Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con lo show tv “Luce Social Club”. Tra gli ospiti annunciati per la puntata del 22 aprile, in cui si parlerà molto di musica e cinema, il musicista Enzo Avitabile e l’attrice Greta Scarano.

Torna Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale di Sky che mixa musica, cinema e letteratura con la presenza di diversi ospiti a puntata. La terza edizione dello show di intrattenimento è ripartito con un nuovo ciclo di puntate che stanno andando in onda, a partire dall’11 marzo 2022, ogni venerdì sera dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), e possono essere viste anche on demand e in streaming su NOW e in streaming gratis per tutti su www.arte.sky.it.

La nuova stagione di Luce Social Club è stata rivoluzionata con un cambio di conduzione e di location. I nuovi conduttori sono Denise Negri e Federico Chiarini, e dialogheranno, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro, dagli Studi di Cinecittà, all’interno dello storico Teatro 1

Scopriamo chi occuperà le poltrone lasciate libere da Nudha, Edoardo Leo e Jorit, ospiti della sesta puntata.

OSPITI DELLA PUNTATA DEL 22 APRILE

Al centro del dibattito della settima puntata, in onda venerdì 22 aprile, ci saranno, come rappresentanti del mondo della musica italiana, due tra i più autorevoli esponenti della cultura e musica di radice partenopea: Enzo Avitabile e Peppe Servillo. Insieme a Luce Social Club per raccontare l’imminente tournée “Duett”, che li vedrà per tutta la prossima estate sui palchi della penisola con uno spettacolo che ripercorre in chiave acustica i loro brani più iconici e quelli di altri autori a cui i due artisti sono legati: un percorso fatto di emozioni e di conoscenza di un linguaggio musicale personalissimo ed originale che li ha resi un riferimento della musica italiana e non solo.

LEGGI Mina, l’icona gay è oramai la musa imprescindibile di Ferzan Ozpetek

La poltrona della puntata riservata a noti esponenti del cinema italiano sarà occupata, invece, dagli attori Greta Scarano e Salvatore Esposito, protagonisti de “La cena perfetta”, nelle sale eccezionalmente il 26, 27 e 28 aprile per Vision Distribution. Diretto da Davide Minnella, “La cena perfetta” è una produzione Italian International Film e Vision Distribution, in collaborazione con Prime Video: suspence, azione, commedia e un pizzico di romanticismo in un film tra camorra e cucina, che vede anche la partecipazione della chef stellata Cristina Bowerman come coach. Tra i precedenti film in cui ha recitato Greta Scarano il celebre “Suburra” del 2015, per la regia di Stefano Sollima. Salvatore Esposito invece si ricorda nella serie tv “Gomorra” e nel film a tematica gay “Puoi baciare lo sposo” di Alessandro Genovesi (2018).

LEGGI Luca Argentero irresistibilmente gay per Le Fate Ignoranti versione serie tv – Cast e Personaggi!

I restanti protagonista della puntata sono la stand up comedian Michela Giraud e il giornalista e speaker sportivo radiofonico Riccardo Cotumaccio. Coppia nella vita, appaiono spesso insieme sui social: ora a Luce Social Club realizzano la loro prima intervista insieme. Michela Giraud celebra l’ottimo momento che sta vivendo grazie allo special Netflix “Michela Giraud, la verità, lo giuro!” in onda in tutti i 190 paesi in cui è attivo il servizio: un viaggio nel suo irriverente mondo, da intraprendere senza libretto di istruzioni. Riccardo Cotumaccio presenta il suo ulltimo libro “W gli haters – Perché combatterli quando possono sostenerti?” edito da Bibliotheka, in cui consiglia, con ironia e autoironia, come affrontare la giungla del web.

LEGGI Serena Autieri flop: bocciata da pubblico, critica e Rai1. “Dedicato” non si farà più

Ad arricchire la puntata una clip dedicata ad Harry Styles, dapprima leader degli One Direction e ora popstar di fama mondiale con la sua carriera solista. Figura eclettica e androgina, ama giocare con la propria immagine e la partecipazione al film “Dunkirk”, per la regia di Christopher Nolan, lo consacra anche come attore. A maggio arriverà un nuovo album, il terzo della sua carriera, dal titolo “Harry’s House”, riferimento diretto al titolo di una canzone di Joni Mitchell, una delle sue artiste preferite.

Completa la puntata un contenuto sulla ‘Mostra su Lucio Dalla’, visitabile, fino al 17 luglio 2022, presso gli spazi del Museo Civico Archeologico di Bologna. La mostra, curata da Alessandro Nicosia di C.O.R. e dalla Fondazione Lucio Dalla, offre “un percorso espositivo inedito che ne racconta la dimensione umana e artistica in tutte le sue espressioni ed emozioni più intime e personali”.

LEGGI Ornella Vanoni, la potenza di una diva. Per lei un Premio Tenco speciale

IL PROGRAMMA

Luce Social Club è un programma prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis. Il format di intrattenimento culturale torna dopo il successo delle prime due stagioni (2020/2021) che hanno visto partecipare moltissimi volti di rilievo del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, per un totale di oltre 250 ospiti.

Tra questi: Sandro Veronesi, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Edit Bruck, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Alberto Barbera, Giorgio Colangeli, Drusilla Foer, Paola Minaccioni, Marina Rei, Alice Pasquini, Asia Argento, Ditonellapiaga, Giorgio Barberio Corsetti, Rocco Papaleo, Piero Pelù, Massimo Popolizio, Negrita, Fabrizio Gifuni, Paolo Fresu, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Gabriele Mainetti, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese, Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Niccolò Ammaniti, Cristina Donà, Silvio Orlando, Roberto Angelini, Luca Ward, Antonio Manzini, Filippo Timi, Gio Evan e molti altri.

LEGGI L’importanza di chiamarsi Antonella Ruggiero. Per la diva un’iniziativa speciale

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

LEGGI Mietta: quando di “Semplice” c’è solo il titolo

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Crediti Foto: SKY UFFICIO STAMPA


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Bill Murray allontanato dal set per comportamento inappropriato

MY GENERATION. I Perturbazione ospiti e protagonisti dell’ultima puntata