Bentornati all’ appuntamento numero 42 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entrano Adia Victoria, The Teskey Brothers, Stromae, Caetano Veloso e direttamente sul podio Michael Kiwanuka e Curtis Harding.

💥 #10 ADIA VICTORIA – YOU WAS BORN TO DIE

Debutta in decima posizione Adia Victoria la cantante di Nashville, esponente del gotich blues che ha da poco pubblicato l’album “A southern gothic“. Secondo singolo tratto dal nuovo progetto è “You Was Born to die” in collaborazione con Kyshona, Margo Price e Jason Isbell.

⬇️ #9 ANNA B SAVAGE – HOTEL

Scende in nona posizione “Hotel” un commovente brano acustico che fa parte dell’album di debutto di Anna B SavageA Common Turn“. Nel video la cantautrice londinese impreziosisce la sua canzone con la complicità dell’ ensemble vocale Institute Collective.

💥 #8 THE TESKEY BROTHERS & ORCHESTRA VITTORIA – SO CAUGHT UP

Entrano in ottava posizione The Teskey Brothers che con l’Orchestra Victoria stanno per pubblicare un album live in uscita il 3 dicembre. Tra i brani riproposti in chiave orchestrale c’è anche “So caught up“, brano del 2019 tratto dall’album “Run home slow“.

💥 #7 STROMAE – SANTÉ

Dopo più di cinque anni di silenzio, Stromae, il musicista belga dalla forte personalità ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Santé”, prodotto da Mosaert. Il brano, dalle tinte latineggianti, si presenta come «un tributo alla working class, un brindisi a tutte le persone che non vengono mai festeggiate».

⬇️ #6 TORI AMOS – SPEAKING WITH TREES

Perde ancora una posizione il brano del ritorno della mitica cantautrice Tori Amos, in attesa del nuovo album “Ocean to Ocean” in uscita il 29 ottobre. “Ocean to Ocean” è una raccolta di canzoni dalla forte carica emotiva che narrano una storia universale, quella di una crisi profonda e della ricerca di rinnovamento. Nel singolo “Speaking with trees” la forza di Tori ritrova il suo amato pianoforte, su cui si insinua la turbolenta batteria di Matt Chamberlain.

⬇️ #5 JOY CROOKES – WHEN YOU WERE MINE

In discesa anche “When You Were Mine“, il terzo estratto dall’album di debutto “Skin” della bravissima Joy Crookes, la quale spiega: “...è una canzone che ho scritto su un ex partner che è finito con un uomo dopo che ci siamo lasciati. È una canzone sull’accettazione del loro amore, ma desiderando lo stesso per me stesso. L’ho scritto sullo sfondo di Brixton perché è lì che si è sviluppato il loro amore e dove ho trascorso gran parte della mia infanzia. Abbiamo registrato una sezione di ottoni; volevamo che suonasse disordinato, quindi è stato coinvolto il whisky giapponese e l’ascolto di un sacco di Ebo Taylor.

💥 #4 CAETANO VELOSO – ANJOS TRONCHOS

Debutta in quarta posizione Caetano Veloso, maestro del tropicalismo brasiliano, che è tornato con un nuovo potente singolo “Anjos Tronchos“, primo tassello, sul tema della tecnologia, di un nuovo album di inediti che uscirà per Sony Music.

💥 #3 MICHAEL KIWANUKA – BEAUTIFUL LIFE

Sale sul gradino più basso del podio Michael Kiwanuka con un nuovo singolo, “Beautiful Life“, che fa parte della soundtrack del documentario di NetflixConvergence: Courage In A Crisis”. “In questa canzone – spiega Kiwanuka – ho voluto concentrarmi sulla forza dello spirito umano quando si prova a cercare la bellezza anche nelle situazioni difficili. Naturalmente, in alcune situazioni questo diventa sempre più difficile. Ma volevo solo riflettere su questo e chiedermi come sarebbe la vita se la vivessi così. In definitiva qualsiasi cosa la gente provi ascoltando la canzone, per me va bene. Ma quello che ho cercato di comunicare attraverso la musica è un sentimento di sfida. Un sentimento di forza attraverso le avversità”.

💥 #2 CURTIS HARDING – WITH YOU

Debutta direttamente in seconda posizione, con la sua voce intensa, il protagonista del nuovo soul, lo statunitense Curtis Harding che con il singolo dalle tinte vintage “With You” anticipa l’uscita dell’album “If words were flowers” previsto per il 5 novembre.

⬆️ #1 GIVEON – FOR TONIGHT

Dopo la discesa della scorsa settimana arriva al primo posto l’emozionante vocalità di Giveon (Giveon Dezmann Evans) con il nuovo singolo “For tonight” dedicato alla gioia dell’istante, che anticipa un nuovo album di prossima pubblicazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Rubrica, TalentONE. Il Generatore di Tensione, Turchese, Sarai, Eleviole?, Santarè

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 42/2021): trionfano i Westfalia, sul podio con Followtheriver e Matilde Davoli