OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 10 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana 3 nuovi ingressi: Cristina Zavalloni, A Temporary Lie con Georgeanne Kalweit e i Melancholia.

⬇️ #10 ARDECORE – ER ZAGRIFIZZIO D’ABBRAMO

Scende dal sesto al decimo posto la band romana Ardecore che ritorna dopo sette anni di assenza dalle scene. Il nuovo singolo “Er Zagrifizzio d’Abbramo” è composto su tre sonetti del poeta e scrittore ottocentesco Giuseppe Gioachino Belli, autore seminale della letteratura romana.

⬇️ #9 SARAH STRIDE – LUNA RACCOLTA

Ancora in discesa l’affascinante Sarah Stride e la sua “Luna raccolta“, nuovo singolo prodotto da Frank Martino. “Bisogna guardare il mondo con gli occhi della meraviglia per raccontarne le storie, soprattutto quelle che nessuno vuole. Vecchiaia, solitudine, povertà, tutto ciò che non si uniforma è da proteggere. Sempre!” afferma la cantautrice lombarda.

💥 #8 CRISTINA ZAVALLONI & CLARAENSEMBLE – PARLAMI DI TE

Ottavo posto per l’omaggio jazz della cantante Cristina Zavalloni al magico mondo di Nino Rota e alle sue celebri canzoni da film. Il brano “Parlami di te“, composto per il film “La Dolce Vita” di Federico Fellini, da il titolo anche al nuovo album della cantante bolognese, appena uscito per Egea.

⬇️ #7 ROBERTA GIALLO – LA CITTÀ DI LUCIO DALLA

Vorticosa discesa anche per il toccante omaggio della cantautrice Roberta Giallo all’immenso Lucio Dalla che ci lasciava proprio dieci anni fa. “La città di Lucio Dalla” è un racconto intimo e al tempo stesso collettivo, una dedica ad uno dei più grandi artisti italiani.

⬇️ #6 FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – VITA SPERDUTA

Perde due posizioni anche la band rock del momento: i Fast animals and slow kids. Hanno appena pubblicato un nuovissimo potente singolo intitolato “Vita sperduta“.

⬆️ #5 ARTÙ – MEZZANOTTE MENO UN QUARTO

In salita invece il cantautore Artù che ritorna con il suo ultimo singolo “Mezzanotte meno un quarto“, un pop-rock liberatorio e un riferimento a Rino Gaetano gustosissimo.

⬇️ #4 NUDHA – CHIEDIMI

Scende dal podio Nudha con “Chiedimi”, il nuovo singolo, scritto insieme a Francesco Bianconi e Giulio Ragno Favero, che segna un ulteriore passo verso il disco d’esordio solista in italiano della cantante, autrice e musicista Sara Zaccarelli, in arrivo il prossimo 22 aprile.

💥 #3 A TEMPORARY LIE & GEORGEANNE KALWEIT – I’M SELECTIVE

In terza posizione debutta il supergruppo A Temporary Lie con la vocalità unica di Georgeanne Kalweit e il nuovo singolo “I’m selective”. A Temporary Lie è un progetto di Cesare Malfatti e Georgeanne con Fabio Rondanini, Roberto Dell’Era e Raffaele ”Rabbo” Scogna.

⬆️ #2 WESTFALIA – SUNSET KIDS

Medaglia d’argento questa settimana per la sofisticata band vista ad X Factor 21 Westfalia. I quattro musicisti hanno da poco pubblicato il nuovo singolo “Sunset kids“, sospeso tra soul, urban, musica elettronica e acid-jazz.

💥 #1 MELANCHOLIA – HYPNOS

In vetta trionfano i Melancholia con il nuovo magnetico singolo “Hypnos”. La band alternative di Foligno, vista ad X Factor 2020è pronta ad un nuovo inizio con l’Ep “Sleep Mode”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA

 


TalentONE (WEEK 11/2022): Camilla Fascina, Rossella Cappadone, Jimmy JDKA, AndreaDieci, Ruggero Ricci

IL CANTANTE MASCHERATO 2022. Cristiano Malgioglio giù la maschera! Nella finale Patty Pravo torna come ospite, Iva Zanicchi come detective e Arisa come ballerina