Emma e Alessandra stanno per pubblicare il loro primo singolo in duetto dal titolo “Pezzo di cuore” e i fan sperano di vederle a Sanremo 2021 insieme come ospiti. Amadeus interrogato in merito, attraverso un’intervista a RTL 102.5, ha detto la sua senza escludere tale ipotesi.

Sanremo 2021, Alessandra Amoroso e Emma Marrone saranno ospiti per cantare “Pezzo di cuore”? Le parole del conduttore e direttore artistico a RTL 102.5

Quello del 2021 sarà “il Sanremo della rinascita” secondo il direttore artistico Amadeus, che per il secondo anno consecutivo vestirà anche il ruolo di conduttore e cerimoniere della storica kermesse musicale italiana.

In seguito all’annuncio dei Big che parteciperanno alla gara, ricco di esordienti e di artisti “indie”, è adesso giunto il tempo di curare il cast di ospiti. Assodato che che ci saranno Achille Lauro ed Elodie, quest’ultima nel ruolo di “valletta”, sembra che altre due grandi ex protagoniste di Amici di Maria De Filippi potrebbero calcare il palco del Teatro Ariston da “super ospiti”.

Si tratta, ovviamente, delle colleghe e amiche salentine Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Dopo aver fatto letteralmente impazzire i fan con l’annuncio del loro primo singolo ufficiale insieme, Pezzo di cuore in uscita domani (15 gennaio 2021), in molti le vorrebbero insieme al Festival come ospiti.

Amadeus su Sanremo 2021 e Emma Marrone con Alessandra Amoroso: “Sono due artiste fantastiche, sarei onorato della loro presenza”

Intervistato da RTL 102.5, Amadeus si è espresso su tale ipotesi, affermando che “Alessandra Amoroso ed Emma sono due artiste fantastiche, le stimo molto, non è escluso che possano essere a Sanremo”.

Il direttore artistico e presentatore del settantunesimo Festival della Canzone Italiana, però, ha tenuto a specificare che allo stato attuale non c’è ancora alcuna trattativa in corso, ma allo stesso tempo si è detto onorato di poterle avere con lui. Ecco le sue parole: «Sarà un Sanremo affollato di grandi artisti. Sarei onorato della loro presenza, ma ad oggi non ne abbiamo ancora parlato».

Insomma, nulla ancora è stato definito, ma pare che le probabilità ci siano tutte. Ricordiamo che Emma anche lo scorso anno è intervenuta a Sanremo, come ricorda lo stesso conduttore ravennate: “Con Emma facemmo il picco quando uscimmo dall’Ariston e io l’accompagnai al palco di piazza Colombo, anche perché storicamente mai un conduttore è uscito dall’Ariston, forse solo Fazio per inaugurare la statua di Mike Bongiorno”.

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè sul Festival di Sanremo: “Ci tornerei come Super Ospite”

La Marrone negli ultimi anni sembra essere quasi una presenza fissa, visto che nel 2011 e nel 2014 ha partecipato in gara, mentre nel 2015 è stata scelta da Carlo Conti come valletta insieme ad Arisa. Dopo l’esperienza dello scorso anno, quindi, potrebbe tornare anche a Sanremo 2021 per cantare il nuovo singolo con la Amoroso che, invece, non ha mai preso parte al Festival da concorrente, ma solo come ospite nel Festival di Sanremo del 2019 di Claudio Baglioni.

Sanremo 2021: Amadeus sogna gli ABBA e di concretizzare una nuova reunion

Intanto, Amadeus sogna di poter avere nel suo grande show, che andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021, anche il mitico gruppo degli ABBA. Sempre ai microfoni di RTL 102.5, infatti, ha dichiarato: «Magari ci fossero, appartengono alla categoria dei desideri. Ne ho anche altri di importanti, vediamo se si concretizzeranno». E poi aggiunge: «Sto pensando anche a una nuova reunion, come successe l’anno scorso coi Ricchi e Poveri. Spero di portarne a casa un’altra».

Per il momento, però, si gode la “faticosa” scelta delle canzoni dei cosiddetti Campioni, che selezionato, come dichiarato, guidato dalle emozioni: «Mi lascio guidare dalle emozioni, non faccio composizioni di artisti ad hoc, per esempio i brani di gente come Orietta Berti, Ermal Meta, Francesco Renga, Arisa, Malika Ayane mi hanno emozionato, le loro canzoni mi sono piaciute e hanno fatto parte di questa grande lista di 26 canzoni, forse la più lunga di sempre».


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter


Cantanti della Calabria più ascoltati su Spotify: Rino Gaetano imbattibile. In vetta anche Aiello e Brunori Sas

Liraz: “Zan” e il potere delle arti. Un disco per riflettere