Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con lo show tv “Luce Social Club”. Tra gli ospiti annunciati per la puntata del 17 giugno, in cui si parlerà molto di musica e cinema, anche la cantante settentrionale Claudym e l’attore meridionale Rocco Papaleo

Torna Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale di Sky che mixa musica, cinema e letteratura con la presenza di diversi ospiti a puntata. La terza edizione dello show di intrattenimento è ripartito con un nuovo ciclo di puntate che stanno andando in onda, a partire dall’11 marzo 2022, ogni venerdì sera dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), e possono essere viste anche on demand e in streaming su NOW e in streaming gratis per tutti su www.arte.sky.it.

La nuova stagione di Luce Social Club è stata rivoluzionata con un cambio di conduzione e di location. I nuovi conduttori sono Denise Negri e Federico Chiarini, e dialogheranno, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro, dagli Studi di Cinecittà, all’interno dello storico Teatro 1.

Scopriamo chi occuperà i divani dello studio televisivo nella nuova imperdibile puntata e, a seguire, le anteprime video di OA PLUS.

OSPITI DELLA PUNTATA DEL 17 GIUGNO

Al centro del dibattito della nuova puntata, in onda venerdì 17 giugno, ci sarà, come rappresentante del mondo della musica italiana, la cantante milanese Claudym alias Claudia Maccechini, una delle portavoce del nuovo pop underground, che presenta l’Ep d’esordio “Un-Popular”. La cantautrice ed illustratrice milanese, già selezionata da Amazon Music per “Breakthrough”, il programma globale per lo sviluppo e supporto di nuovi artisti, ha dato vita ad un progetto discografico poliedrico ed eterogeneo, confermandosi tra le migliori proposte emergenti dell’anno, conquistando anche una delle week parade di qualità di OA Plus.

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

Le restanti poltrone della puntata sono riservate a notevoli esponenti del cinema italiano. La presenza dell’attore e regista lucano Rocco Papaleo è legata al suo nuovo film. Papaleo, oltre a ripercorre la sua carriera, parlare della sua passione per la musica e la poesia e raccontare il periodo di lockdown vissuto come momento di riflessione e autoanalisi, a Luce Social Club anticipa infatti il suo ultimo film “Scordato”, la storia di un accordatore di pianoforti scordati, un film diverso, di impianto drammatico ma che non tralascia momenti di leggerezza.

LEGGI Nostalgia: Blanco è tornato Blanco. Ed è bellissimo – La Recensione

LEGGI Daniela Pedali sempre più hot! La cantante dalla “pelle di luna” scopre un tatuaggio mandala all’inguine

Ultimi protagonisti della serata sono Micaela Andreozzi e Max Vado, che fanno coppia nella vita e spesso nel lavoro. Attori, registi, personaggi televisivi, Micaela e Max raccontano a Luce Social Club i segreti dietro l’armonia e gli equilibri del vivere e lavorare insieme: come nel loro spettacolo “Love Match”, in cui provano a rispondere ai numerosi quesiti del cuore, partendo proprio dalla propria esperienza di vita e di coppia.

LEGGI Le ali e le radici del Jazz al femminile nella penisola

Ad arricchire la serata una clip dedicata alla Mostra su Lucio Fontana. Autoritratto in esposizione alla Fondazione Magnani-Rocca a Parma fino al 3 luglio e che si basa sul rapporto tra l’artista, maestro assoluto dello spazialismo, e la storica dell’arte Carla Lonzi che ha rivoluzionato l’idea della critica militante. Completa la puntata un RVM dedicato agli Arcade Fire, collettivo eclettico e vivace di Montréal che si è trasformato da promettente band della scena indipendente a realtà consolidata del panorama rock mondiale.

LEGGI Supermodel: ai Måneskin manca l’ampiezza nei brani in inglese

ANTEPRIMA OA PLUS

In anteprima su OA  PLUS due contenuti video estratti dalla puntata che non è ancora andata in onda e che riguardano la cantante Claudym. 

CLAUDYM canta “Facile”

CLAUDYM si racconta 

IL PROGRAMMA

Luce Social Club è un programma prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis. Il format di intrattenimento culturale torna dopo il successo delle prime due stagioni (2020/2021) che hanno visto partecipare moltissimi volti di rilievo del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, per un totale di oltre 250 ospiti.

Tra questi: Sandro Veronesi, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Edit Bruck, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Alberto Barbera, Giorgio Colangeli, Drusilla Foer, Paola Minaccioni, Marina Rei, Alice Pasquini, Asia Argento, Ditonellapiaga, Giorgio Barberio Corsetti, Rocco Papaleo, Piero Pelù, Massimo Popolizio, Negrita, Fabrizio Gifuni, Paolo Fresu, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Gabriele Mainetti, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese, Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Niccolò Ammaniti, Cristina Donà, Silvio Orlando, Roberto Angelini, Luca Ward, Antonio Manzini, Filippo Timi, Gio Evan e molti altri.

LEGGI Luca Argentero irresistibilmente gay per Le Fate Ignoranti versione serie tv – Cast e Personaggi!

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

LEGGI Jennifer Lopez nuda e bellissima nella cover del singolo “In The Morning”

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Crediti Foto: SKY UFFICIO STAMPA


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Tom Hanks contro ‘Il Codice Da Vinci’: “Una cavolata commerciale fatta solo per soldi!”

Classici d’animazione Disney, le location da sogno che hanno ispirato i disegnatori