“Alibi” è il secondo singolo di Ginevra Lamborghini, giovane cantautrice pop, sorella della più celebre Elettra, appassionata di Blues e Jazz. Il brano, uscito per Universal Music, arriva a quattro mesi di distanza dal singolo di debutto “Scorzese”

“Alibi” è il secondo singolo di Ginevra Lamborghini, giovane cantautrice e sorella di Elettra

Classe 1994, terzogenita di Tonino Lamborghini (figlio di Ferruccio Lamborghini, fondatore della celeberrima azienda automobilistica) e Luisa Peterlongo, come la sorella Elettra, anche Ginevra Lamborghini ha una grande passione per la musica. Passione che l’ha portata a debuttare lo scorso settembre con il suo primo singolo Scorzese, a cui segue adesso il secondo dal titolo Alibi”.

Disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 gennaio 2021, la nuova canzone è uscita per Universal Music ed è stata scritta dalla stessa Ginevra, che si presenta come cantautrice e con un genere molto diverso da quello portato avanti da Elettra Lamborghini, con cui, secondo il gossip nostrano, non ha molti contatti.

“Io ed Elettra litighiamo da quando siamo bambine, c’è chi pensa che siamo molto legate ma in realtà abbiamo due caratteri completamente diversi e abbiamo fatto due percorsi completamente opposti”- ha raccontato a tal proposito a Fanpage . Per poi aggiungere: “La carriera di Elettra mi è servita per emergere? Ti dico di no, con tutto il rispetto per la sua carriera. Le voglio bene, le auguro il meglio per la sua carriera. È bravissima in quello che fa e e spero di fare altrettanto nel mio”. 

Ginevra Lamborghini lancia il secondo singolo “Alibi” e sperimenta nuove sonorità

Nonostante un timbro somigliante a quello della sorella maggiore, Ginevra sorprende con questa seconda proposta musicale, dove si immerge in nuove sonorità che affondano le radici nella sua passione per il Blues e il Jazz.

Alibi di Ginevra Lamborghini è accompagnato anche da un videoclip ufficiale, disponibile su YouTube, con la regia di Matteo ”UZZI” Bombarda.

La clip vede la giovane cantautrice protagonista di una storia in cui gioca nuovamente con il suo dualismo, con due diversi aspetti della sua personalità, raccontando come unarelazione che inizia con grandi aspettative, possa poi facilmente trasformarsi in una cocente delusione.

Esperienza, questa, che la sorella di Elettra Lamborghini ha vissuto in prima persona e che ha poi riscontrato anche nei racconti di altre persone; questo perché quando scrive i testi dei suoi brani ama mettere in musica le storie, le emozioni e i racconti degli altri, che diventano spunti per descrivere, attraverso immagini, le diverse sfaccettature della sua personalità.

Alibi di Ginevra Lamborghini – Video Ufficiale

Ginevra Lamborghini – BIO

Ginevra Lamborghini è nata nata a Bologna il 25 settembre del 1992. Secondogenita della famiglia, comincia il suo percorso musicale da autodidatta durante l’adolescenza, avvicinandosi sempre di più al mondo del canto e crescendo con una grande passione per la musica jazz e blues.

Dopo piccole esperienze in jazz club all’estero, Ginevra inizia a scrivere le sue canzoni, primo tassello di un percorso che la porta a lavorare ad un nuovo progetto musicale che presenta con il suo singolo di debutto “Scorzese” pubblicato il 16 settembre 2020 per Universal Music. Laureata in Culture e tecniche della moda all’Università di Bologna, parallelamente alla sua passione per la musica Ginevra è Creative Advisor della collezione donna del brand di lifestyle Tonino Lamborghini fondato dal padre nel 1981.

LEGGI ANCHE: Tecla: dopo “8 Marzo” torna con il nuovo singolo “L’urlo di Munch” e conquista Maria De Filippi


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


L'”Aliena” Giuni Russo non smette di sorprendere

Emma Nolde, “Toccaterra”: la sublime potenza della timidezza