Primadonna al fianco di Amadeus per la conduzione del Festival di Sanremo. Il 2023 per Chiara Ferragni inizierà con il botto

Il 7 e l’11 febbraio prossimo Chiara Ferragni sarà primadonna al Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha appena svelato al Tg1 che per la serata inaugurale di martedì e per quella finale di sabato avrà lei al suo fianco, sul palco dell’Ariston.

L’imprenditrice digitale più famosa e amata d’Italia aprirà e chiuderà quindi il Festival di Sanremo 2023, co-conducendo la prima e l’ultima puntata. Amadeus è già al lavoro e in largo anticipo, rispetto alle tempistiche consuete, poiché alla guida dell’evento nazionale firmato Rai1 è stato confermato, e per ben altri due anni, già a inizio marzo. «Sanremo è a febbraio — ha spiegato il conduttore — ma grazie alla Rai, all’amministratore delegato Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, ho avuto il mandato a marzo e avuto modo di lavorare al festival: il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg1». Il primo di una lunga serie di annunci che arriva in pieno giugno, quando gli italiani sono già sulle spiagge assolate e i cantanti già in competizione nella guerra dei tormentoni.

Per Chiara Ferragni sarà un debutto a tutti gli effetti, sia come co-conduttrice sia sul palco stellato di Sanremo. È nata a Cremona, 35 anni fa, su Instagram ha oltre 27 milioni di follower. Bionda, bellissima e determinata, si è costruita una carriera da sola a colpi di selfie, post social e iniziative. Amante della moda, blogger, designer, modella, opinion leader, gay friendly e sempre in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche civili e sociali importanti. Di recente è stata al fianco di Liliana Segre per la lotta contro l’odio. Una donna con la D maiuscola, per intenderci. La donna di Fedez. Quella dei Ferragnez è una storia dalle pareti di vetro: un docureality,  prima per Amazon Prime Video e poi solo per i social, dove quasi tutto, dalla loro vita coi figli, Leone e Vittoria, alla malattia di Fedez da affrontare assieme, è in condivisione con il pubblico.

«Grazie ad Amadeus per avermi voluta al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023»: queste le parole di ringraziamento della Ferragni su Instagram che ci portano avanti di 232 giorni, al via del Festival di Sanremo 2023. Chi saranno le altre co-conduttrici?

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Cheridi Foto: chiaraferragni/Instagram

TAG:
Amadeus Chiara Ferragni Festival di Sanremo Rai1 Sanremo 2023

ultimo aggiornamento: 20-06-2022


LIVE Isola dei Famosi. Puntata di Lunedì 20 Giugno, la semifinale! Edoardo Tavassi a rischio abbandono. Lory e Marco si incontrano in studio: relazione finita? Al televoto Nick e Mercedesz

Dirty Dancing 2: ecco quando esce il sequel del film che ha fatto sognare intere generazioni di adolescenti