La band romana dei Carneo è a pochi passi dall’album di debutto. Il singolo che lo anticipa si intitola “Libera” e smonta i canoni dell’indie pop
Il nuovo singolo del progetto Carneo è “Libera”, il racconto intimo e appassionato di una storia d’amore giunta al capolinea, quando non resta che la scelta di lasciar andare la persona che si ama. Il brano è distribuito sui principali player digitali a partire dalla mezzanotte del 25 maggio e anticipa l’uscita dell’album d’esordio della band che si chiamerà “Attimi”, previsto dopo l’estate 2022.
La libertà che si respira tramite l’atmosfera creata da questo brano è un ponte tra passato e presente. I Carneo, in questa ballata che ha echi di Gianluca Grignani, riassumono l’anima intensa e lirica del progetto, capace di staccarsi dall’indie pop degli ultimi anni e di guardare oltre l’urban, realizzando un brano senza tempo capace di arrivare a tutti.
LEGGI The Band, l’Alternative Mixtape con giovani band che demolisce lo show tv di Carlo Conti
A proposito della canzone
I Carneo spiegano così la loro nuova canzone: “Libera è una canzone che mette in primo piano i desideri, i bisogni e le passioni di ognuno di noi. Sono le scelte che facciamo, i sogni che inseguiamo a renderci chi siamo. Sempre alla continua ricerca del piacere, ma è così strana la felicità una volta raggiunta.”
Chi sono i Carneo
Carneo è un progetto che nasce ad Anzio, in provincia di Roma, nel 2018 dall’idea di Gianluca Farulla alla voce, Manuel Magliano alla chitarra e Mario Dello Vicario alle tastiere. Una collaborazione che nasce dopo esperienze in diversi gruppi musicali e svariati cambi di formazione, ma soprattutto dalla voglia di raccontare la quotidianità e dalla necessità di comunicare ciò che nella vita di tutti i giorni non riusciamo ad esprimere, o comprendere a pieno. A dicembre del 2018 e nei primi mesi del 2019 escono su tutti i digital store i primi brani piano e voce: “Luci” e “Che me ne frega”, che anticipano l’uscita del primo singolo “Attimi” e del relativo videoclip. Durante l’estate 2020 iniziano le registrazioni del primo album, sotto la guida artistica di Nicola D’amati e Fabrizio Boffi, da cui viene estratto il singolo “Libera” nel maggio del 2022.
LEGGI Quali sono le “Migliori Band” del 2021? ECCO LA TOP 10
CREDITI | LIBERA
Testo: Gianluca Farulla
Musica: Manuel Magliano, Mario Dello Vicario
Arrangiamenti: Nicola d’Amati, Fabrizio Boffi
La copertina: Francesca Sanft
SOCIAL | CARNEO
LEGGI: I Maneskin contro gli artisti che non condannano Putin. «Sono dei paraculi»: parola di Damiano David
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS