Seguici su

TV

Zecchino d’oro 2022, tra i 17 bimbi in gara c’è una figlia d’arte: la mamma è una ex allieva di Amici. Ecco chi è

Nel secondo appuntamento del Festival canoro dei bambini c’è una “figlia di”. La mamma lo ha orgogliosamente scritto su Instagram

Pubblicato

il

Zecchino d'oro 2022, tra i 17 bimbi in gara c'è una figlia d'arte: la mamma è una ex allieva di Amici. Ecco chi è
Paolo Conticini e Francesca Fialdini allo Zecchino d'oro

Allo Zecchino d’oro al via ieri, tra i bambini in gara c’è la figlia di una nota allieva che ha partecipato ad Amici 2006 con uno strascico di polemiche nella finale.

Ieri è iniziata su Rai 1 la 65esima edizione dello Zecchino d’oro dove 17 bambini di 11 regioni diverse interpretano le 14 canzoni in gara: 7 nella giornata di ieri e le seconde 7 in quella di oggi. La manifestazione vede alla conduzione Francesca Fialdini e Paolo Conticini, ma per il grande finale, domani, sabato 24 alle 17, ci sarà Carlo Conti, che è coinvolto nella gara anche nelle vesti di direttore artistico di questo festival canoro dei bimbi, accompagnati come sempre dal tradizionale Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

In gara una figlia d’arte

Tra i piccoli artisti in erba in gara spicca la presenza di una figlia d’arte. La mamma, infatti, che ne ha annunciato orgogliosamente la presenza, è Karima Ammar, grande protagonista di quell’Amici 2006 vinto da Federico Angelucci, non senza uno strascico di polemiche da parte di pubblico e professori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KARIMA🦋 (@karima_officialprofile)

“TODAY IT’S YOUR TURN BABY! Oggi ore 17:05 – Rai Uno – ZECCHINO D’ORO. È il turno di Frida con la sua bellissima Mambo Rimambo!!!! Non perdetevela!”, scrive Karima sulla sua pagina Instagram. Frida, questo è il nome della piccola cantante, si esibirà quindi nella giornata di oggi con il brano “Mambo Rimambo” e, chiaramente, c’è molta curiosità di constatare se anche in questo caso vale il detto “Buon sangue non mente”.

Mamma Karima arrivò terza ad Amici 2006

Finalista della sesta edizione del talent show Mediaset, Karima, livornese, di origini algerine, chiuse al terzo posto anche se per giornalisti e professori era lei la vera trionfatrice. Oggi vive in Piemonte, è una mamma innamorata della sua Frida ed oltre a cantare si è data alla scrittura per bambini.

Dopo Amici ha aperto i concerti di Whitney Houston e Anastacia

Dopo Amici ha incontrato un manager Mimmo D’Alessandro, con cui ha  fatto Sanremo presentando il brano “Come in ogni ora”, dopodiché è uscito il suo primo Ep in Italia e e il suoo primo disco a Los Angeles. Karima è stata anche doppiatrice nel film “La principessa e il ranocchio”. Ma la soddisfazione più grande è stata senza dubbio quella di aprire i concerti di Anastasia e Whitney Houston. Ha partecipato anche a  “Tale e Quale show”.

Oggi, artista e mamma soddisfatta, per Karima sarà una giornata molto particolare ed emozionante. Molto di più, probabilmente, di quando gareggiava lei ad Amici. Riuscirà, Frida, a “vendicare” il terzo (ingiusto) posto di mamma?

Crediti Foto zecchinodoro/Instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità