Reduce dal successo come coprotagonista nella fiction “Vite in Fuga”, andata in onda recentemente su Raiuno, Tecla Insolia è pronta a tornare a vestire le vesti di cantante con il nuovo singolo “L’urlo di Munch”, in radio dal 15 gennaio 2021. 

Tecla: a quasi un anno di distanza dalla partecipazione a Sanremo Giovani torna finalmente a cantare con “L’urlo di Munch”, il nuovo singolo dopo il successo di “8 Marzo”

Vincitrice di Sanremo Young nel 2019 e seconda classificata al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, la giovane cantante toscana sta per tornare con il suo nuovo singolo intitolato “L’urlo di Munch” (Baraonda).

A distanza di quasi un anno dall’inedito di debutto “8 Marzo”, in cui ha affrontato con delicatezza, eleganza e grande maturità un tema importante come quello della violenza sulle donne, Il nuovo brano rappresenta il grido di una ragazza messa alla prova da un mondo che preferisce alimentare paura e smarrimento anziché speranze e sogni.

La consapevolezza si accompagna al desiderio di “ballare la tempesta” e ricercare comunque un equilibrio. Così la protagonista della canzone individua nel famoso dipinto uno stato d’animo che sente con urgenza e che accomuna chiunque veda il mondo attraverso la lente della sensibilità.

“L’urlo di Munch” è il nuovo singolo di Tecla Insolia con la produzione di Diego Calvetti

L’urlo di Munch, in rotazione radiofonica e disponibile in digitale dal 15 gennaio, è stato scritto da Claudia La Bella, Ilario Pasquali e Michele Savino e vede la prestigiosa produzione artistica di Diego Calvetti (Patty Pravo, Mietta, Paola Turci, Annalisa, Irene Fornaciari, Bianca Atzei), che ha curato anche l’arrangiamento insieme al chitarrista Lapo Consortini.

Un atteso ritorno quello di Tecla Insolia che, a soli 17 anni, può già vantare una vocalità da “Big” e un curriculum di tutto rispetto, tra musica e recitazione. Recentemente, infatti, l’abbiamo vista su Raiuno nel ruolo di Nadia, accanto ad Anna Valle, nella fiction record di ascolti “Vite in fuga”.

Tecla conquista Maria De Filippi e sarà ospite di “Amici”

Passata dall’etichetta discografica Rusty Records (con cui aveva firmato un contratto per la realizzazione di un album) alla Baraonda di Lorenzo Suraci, il ritorno della brava Insolia alla canzone ha catturato anche l’attenzione di Maria De Filippi. L’interprete di “8 Marzo”, infatti, sabato 16 gennaio 2021 sarà tra gli ospiti del programma Amici proprio per promuovere il suo nuovo singolo. Una gran bella vetrina e un altro piccolo traguardo raggiunto dalla giovane e e promettente artista nata a Varese, dato che la presentatrice di Canale 5 sceglie i suoi ospiti con molta attenzione.

Ma non solo, presto sul piccolo schermo interpreterà la grande Nada nel film Rai La bambina che non voleva cantare, per la regia di Costanza Quatrigli.

“L’urlo di Munch” – Testo singolo Tecla

Basta vedere i miei difetti
non ho tempo per i compromessi
Alla mia età, la gente si accontenta
di qualcuno che detesta

Basta coi mal di testa ad ogni tua carezza
e capirsi è una scommessa
La libertà me la sono scelta
rompere i bicchieri alla tua festa

Ho fatto il quadro della mia vita
sembra all’urlo di Munch

Nel mio disordine logico
ti muovi meglio tu
Tienimi lontana
tienimi lontana
Siamo un equilibrio, una vertigine
Ma che male fa a quelle come me
coi piedi ben puntati sulle nuvole

Basta, sognare ad occhi aperti
cercare il buono dove non l’aspetti
La verità non te l’ho mai chiesta
Voglio ballare la tempesta

Ho visto il quadro della mia vita
sembra l’urlo di Munch
Farsi del male è più logico, logico
nei tuoi occhi blu.

Tienimi lontana
tienimi lontana
Siamo un equilibrio o una vertigine
Ma che male fa a quelle come me
coi piedi ben puntati sulle nuvole

Tienimi lontana (dai tuoi vuoti)
tienimi lontana (siamo già cambiati)
siamo un equilibrio, una vertigine
Ma che male fa a quelle come me
coi piedi ben puntati sulle nuvole

Ho fatto il quadro della mia vita,
sembra l’urlo di Munch

Siamo un equilibrio, una vertigine
Ma che male fa a quelle come me
coi piedi ben puntati sulle nuvole


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter


Rubrica, TALENTONE. She! Nothing, Lovesick Duo, Nora, Mania, Paolo Simoni

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 2/2021): Liraz e Yseult regine a confronto, Lana Del Rey diva al debutto