I suoi storici fan lo aspettano ormai da diversi anni. Dopo qualche anno di alti e bassi a livello creativo, dettati  soprattutto dal lockdown, la cantautrice salentina ha pubblicato nuova musica e confermato con sicurezza l’uscita del suo atteso nuovo album in studio, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno.

Dolcenera: dopo la potente “Spacecraft” sta per lanciare il singolo per l’estate 2022 e il nuovo disco

Circa un mese fa, tornava sulle scene con il “potente” e fantascientifico sicngolo “Spacecraft”. Un brano ispirato dal lockdown e scritto proprio durante quella realtà “aliena” e “alienante” che ci ha visti tutti reclusi fra le quattro mura di casa, a causa della pandemia mondiale da Covid-19.

Nonostante i comprensibili alti e bassi, Dolcenera non si è mai fermata e, a pandemia quasi conclusa, è tornata a “farsi sentire” con un podcast su Spotify; la rivisitazione del brano Feeling Good di Nina Simone (tema musicale della fiction RAI ‘Lea – Un Nuovo Giorno’ con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti), l’ultimo singolo per le radio Spacecraft e la partecipazione su Raiuno al programma di The Band’ idetao e condotto da Carlo Conti, dove, nel ruolo di Coach, che l’ha vista supportare la promettete band Anxia Lytics, è stata protagonista assoluta con anche complimenti di Gianna Nannini, che l’ha definita “una grande pianista con grande cultura musicale”.

LEGGI LA RECENSIONE: Dolcenera, Spacecraft e la malinconia spaziale

“In autunno ci sarà il nuovo album con Spacecraft, Amaremare e il nuovo singolo per l’estate” – dichiara Dolcenera

Recentemente intercettata da Fanpage e Tv Sorrisi e Canzoni, la poliedrica cantante ha parlato dei suoi nuovi, imminenti, progetti musicali e confermato, così, che dopo tanta attesa sta per pubblicare il suo settimo disco; a sette anni di distanza da Le stelle non tremano e a quattro dall’ep sperimentale Regina Elisabibbi.

«In autunno ci sarà il nuovo album che conterrà Spacecraf, che conterrà il pezzo che uscirà questa estate. Poi ci sarà anche Amaremare, si, e anche Nuovo Giorno Nuova Luce, che è uscito prima di Spacecraft ma non in radio» – Ha dichiarato, attraverso un contributo video su Instagram, a Tv Sorrisi e Canzoni.

Il nuovo brano sarà ancora una volta un cambio di rotta, come annunciato da Manu Dolcenera, rispetto all’ultimo brano lanciato in radio. Infatti, la prossima canzone avrà un sound diverso rispetto a Spacecraft, vestito con le sonorità eighty da qualche anno così di moda, ma come Spacecraft rimanderà al concetto di pace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Dolcenera a Fanpage: “La nuova canzone ha sempre a che fare col desiderio di pace”

Così, la racconta a Fanpage: “La nuova canzone sarà totalmente diversa da Spacecraft, sarà un altro mondo sonoro, ma ha sempre a che fare col desiderio di pace, come per Spacecraft anche la canzone che uscirà in estate ha questo senso qua, però molto più contestualizzata perché l’ho scritta a guerra iniziata e c’ha dentro quella voglia di peace & love”.

E poi, ironica come sempre, aggiunge: “La volevo chiamarla (peace & love NDR) così ma ci ha già pensato Sfera Ebbasta”.

LEGGI ANCHE: ‘Spacecraft’ è il singolo del grande ritorno di Dolcenera: sound anni ’80 e una corsa nel futuro con tanti progetti

ASCOLTA DOLCENERA SU SPOTIFY

Crediti Foto: Instagram – @manudolcenera


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

TAG:
Dolcenera Singoli 2022 The Band

ultimo aggiornamento: 04-06-2022


TalentONE (WEEK 17/2022): Roberto Drovandi, Fabio Curto, Frida Bollani Magoni, Valentina Mattarozzi, Maria Faiola

Shakira e Piquè, è separazione: “Vi chiediamo di rispettare la privacy dei nostri figli”