OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 20 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana la top 10 si rinnova e diventa TOP 20 con tante sorprese.

⬇️ #20 2RARI Ft. ANICE & ERNIA – CHANCE

Dopo la medaglia d’argento scendono drasticamente i gemelli veronesi 2Rari che, con la splendida voce di Anice e le rime di Ernia, propongono “Chance“, brano tratto dal loro primo EP “2 or Die”.

⬇️ #19 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – DIVA

Discesa alla diciannovesima posizione per “Diva“, il brano-manifesto estivo de La Rappresentante di Lista che segue il successo gigantesco della hit sanremese “Ciao Ciao“.

⬆️ #18 CERRONE, COLAPESCE & DIMARTINO – NON CHIAMARMI MAI

Rientra il produttore e dj Cerrone che affida al duo, ormai ben rodato, Colapesce & Dimartino la coverNon chiamarmi mai“, versione italiana del suo brano “Call Me Tonight” del 1979.

⬇️ #17 RIZZO & ROSHELLE – FORTE FORTE

In discesa anche il duo tutto al femminile formato da Rizzo e Roshelle. “Forte forte” è un brano elettropop dal piglio internazionale, cantato con grandissima tecnica e talento.

⬇️ #16 CHIELLO – DOVE VAI?

Perde sette posizioni Chiello, che, dopo la hit “Quanto ti vorrei“, pubblica “Dove vai?” con quel sound tra il primo Vasco e il pop-punk degli anni duemila.

💥 #15 ASIA GHERGO – PARLAMI

Quindicesima posizione per il mondo acustico della marchigiana Asia Ghergo con “Parlami“.

💥 #14 CHIARABLUE, PAULA MORELENBAUM, FERRUCCIO SPINETTI – DINOSSAUROS

In quattordicesima posizione Chiarablue che condivide il suo brano “Dinosauri” in una nuova versione intitolata “Dinossauros” con l’artista brasiliana Paula Morelenbaum e il contrabbassista Ferruccio Spinetti.

⬇️ #13 CAMILLA MAGLI & BRESH – KANYE WEST

Scende dalla prima alla tredicesima posizione il brano “Kanye West“, tributo al rapper americano e alla sua “Runaway” della cantautrice Camilla Magli con la partecipazione del rapper e produttore Bresh.

💥 #12 STREET CLERKS – NEON APOTHECARY DELIGHT

In dodicesima posizione la band Street Clerks con il nuovo singolo dal sound british “Neon Apothecary Delight“.

💥 #11 LE ENDRIGO – UNO, DUE

In posizione #11 Le Endrigo, che in questa estate di tour in giro per l’Italia, dopo l’exploit a X-Factor,  pubblica il potente singolo rock “Uno, due“.

💥 #10 RECLAME – CONSEGUENZA

Decima posizione per un’altra band, i Réclame tornano con un brano cinematografico dalle sonorità ’70, “Conseguenze“, tratto dal nuovo album “La Vita, l’Amore e quello che resta“.

💥 #9 DIEGO TEMPESTA RIVERA – TEMPESTA

Nona posizione per l’ennesima nuova vita di Carmine Tundo ribattezzato Diego Tempesta Rivera per il singolo latineggiante (nel senso nobile) “Tempesta“.

⬇️ #8 GABRIELE TROISI & THE MUSIC COMPANY – MARE BLU

Perde una posizione il talento di Gabriele Troisi che questa volta condivide con il super gruppo The Music Company, formato da studenti della Ricordi Music School, questa coinvolgente “Mare blu“.

💥 #7 ANGELA IRIS – LUCCIOLE

In settima posizione “Lucciole” il nuovo singolo della giovane e promettente cantautrice milanese Angela Iris. L’album di debutto in cui è contenuto il brano si intitola “Psiche”.

💥 #6 MADAME – L’ECCEZIONE

In sesta posizione l’inconfondibile stile di Madame e la sua “L’eccezione“, uscita per la Serie Amazon “Bang bang baby“.

💥 #5 PASQÀ – ‘A VITA È SUONNO

Quinta posizione per l’elegante incontro tra Beirut e Napoli nell’arte del cantautore Pasqà e la sua “‘A vita è sonno“.

💥 #4 MARCO CASTELLO & FULMINACCI – MAGARI

In quarta posizione “Magari” il duetto che vede insieme due dei cantautori più interessanti della nuova generazione: Marco Castello e Fulminacci.

⬆️ #3 AINÉ Ft. ETHAN & RAFFAELE SPERATI – PAURA

In salita troviamo Ainé che ha da poco pubblicato “Paura“, un brano dolcissimo che vede la collaborazione di Ethan e Raffaele Sperati.

💥 #2 DANIELA PEDALI Feat. ANDREA DESSì – RITMO DIABLO (LATIN VERSION)

Medaglia d’argento per la nuova versione latina del singolo del 2019 “Ritmo diablo“, che vede insieme la diva dalla voce ultrasonica, Daniela Pedali, e il chitarrista e compositore dalla forza dirompente, Andrea Dessì.

💥 #1 MELANCHOLIA, PLANET FUNK – LMMA (LOSE MY MIND AGAIN)

In prima posizione un incontro inaspettato e sorprendente: i Planet Funk tornano in scena insieme alla band Melancholia, in una collaborazione che vuole sottolineare la volontà del gruppo di proiettarsi nel futuro della musica contaminandolo con un passato artistico intramontabile. “LMMA (Lose My Mind Again)” è infatti il nome del nuovo singolo che lancia i Planet Funk come produttori artistici e coautori dei Melancholia.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


TOP 20 OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 20/2022): sul podio Qing Feng Wu & Rufus Wainwright, Sun’s Signature e Billie Eilish

La cantante Giorgia asfalta la Meloni. La replica piccata della leader di Fratelli d’Italia: “Non avrei bisogno di insultarla”