Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 47 del 2020, dal 13 al 19 novembre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 47
La programmazione radiofonica della seconda metà di novembre non dà segni di cambiamento. La TOP 10 vede il podio gelato: per la terza settimana consecutiva, come canzone regina Contatto di Giuliano Sangiorgi e dai suoi Negramaro, davanti alla Bella storia di Fedez, alla posizione numero #2, e a Via di qua di J-Ax, attualmente in TV per All Together now, e Mr. Rain (#3).
Non riescono ad andare oltre la #4 della Classifica dell’Airplay Italiano nemmeno Carl Brave e Elodie con Parli parli, ma in entrata alla #10 irrompono i Boomdabash con un singolo che ha tutte le carte in regola per spodestare i conterranei salentini Negramaro dalla vetta.
Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche la nuova cover di Tiziano Ferro. Il cantante romano sale alla #5 con “E ti vengo a cercare” di Franco Battiato
In TOP 100 registra + 25 posizioni Vergo, il rapper appena eliminato da X Factor. Con il suo singolo “Bomba” è alla #46.
LEGGI LA RECENSIONE: “Contatto” è il singolo di svolta dei Negramaro
TOP 10 | AIRPLAY ITALIANA
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS