seguente tweet la giornalista si è poi ampiamente presa gioco di loro con l’ironia pungente che la contraddistingue: «Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina».

E c’è anche chi polemizza sulla portata virale della notizia, come l’attuale direttore del TG5 Clemente Mimun che su Twitter scrive: «Quando morì mia madre “speciale Tg1” (di cui ero responsabile) non andò in onda». Piccata la controrisposta di Selvaggia: «Quando è morta la capacità di stare al proprio posto il tweet di Mimun è andato online».

I suoi profili social sono oramai un campo minato di haters e no vax pronti ad esplodere, ma a prevalere – almeno in questa delicata occasione – sono i cuori di vicinanza e affetto di chi la segue con stima. Innumerevoli i post di cordoglio provenienti dal mondo dei vip. Fiordaliso le scrive «Io invece sono arrabbiata, anche la mia è morta di Covid, sola come un cane. Ti abbraccio Selvaggia». E poi i cantanti Gianni Morandi, Sabrina Salerno, Paola Iezzi, Max Pezzali, Syria, Emma, Levante, Marracash, Antonino e Virginio, i registi Ferzan Ozpetek e Gabriele Muccino, i conduttori Carlo Conti, Serena Bortone, Geppi Gucciari, Virginia Raffaele, Elisa Isoardi, Antonella Clerici, Alessia Marcuzzi, Caterina Balivo, Elena Santarelli, Monica Leofreddi, Paola Perego e Mara Venier, le show girl Carmen Russo e Pamela Prati e le attrici Sabrina Ferilli, Barbara De Rossi e Tosca D’Aquino.

LEGGI Mietta, la tigre fragile: arriva la confessione shock. Ecco perché non si è vaccinata e cosa pensa di Selvaggia Lucarelli

Il messaggio più bello, che smorza la polemica social, arriva però dal suo compagno, Lorenzo Biagiarelli, non più in corsa per la vittoria a Ballando con le stelle contro i bravissimi e bellissimi Gabriel Garko, Alex Di Giorgio e Alessandro Egger. In ricordo della madre scomparsa le scrive: «La tua bellezza, intelligenza e il senso di giustizia la ricorderanno sempre a tutti quelli che le hanno voluto bene».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: selvaggialucarelli


Aggressione quasi mortale a Jacopo Malnati del duo I Pantellas: “Mi hanno puntato la pistola e hanno provato ad uccidermi”

LIVE GFVIP7. Puntata di Lunedì 21 Novembre. George perdona il papà. Antonino fa cento passi indietro con Oriana. Edoardo è il preferito. Al televoto Luca, Giaele, Antonino, Charlie e Nikita