Tecla Insolia da Sanrmo Young a Sanremo Giovani svela 8 marzo e arriva in radio

Tecla Insolia a Sanremo Giovani con “8 Marzo”: il brano in rotazione radiofonica dal 20 dicembre

Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, è stata la prima partecipante ufficiale delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Grazie alla meritata vittoria nel teen talent condotto da Antonella Clerici, dove ha dimostrato doti da interprete matura nonostante la giovane età, ha infatti guadagnato di diritto la partecipazione a Sanremo Giovani.

Ma se la bella e brava Tecla non ha dovuto superare le varie selezioni sostenute dai colleghi emergenti, a differenza loro non aveva ancora fatto ascoltare la sua proposta musicale. Lo scorso giovedì (19 dicembre 2019), però, ha finalmente “svelato” il suo inedito per Sanremo. Nella serata condotta da Amadeus, in prima serata su Raiuno, in cui si è delineato il cast ufficiale di Sanremo Giovani 2020, Tecla ha infatti presentato ufficialmente il suo brano.

Sanremo Giovani: Tecla Insolia com “8 Marzo” canta la forza delle donne

Si intitola “8 marzo” e parla delle donne, della loro bellezza e della loro forza d’animo; quella che permette loro di affrontare la vita nonostante le tante difficoltà di tutti i giorni. La canzone, molto intensa e dal testo impegnativo per una ragazza di quasi 16 anni, è in radio dal 20 dicembre ed è stata scritta da Piero Romitelli e Rory Di Benedetto; mentre per quando riguarda la parte musicale troviamo le firme anche di Emilio Munda, Rosario Canale e Marco Vito.

8 marzo è stata prodotta da Diego Calvetti (già produttore per Noemi, Patty Pravo, Mietta, Annalisa, Meta-Moro, Elodie, Irene Fornaciari e tanti altri) per l’etichetta indipendente Rusty Records. «Sono onorata di poter portare un pezzo che parla della forza femminile, sono giovane ma ho già una mia visione sul mondo. Nessuno può decidere cosa dobbiamo fare, dire o essere. Dimostriamo a noi stesse cosa siamo in grado di fare!» – Ha dichiarato la Tecla Insolia.

Con la sua interpretazione a molti ha ricordato un po’ Arisa, e a proposito della sua esibizione e della sua prossima partecipazione a Sanremo ha anche detto: «E’ stata un’emozione intensa, frutto di un percorso durato mesi, ma finalmente posso presentarvi “8 Marzo” e lo posso fare nel modo che più si addice a questo brano, sul palco del Festival di Sanremo, il festival musicale più importante, come è importante il messaggio che contiene questo brano è e ha bisogno di un palco come quello di Sanremo per arrivare al cuore delle persone».

Biografia Tecla Insolia

Tecla Marianna Insolia, in arte Tecla, nasce a Varese il 13 gennaio 2004; si trasferisce da subito e vive da sempre a Piombino, dove coltiva la sua passione per la musica e la recitazione. Ha iniziato a frequentare lezioni di canto con Gianni Nepi della Woodstock Academy, all’età di 5 anni.

Dal 2014 Tecla entra nel mondo dello spettacolo grazie all’associazione Le Muse di Gianna Martorella, dove inizia il suo percorso di studio di recitazione e canto con professionisti del settore come Fioretta Mari, Marco Vito, Fio Zanotti, Piero Moriconi, A. Lange, S. Terranova, Giò di Tonno, Marco Falagusta, Enzo Campagnoli, Luca Pitteri, Vittorio Matteucci, Gianmarco Tognazzi, Beppe Vessicchio e molti altri.

Grazie alla sua manager Gianna Martorella, partecipa a numerosi concorsi canori fino a giungere sul grande schermo nel 2016 all’interno dello show Pequenos Gigantes, in onda su Canale5, dove si classifica al terzo posto. Parallelamente al canto, Tecla porta avanti anche la passione per la recitazione e così debutta con un piccolo ruolo su Raiuno nella fiction L’Allieva 2 e da poco ha finito di girare nella nuova fiction Vite in Fuga.

Dopo l’esperienza a Sanremo Young e durante il percorso per Sanremo Giovani, Tecla firma un contratto per due album con la Rusty Records di Maurizio “Rusty” Rugginenti.

???? si gira..#8marzo#notturnaSanremoGaetano Morbioli

Pubblicato da Tecla su Martedì 17 dicembre 2019

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS