ll talent show più amato dagli italiani torna su Rai 1. Le coppie di ballerini stellari più attese della semifinale sono icone di massima bellezza: Monica Bellucci con Simone Di Pasquale, Mietta con Maykel Fonts e Sabrina Salerno con Samuel Peron.

Ballando con le stelle è giunto alla nona puntata, la penultima della sedicesima edizione. 

Selvaggia Lucarelli riuscirà a trovare delle imperfezioni a Monica Bellucci? Mietta riuscirà a volare in finale con l’amica Sabrina Salerno e a vincere meritatamente l’edizione come sognato da Guillermo Mariotto? Alberto Matano continuerà ad assegnare il Tesoretto “ad minchiam”? Chi vincerà il torneo della gente comune?

La tensione in pista aumenta: si stringe, infatti, il cerchio attorno alle coppie che questo sabato 11 dicembre, alle 20.35 su Rai1, si giocheranno un posto nella finalissima. Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, svelerà al termine della puntata i nomi dei personaggi che grazie al voto social si contenderanno il gradino più alto di questa edizione.

Sarete voi a decidere le sorti dei ballerini votando sui tre profili social ufficiali (Instagram/Facebook/Twitter) di Ballando con le stelle (attraverso un like/cuore alla foto corrispondente). 

Scopriamo le prove e gli ospiti previsti nell’imperdibile puntata di questa sera!

IL RIPESCAGGIO

Nella puntata precedente, il duo formato da Andrea Iannone e Lucrezia Lando è stato eliminato dalla competizione, ma la loro “corsa” non è ancora finita. In questa puntata, tutte le coppie sospese momentaneamente dalla gara avranno, infatti, un’ultima chance di essere ripescati. In realtà si tratta dell’unica chance di questa edizione in quanto la consueta staffetta di ripescaggio è stata abolita a favore dei concorrenti rimasti in pista.

Tra le coppie eliminate in lizza anche  Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale, Fabio Galante – Giada Lini, Valerio Rossi Albertino – Sara Di Vaira, Memo Remigi – Maria Ermachkova e Al Bano con la ballerina infortunata Oxana Lebedew,

Il ritorno più atteso è sicuramente quello di Mietta con Maykel Fonts. La vittoria della coppia obiettivamente più brava è stata compromessa dalla positività della bellissima cantante e attrice pugliese e dalla polemica per la non vaccinazione della stessa per i motivi di salute che ha rivelato attraverso un’intervista a FQ Magazine. Ma tutto può ancora accadere: il potere di sovvertire il copione è nelle mani dei telespettatori attraverso il voto social. Che sovversione sia!

Chi vincerà la staffetta sarà automaticamente inserito nel ripescaggio di puntata, chi invece perderà sarà definitivamente eliminato dalla competizione.

LEGGI Mietta, la tigre fragile: arriva la confessione shock

LA PROVA DI PUNTATA

Le coppie “stellari” che gareggeranno per contendersi il posto nella finale di Ballando con le stelle sono: Alvise Rigo – Tove Villfor; Arisa – Vito Coppola; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo.

La coppia meno votata andrà direttamente allo spareggio di puntata.

LEGGI Milly Carlucci boom: asfalta Claudio Baglioni e diventa l’alternativa ad Antonella Clerici per i Sanremo post Amadeus

LO SPAREGGIO

Alvise Rigo tornerà ad affrontare e quindi a vincere come consuetudine lo spareggio di puntata?

Quasi certamente sì e immeritatamente. A sfidarlo la coppia più votata del ripescaggio e quella meno votata dei semifinalisti. La coppie che perderanno saranno eliminate definitivamente.

LA GIURIA

Ancora una volta, le esibizioni delle coppie in gara saranno sottoposte al temuto giudizio della giuria di esperti composta da Guillermo MariottoFabio CaninoIvan ZazzaroniSelvaggia Lucarelli, e capitanata dall’indomabile Carolyn Smith.

Immancabili a bordo pista tre presenze amatissime dal pubblico di Rai 1: la nota criminologa Roberta Bruzzone, il conduttore di Vita in Diretta Alberto Matano, la new entry Alessandra Mussolini e l’”ambasciatrice del popolo” Rossella Erra.

Il loro compito è quello di fare da contrappeso alla giuria tecnica, bilanciando gli immancabili commenti taglienti della puntata. Ad agevolare le coppie in svantaggio meritevoli di rimonta saranno Matano e la Erra con l’assegnazione dei tesoretti, ovvero dei voti totalizzati dal ballerino per una notte. La decisione finale e definitiva, però, spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di votare le coppie più amate tramite i social: sui profili ufficiali di Ballando con le stelle.

BALLERINA PER UNA NOTTE

Protagonista dello spazio dedicato al “Ballerino per una notte”, l’icona del fascino italiano Monica Bellucci che ammalierà il pubblico di Rai 1 con un tango sensuale insieme al maestro di ballo Simone Di Pasquale. La celebre ospite dovrà imparare la coreografia nel corso di poche ore e la sua performance verrà valutata dalla giuria di esperti in studio. Il voto totalizzato si trasformerà in un “bonus” che, assegnato ad una delle coppie concorrenti, potrà migliorare la loro posizione in classifica.

LEGGI Monica Bellucci, la diva e icona globale

IL TORNEO

In questo sabato sera ricco di sorprese si svolgerà la finalissima del Torneo Ballando con te, la competizione dedicata alla gente comune amante della danza. Le quattro unità di ballo che nelle scorse puntate hanno vinto la gara contro i loro sfidanti scenderanno in pista un’ultima volta per guadagnarsi la vittoria della finale del Torneo Ballando con te.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Artwork di copertina di: ANDREA BUTERA

 


Sanremo 2022. Nel cestino di Amadeus anche le dive preferite dai gay e i cocchi toscani di Carlo Conti. Ecco la lista shock degli esclusi e la playlist da ascoltare in loop!

Arisa a Ballando con le stelle conquista tutti con la danza del ventre: “Morbido, sensuale, accogliente”. Favorita alla vittoria finale?