Tutto è pronto, o quasi, per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Lo scorso 17 dicembre, in occasione della finalissima di Sanremo Giovani, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha ufficializzato il cast dei cosiddetti “Campioni”. A pochi giorni di distanza arrivano le dichiarazioni di Loredana Bertè, che si candida a “Super ospite”. 

Mai come quest’anno, in seguito alla penalizzazione che il settore musicale ha ricevuto a causa della pandemia, tantissimi sono stati i cantanti che hanno provato la partecipazione a Sanremo 2021. Tra esclusi e artisti che invece hanno smentito di aver inviato brani inediti, c’è anche chi si candida a partecipare alla settantunesima edizione della kermesse nazionale, non in gara ma come ospite.

Sanremo 2021: Loredana Bertè vorrebbe partecipare come “Super Ospite”

Stiamo parlando di Loredana Bertè, che dopo la bellissima esperienza nel ruolo di coach a The Voice Senior, intervistata da La Repubblica, ha dichiarato: “Se mi invitassero a Sanremo ci tornerei volentieri come super ospite”.

La grande interprete di “Re”, “Amici non ne ho”, “Luna” e di altri successi sanremesi, ha preso parte al Festival, nel corso della sua luccicante carriera, ben undici volte. L’ultima nel 2019 con “Cosa ti aspetti da me”; brano (firmato tra gli altri da Gaetano Curreri) candidato fin da subito alla vittoria finale e che tanto apprezzamento ha ricevuto da pubblico e critica.

Proprio parlando della sua ultima esperienza sul palco del Teatro Ariston, la Bertè ha fatto intendere di non avere, almeno al momento, l’intenzione di tornare in gara: “Con l’ultimo che ho fatto nel 2019 credo di aver dato tutta me stessa. Il pubblico mi ha ripagata davvero. Le standing ovation dell’Ariston e i cori da stadio li porterò per sempre nel mio cuore”.

Stando alle sue parole, però, sembra che al Festival di Sanremo, magari proprio a Sanremo 2021, vorrebbe esserci in qualità di ospite. Chissà che questo desiderio non si tramuti in realtà, visto che come artista ha rappresentato davvero moltissimo per il Festival Della Canzone Italiana.

Loredana Bertè su The Voice Senior: “È stata una scommessa”

Intanto, però, è felice per la partecipazione a The Voice Senior, show musicale rivolto ad artisti dai sessanta anni in su, che l’ha vista trionfatrice grazie alla vittoria di Erminio Sinni; membro del suo team e anche lui ex protagonista del “Festivalone”.

“È stata letteralmente una scommessa per tutti. Che posso dire? A chi non farebbe piacere vincere una scommessa” – ha dichiarato a proposito del programma condotto da Antoniella Clerici.

LEGGI ANCHE: Rita Pavone spiega perché è finita l’amicizia con Loredana Bertè: «È stata una delusione»


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter


Buon compleanno a Carla Bruni e Morgan! Ecco una playlist condivisa di cover d’autore

Classifica Radio EARONE Airplay Dance, week 51. Neja nel mucchio e i Meduza alle spalle di David Guetta