Seguici su

Serie TV

Iwájú, ad aprile ecco la nuova miniserie Disney

Iwájú uscirà in streaming il 3 aprile: ecco quello che sappiamo della nuova miniserie animata targata Disney.

Pubblicato

il

Iwájú
Crediti immagine: profilo Instagram Disney Italia

Dopo aver lanciato Wish e aver annunciato l’uscita degli attesissimi sequel dei Classici Inside Out e Oceania (in arrivo in primavera e a novembre), il catalogo della Disney si arricchisce di un nuovo progetto. Il 4 aprile sulla piattaforma di streaming online Disney+ arriverà infatti una nuova miniserie animata, dal titolo Iwájú – City of Tomorrow. La casa di produzione ha pubblicato sui propri canali social ufficiali il primo trailer dello show, realizzato in collaborazione con Kugali Media. “Due amici, due mondi, un solo futuro” è la didascalia che accompagna il post, anticipando quindi che la storia sarà ambientata in una modernissima città del futuro.

Iwájú parlerà di coraggio e amicizia, sullo sfondo di una Nigeria futuristica

Per il colosso dell’intrattenimento americano si tratta di un progetto altamente innovativo sia dal punto di vista del format (è la prima serie d’animazione long-form prodotta dagli studi Disney) sia per l’originalità dell’ambientazione. Protagonista della storia è una ragazzina nigeriana di nome Tola, la quale dovrà fermare il piano segreto di un pericoloso nemico con l’aiuto di due amici speciali. Sullo sfondo vedremo una modernissima Lagos, la capitale della Nigeria, che nel trailer viene definita come una città in cui “nulla è come sembra“. Iwájú è una parola che in lingua yoruba significa appunto “futuro”: di conseguenza, lo show tratterà non soltanto tematiche come l’amicizia e il coraggio, ma anche problematiche sociali più profonde come le disuguaglianze e l’opposizione al classico status quo.

Alla regia della serie animata composta da sei episodi c’è Olufikayo Adeola, che ha lavorato anche alla sceneggiatura al fianco di Halima Hudson. Tra i doppiatori in lingua originale troviamo invece Simisola Gbadamosi (voce della protagonista Tola), Dayo Okeniyi (nel ruolo di Tunde) e Femi Branch (che presta la propria voce al villain Bode). 

In attesa del 4 aprile, ecco il TRAILER della serie (disponibile in italiano sui profili Instagram e YouTube di Disney Italia).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *