Apparentemente i due artisti nati oggi, 23 dicembre, appartengono a a mondi diversi: una è una cantante, ex modella, delicata e sofisticata e l’altro è un artista folle e geniale dotato di una cultura da intellettuale. Carla Bruni e Morgan però non condividono soltanto la passione per la musica e il giorno di nascita, entrambi si dedicano (o si sono dedicati) alla riscoperta dell’immenso patrimonio di canzoni d’autore italiane (per Morgan) e francesi (per la Bruni), ma non solo.

CARLA BRUNI

Carla Gilberta Bruni Tedeschi, ovvero Carla Bruni, nata a Torino, ha debuttato come modella tra il 1987 e il 1997, dopo di che arriva la svolta inaspettata come cantautrice con “Quelqu’un m’a dit” del 2002. Il suo stile delicatissimo e vibrante convince il pubblico di diversi paesi, ma si porta uno strascico di critiche, che aumentano quando diventa Première dame di Francia, sposando il presidente Nicolas Sarkozy. Tuttavia riesce a pubblicare diversi album mostrando la sua intensa e appassionata vocazione musicale. Proprio quest’anno è uscito il suo ultimo album “Carla Bruni”, anticipato dal singolo “Quelque chose”.

MORGAN

Morgan, vero nome Marco Castoldi, nato a Milano e cresciuto a Monza, è stato leader dei Bluvertigo con cui ha scritto pagine memorabili dell’underground italiano. E’ stato poi giudice fortunatissimo e colto di X Factor portando al trionfo artisti come Marco Mengoni, Noemi, Chiara Galiazzo, Michele Bravi. Dopo due album da solista di grande successo e un geniale remake di “Non al denaro non all’amore né al cielo” di Fabrizio De André, da anni cerca di proporre nuova musica ma ostacolato dal suo carattere impetuoso. E’ da poco uscito il suo originale audiolibro “L’audiolibro di Morgan (Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio)“.

PLAYLIST | BRUNI/MORGAN 23 DICEMBRE

Nella playlist BRUNI/MORGAN 23 dicembre ecco Umberto Bindi, Bruno Lauzi, Piero Ciampi, Gino Paoli, Francesco Guccini, Henry Mancini, duetti e collaborazioni (Patty Pravo, Marianne Faithfull, Julien Clerc, Serge Lama, Pastora, Luca Madonia, Till Bronner, Pedro Abrunhosa, Mart’nàlia), ma anche brani originali scritti dai due artisti. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Vax Day, fra i primi a vaccinarsi domenica ci sarà anche il professor Galli

Uccise due ragazze a Ponte Milvio. 21enne condannato a 8 anni di reclusione