OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 19 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana nuovissima chart con 10 nuove entrate, tra cui i ritorni de La Rappresentante di Lista, Giovanni Truppi, Gabriele Troisi, Ainé e Caparezza.

💥 #10 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – DIVA

Decima posizione per “Diva“, il brano-manifesto estivo de La Rappresentante di Lista che segue il successo gigantesco della hit sanremese “Ciao Ciao“.

💥 #9 CHIELLO – DOVE VAI?

Nona posizione per la star in ascesa Chiello, che, dopo la hit “Quanto ti vorrei“, pubblica “Dove vai?” con quel sound tra il primo Vasco e il pop-punk degli anni duemila.

💥 #8 GIOVANNI TRUPPI – ALCUNE CONSIDERAZIONI

Ottava posizione per il cantautorato originale e mai banale di Giovanni Truppi che questa volta sorprende con un sound rock ballabile in “Alcune considerazioni“.

💥 #7 GABRIELE TROISI & THE MUSIC COMPANY – MARE BLU

In settima posizione il talento di Gabriele Troisi che questa volta condivide con il super gruppo The Music Company, formato da studenti della Ricordi Music School, questa coinvolgente “Mare blu“.

💥 #6 AINÉ Ft. ETHAN & RAFFAELE SPERATI – PAURA

In sesta posizione ritroviamo Ainé che ha da poco pubblicato “Paura“, un brano dolcissimo che vede la collaborazione di Ethan e Raffaele Sperati.

💥 #5 CAPAREZZA – LA CERTA

Quinta posizione per il mitico Caparezza che su YouTube ha pubblicato un suggestivo video di “La Certa“, brano intenso sul tema della morte, contenuto nell’album “Exuvia“.

💥 #4 RONCEA – LE OPPORTUNITÀ

In quarta posizione Roncea. Abbandonate le sue anime più punk-rock, si affida ad un brano acustico intimo e viscerale intitolato “Le opportunità“.

💥 #3 RIZZO & ROSHELLE – FORTE FORTE

Bronzo per il duo tutto al femminile formato da Rizzo e Roshelle. “Forte forte” è un brano elettropop dal piglio internazionale, cantato con grandissima tecnica e talento.

💥 #2 2RARI Ft. ANICE & ERNIA – CHANCE

Medaglia d’argento per i gemelli veronesi 2Rari che con la splendida voce di Anice e le rime di Ernia propongono “Chance“, brano tratto dal loro primo EP “2 or Die”.

💥 #1 CAMILLA MAGLI & BRESH – KANYE WEST

In prima posizione il brano “Kanye West“, tributo al rapper americano e alla sua “Runaway” della cantautrice Camilla Magli con la partecipazione del rapper Bresh.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Festival di Sanremo, Amadeus tenta il colpaccio: Britney Spears super ospite? Per la Pop Star si parla di cachet da capogiro

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 19/2022): la raffinatezza sul podio con Warhaus, Simon Goff, Katie Melua e Taylor Swift