Seguici su

Serie TV

Hulu conferma la produzione di una serie tv su Amanda Knox

Hulu realizzerà una serie televisiva su Amanda Knox: nel ruolo della protagonista troveremo Margaret Qualley di Maid.

Pubblicato

il

Margaret Qualley per la nuova serie Hulu
Crediti immagine: sito ufficiale Netflix

Hulu ha dato il via libera alla realizzazione di una nuova serie tv incentrata sulla vicenda giudiziaria di Amanda Knox, la cittadina americana coinvolta nel cosiddetto delitto di Perugia del 2007. All’epoca del fatto (uno dei più noti avvenimenti di cronaca nera della storia italiana recente, oggetto di un enorme interesse mediatico a livello internazionale), la Knox era una giovane studentessa che abitava nel capoluogo umbro assieme alla compagna di studi inglese Meredith Kercher. Quando la giovane fu assassinata, i sospetti ricaddero immediatamente su Amanda, che fu così accusata di omicidio. In seguito, la ragazza di Seattle fu assolta ma la storia fece il giro del mondo, diventando anche oggetto di due trasposizioni televisive.

La prima, risalente al 2011, è la pellicola Amanda Knox: Murder on Trial in Italy realizzata da Lifetime (che ha recentemente annunciato la realizzazione di un documentario sulla storia di Gypsy Rose Blanchard). La seconda è invece una docu-serie prodotta nel 2016 da Netflix. Ora, il caso della Knox sarà trattato da una nuova serie televisiva targata Hulu, il servizio di streaming online di proprietà della Disney. Knox stessa (che oggi ha 36 anni ed è madre di due bambini) ha preso parte al progetto in qualità di produttrice. Al suo fianco nomi conosciuti come quello di Monica Lewinski (nota a causa dello scandalo Sexgate legato al Presidente Clinton), Warren Littlefield (Il racconto dell’ancella, Fargo) e KJ Steinberg (Gossip Girl, This Is Us, Mistresses). Quest’ultima compare anche come sceneggiatrice.

La protagonista della nuova serie di Hulu sarà Margaret Qualley di Maid

La data d’uscita e il titolo non sono ancora stati rivelati, ma l’inizio delle riprese è previsto per i prossimi mesi. Inoltre, sappiamo già che lo show sarà composto da otto episodi della durata di un’ora ciascuno. Il ruolo della protagonista sarà interpretato dalla talentuosa Margaret Qualley, nota per aver recitato nel film di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood (2019), nello show drammatico The Leftovers – Svaniti nel nulla (2014-2017) e nella miniserie di Netflix Maid (2021). La casa di produzione ha anticipato qualcosa negli scorsi mesi e secondo le prime informazioni lo show mostrerà la vita di Amanda Knox profondamente influenzata dall’accusa di omicidio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *