Patty Pravo è la protagonista della puntata finale di venerdì 1 aprile. All’accoppiata Erra-Di Vaira il compito di tenere alto l’entusiasmo.

Come ogni venerdì, torna l’appuntamento di Rai 1 con il mistero. Il Cantante Mascherato numero 3 è giunto alla settima puntata, quella della finalissima! Ebbene sì, del Carnevale in musica di Milly Carlucci non rimarrà niente. Via le stelline di SoleLuna, via i pigiamini di Francesco Facchinetti, via le parrucche di Arisa e i suoi amori immaginari! Se sarà un addio o un arrivederci non si sa, visto la media di tre milioni di telespettatori e del 17/18 % di share con cui lo show ha vinto la sfida televisiva del venerdì sera. Numeri buoni ma forse inferiori alle aspettative del direttore di rete Stefano Coletta. Chissà!

Di sicuro a nessuno mancherà il dilemma “Malgioglio o non Malgioglio”, su cui si è accartocciato uno show privo di pathos, ancorato ai piedi di Arisa. La cantante meridionale chiuderà il cerchio promozionale, apertosi con “Ballando con le stelle”, nel miglior modo possibile. Lei e Vito Coppola si ritroveranno a ballare assieme, bocca contro bocca, su una sua canzone, molto probabilmente “Cuore”, che li ha visti già protagonisti e innamorati nel relativo videoclip. Un’accoppiata d’oro per la Rai, partorita da Milly Carlucci, che continua a far gola ai giornali di gossip e alla regina della domenica Mara Venier per intercettare un pubblico più vasto possibile. Il mistero “Gay o non Gay” sul bel ballerino rende poi il tutto particolarmente cool!

Arisa però dovrà vedersela con due icone massime della canzone italiana come Patty Pravo e Iva Zanicchi, ospiti vintage dell’ultima puntata pronte a oscurare maschere e figuranti con il loro divismo e temperamento. Iva sarà l’investigatrice aggiunta, Patty Pravo la special guest. Tra gli ospiti anche Lino Banfi e sua figlia Rosanna, Giancarlo e Michela Magalli e i Gemelli di Guidonia. Saranno proprio loro le misteriose identità nascoste sotto a Lumaca e Pulcino? Il pubblico e gli abili investigatori riusciranno finalmente a svelare il mistero di chi si cela sotto i due costumi?

SETTIMA PUNTATA

La settima puntata de “Il Cantante Mascherato” 3 , il talent game show condotto da Milly Carlucci, andrà in onda nella prima serata di venerdì 1 Aprile dalle ore 21.30 su Rai 1. Nell’ultima puntata del talent game, Milly Carlucci condurrà il pubblico alla scoperta dei personaggi che si nascondono dietro le cinque maschere finaliste – la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pulcino, Soleluna – e decreterà il vincitore. Durante la puntata scorsa, Gatta e Pinguino sono stati eliminati e hanno così svelato la loro vera identità: sotto le maschere si nascondevano rispettivamente, come previsto da tutti, Eleonora Giorgi e Gabriele Cirilli.

Ai soliti investigatori, Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa, andrà ad aggiungersi Iva Zanicchi, regina ritrovata della canzone grazie alla decisione di Amadeus di inserirla nel cast di Sanremo 2022. Saranno loro insieme al pubblico a casa, tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter). Ospite canoro unico della puntata, dopo la presenza di icone come Mietta e Rettore, la divina Patty Pravo.

LE INDAGINI 

Fondamentale per le indagini e per il coinvolgimento del pubblico a casa e in studio, il pool investigativo popolare capitanato dalle due favolose “Cape investigatrici”, ovvero la ballerina Sara Di Vaira e l’opinionista Rossella Erra. Quest’ultima contribuisce attivamente al lavoro di detective, pur sembrando a volte ricoprire il ruolo di una “Palese depistatrice” che, inalberandosi in fantasiose ricostruzioni investigative, rimescola le carte sul tavolo.

LE PERFORMANCE

Presenza fissa quella del vincitore di Ballando con le Stelle e amore immaginario di Arisa, Vito Coppola, che accompagna con le sue performance alcuni numeri dei protagonisti in gara. Le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Simone Di Pasquale che si avvarrà della collaborazione di Matteo Addino.

I VIP MASCHERATI

Tra le identità nascoste più gettonate: Cristiano Malgioglio (SoleLuna), che stato è il personaggio forte dell’edizione e che presto rivedremo come commentatore dell’Eurovision Song Contest, Paolo Conticini (Volpe) e Riccardo Rossi (Camaleonte).

IL PROGRAMMA

Il Cantante Mascherato, basato sul format originale The King of Mask Singer creato da MBC Korea, è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il talent game show, in sei prime serate condotte da Milly Carlucci in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, coinvolge il pubblico televisivo e social nel gioco investigativo alla scoperta del volto nascosto dietro la maschera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Erra (@signorarossella)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LAPRESSE


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 10/2022): podio dal sapore internazionale con Melancholia, Westfalia e A Temporary Lie con Georgeanne Kalweit

LUCE SOCIAL CLUB 2022. Roberto Angelini, Rodrigo D’Erasmo, Jonathan Bazzi e Paolo Calabresi ospiti della quarta puntata